Off White colora la Primavera con la sua Capsule. 6 sensazionali capi da Uomo!

Lorenzo Fiorentino
  • Laureando in Lingue, Letteratura e Giornalismo
  • Redattore esperto di auto di lusso
16/03/2023

Il lusso urban spiegato ancora una volta da Off White, ma adesso a farla da padrona sono i colori della nuova collezione primaverile...

Off White colora la Primavera con la sua Capsule. 6 sensazionali capi da Uomo!

Vero protagonista della moda dell’ultimo decennio, Off White può vantarsi di aver dato il via ad un gusto del tutto innovativo. Uno scenario street, e una nuova visione di moda sono nati direttamente dal grembo di questo ambizioso progetto che ha preso il via solamente dal 2012. D’altronde tutto sembrava essere già segnato; la guida di un guru del fashion contemporaneo come è stato il compianto Virgil Abloh, fondatore del brand, non poteva permettere altro se non una cavalcata vincente come a quella a cui abbiamo assistito. Per non parlare poi del luogo di nascita… Stiamo riferendoci proprio a una delle più importanti Capitali della Moda. Forse la più iconica, facendo vincere il nostro innato patriottismo italico, ovvero Milano.

Insomma, Off White ha segnato in modo profondo e indelebile l’ultimo decennio del settore del fashion. E sia per quanto riguarda la produttività che il suo lato artistico, la moda ha letteralmente dipeso dalle straordinarie collezioni, e le mitiche edizioni limitate, che il marchio in questione puntualmente presentava sui palcoscenici (ovvero passerelle) più importanti. Oggi il brand di Virgil torna alla ribalta, e lo fa raccontando una nuova fase dell’urban di lusso; ecco la capsule primaverile e i suoi capi più essenziali!

Il lusso urbano di Off  White raccontato attraverso i colori della nuova collezione primaverile

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Off-White™ (@off____white)

12/12/12. Una data che forse per voi potrebbe significare poco, ma che per l’argomento da noi trattato oggi rappresenta un vero e proprio punto di svolta. Si tratta, infatti, del momento ufficiale della nascita di Off White, il re dello streetwear e forse il cuore pulsante dello scenario modaiolo dalle radici urban in cui oggi siamo abituai oramai a vivere.

Tanto ci sarebbe da dire in questo momento quando ci si ritrova di fronte a questo specifico brand. Soprattutto ora che egli e allo modo noi tutti amanti della moda, e di qualsiasi stile in circolazione, siamo rimasti orfani di uno stylist che ha saputo monopolizzare l’intero settore per oltre un decennio. Tanto ci sarebbe da dire quando ci si ritrova di fronte a questo specifico brand. Soprattutto riguardo alla propria facilità di alterare a proprio piacimento le linee estetiche e di conseguenza anche i gusti del pubblico. E tanto altro ancora ci sarebbe ancora da dire riguardo a Off White; ma noi, nonostante la miriade di scelte a nostra disposizione, abbiamo deciso di parlare della nuova collezione primaverile.

LEGGI ANCHE: Levi’s e Stüssy insieme per i 150 del Jeans più famoso al mondo!

Streetwear, colori e primavera. Due mondi separati, uno produttivo/artistico mentre l’altro puramente “temporale”, avvicinati da una sorta di anello di congiunzione; ovvero la scala cromatica della capsule firmata Off White. Si tratta di una sorta di ritorno sulle scende per il marchio adesso seguito da Ibrahim Kamara, giornalista classe ’90 nominato nuovo direttore creativo; un ritorno quanto più entusiasmante che si caratterizza soprattutto per una rinnovata ricerca cromatica e di forme.

Eclettico come sempre, il lavoro della realtà street milanese vuole cercare di stupire ancora con il suo classico streetwear; tendenza che negli ultimi mesi sta perendo sotto i colpi di nuove folate stilistiche. Ma quando si parla di Off White nulla è come sembra; o per meglio dire nulla è banale come sembra…

Non solo streetwear, o perlomeno non solo semplice streetwear. Il marchio di Abloh, infatti, continua a portare avanti una propria personalissima visione della moda casual. Stiamo parlando dell’urban di lusso, o lusso urbano dir si voglia; ovvero un abbigliamento da strada ma allo stesso tempo super esclusivo. Scopriamo allora quali sono le migliori proposte per uomo dell’ultima capsule primaverile di Off White!

Disegni infantili su una felpa griffata, un pasticcio o un’opera d’arte di gran valore?

felpa-off-white

Partiamo allora direttamente da una delle proposte più appariscenti dell’intera capsule. Un’appariscenza che però non si esprime attraverso colori accecanti, come poi incontreremo, o forme ambigue. Qui infatti ci troviamo di fronte ad una semplice felpa con cappuccio in cotone, nulla di più e nulla di meno. Ma la particolarità sta proprio nella fantasia di questa felpa.

Essa infatti appare come se fosse una sorta di foglio pasticciato da una serie di disegnini infantili colorati in modo alquanto disordinato. Ma allo stesso tempo la felpa potrebbe apparire come un quadro di grande valore, dipinto magari da Andi Fischer (pittore tedesco classe ’87). Una sorta di felpa/tela dunque che non può passare inosservata. Prezzo 795 euro.

Trend primaverile per eccellenza? Il denim, e qui si va oltre ogni concezione tra anatomia e moda!

tuta-denim

Indossare delle radiografie, e voi ci avevate mai pensato? Off White nonostante la propria sfrontatezza conosce bene quali sono i trucchi del mestiere; e per piacere di primavera basta fare solamente una cosa: presentare dei capi in denim. Ed ecco, quindi, che il marchio milanese agisce di conseguenza, andando però un pochino oltre la normale concezione di capo.

Stiamo parlando di questa felpa, o tuta, o giacca o come volete chiamarla, realizzata completamente in denim. La particolarità? Il capo è compreso anche di cappuccio e guanti, qualcosa che raramente si vede quando si parla di jeans. E la fantasia l’avete vista? Dei dettagli anatomici seguono tutto il “profilo” del corpo umano. Prezzo 1.595 euro.

Va bene il denim, ma la regina della primavera è la pelle! Ecco il bomber che unisce due trend

bomber-off-white

Ma oltre al denim, e al sempre presente jeans, la primavera 2023 vedrà il dominio stilistico di altri trend necessari. Il primo è la pelle, mentre il secondo è il cosiddetto “cropped”; un gusto che da questo momento entrerà anche nella moda di lui…

Ecco allora un bomber color rosso mattone che riesce in un colpo solo a unire queste due tendenze primaverili. Il coprispalle in questione è realizzato in pelle con logo Off-White tono su tono; questo presenta delle tasche laterali con patta, maniche lunghe con arricciature sul retro e tasca con patta, e poi colletto, orlo e polsini elasticizzati a coste e chiusura con zip. Prezzo 2.250 euro.

LEGGI ANCHE: Giacche in Pelle da Uomo: 4 modelli iconici per la Primavera

Tornano gli anni ’70 con i propri motivi floreali, ecco la rivisitazione street

top-aderente-uomo

La moda contemporanea altro non è che un continuo ritorno al passato, e nessuno stile si salva da questa costante aurea di vintage; nemmeno lo streetwear e neanche Off White. Volete un esempio? Ecco questo top super aderente che sembra uscito direttamente dagli anni ’70. Un capo che avrebbe fatto di certo faville tra gli hippie e i giovani di quel decennio.

Un motivo floreale che ricopre interamente tutto il capo; inoltre, a caratterizzare ancora di più questa maglia troviamo il logo Off-White con scritta “PATTERN” lilla sul davanti e sul retro, il collo a lupetto e delle maniche lunghe che vanno a ricoprire le mani a mo’ di guanti. Prezzo 695 euro.

Il tailoring non ci lascerà mai, e finché resiste la moda è salva (anche quella urban)…

giacca-tailoring

State tranquilli cari lettori, il tailoring resiste ancora e lotta insieme a noi. E finché c’è tailoring c’è vita, almeno per quanto riguarda la moda; anche quella urban… Ecco, quindi, la proposta di altra sartoria per la prossima primavera (ovvero l’imminente stagione) targata Off White.

Si tratta Giacca blu sartoriale dotata di alcuni dettagli bianchi e che seguono le linee del capo e delle tasche sul davanti. Il tutto si completa poi con un colletto ampio, una chiusura con bottoni tono su tono e la vestibilità skinny. Prezzo 2.950 euro.

Ma se esiste un capo che non può mai mancare in primavera quello è proprio la t-shirt!

t-shirt-off-white

Se esiste un capo che non può e non potrà mai mancare nel guardaroba primaverile di tutti noi, quello è proprio la t-shirt. Un vero must have che non ha bisogno di troppi sfarzi ed eccessi. La semplicità, infatti, a volte rimane il segreto; e lo è anche per questa proposta di Off White.

Ecco la t-shirt viola a maniche corte con logo Off-White bianco e scritta arancione e bianca sul davanti. La protagonista essenziale di questa nuova collezione di primavera. Il capo si caratterizza, inoltre, per il suo effetto vissuto e l’orlo a contrasto, e poi ancora per il girocollo. e la classica vestibilità skate. Prezzo 475 euro.