6 Oli struccanti per rimuovere il make up in maniera facile e delicata

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
05/05/2023

L'olio struccante è un trattamento che rimuove con delicatezza riesce a rimuovere lo sporco più profondo rendendo subito la pelle pulita e luminosa. Ecco quelli da provare...

6 Oli struccanti per rimuovere il make up in maniera facile e delicata

Struccarsi è un step fondamentale per la giusta beauty routine, purificare la pelle del viso significa farla respirare e ridarle una nuova vitalità. Quale sia il prodotto migliore per struccarsi è sempre una diatriba: c’è chi preferisce il latte detergente, chi l’acqua micellare, chi le salviette imbevute. Ultimamente, tra tutti i prodotti per togliere il make up, un grande protagonista è l’olio struccante. Questo prodotto si ispira ai rituali di bellezza dalle geishe giapponesi che lo utilizzavano nella prima fase del loro rituale della doppia detersione. L’olio struccante ha una consistenza oleosa e diventa anche una coccola delicata e piacevole il suo utilizzo perché regala una sorta di tempore avvolgente anche se non genera calore. La sua azione di pulizia si fonda sul fatto che l’olio attira l’olio e questo fa si che quindi attiri sulla pelle i prodotti. Esso va applicato su un dischetto e poi dopo aver deterso la pelle va riasciacquata con un panno umido e caldo. La pelle risulterà subito più luminosa e morbida. Scopriamo insieme i migliori oli struccanti da provare…

Brightening Cleansing Oil, Erno Laszlo: un olio detergente ad azione illuminante

Brightening Cleansing Oil, Erno Laszlo
Brightening Cleansing Oil, Erno Laszlo

Brightening Cleansing Oil di Erno Laszlo è un olio detergente, delicato e prezioso che dona risultati stupefacenti. Esso dissolve le impurità superficiali che occludono i pori, migliora idratazione ed elasticità senza lasciare la pelle secca o irritata, rendendo la pelle luminosa, idratata e spettacolare. Può essere usato direttamente sulla pelle e massaggiato con movimenti circolari e poi riasciacquato e utilizzato il sapone.

LEGGI ANCHE: Detergenti lenitivi, 7 prodotti per la pulizia Del Viso per pelli sensibili

Huile Très Démaquillante, Clarins: l’olio struccante ed emolliente allo stesso tempo

Huile Très Démaquillante, Clarins
Huile Très Démaquillante, Clarins

L’olio struccante di Clarins è un prodotto che unisce alla rimozione del trucco anche un beneficio emolliente. Nella sua formula si trova il complesso emolliente del Domaine Clarins che contiene la genziana maggiore biologica e melissa biologica. E’ molto semplice da utilizzare, va applicato su un dischetto in un solo gesto e poi massaggiato sul make-up, anche waterproof.

LEGGI ANCHE: Burro struccante: 6 prodotti ideali per una pelle pulita, morbida e luminosa

L’Huile, Chanel: l’olio dalla straordinaria sensorialità

L'Huile, Chanel
L’Huile, Chanel

Il rituale quotidiano della pulizia con questo olio si arricchisce di un’esperienza sensoriale davvero straordinaria. Questo prodotto nella formula associa due estratti marini che permettono di liberare la pelle dalle tracce d’inquinamento e di preservare le sue funzioni essenziali: la microalga blue e l’estratto di salicornia. Il risultato un prodotto che regala una detersione impeccabile e delicata allo stesso tempo. Esso rimuove efficacemente il make up, anche quello a lunga tenuta e waterproof, preservando al tempo stesso l’equilibrio della pelle e liberandola dalle impurità e dalle particelle d’inquinamento. A contatto con l’acqua, la sua consistenza setosa si trasforma in un velo latteo, per un autentico momento di piacere.

Cleansing Oil, Luce Beauty: olio struccante a base di ingredienti naturali

Cleansing Oil, Luce beauty
Cleansing Oil, Luce beauty

Il Cleansing Oil è l’olio detergente viso perfetto per una detersione profonda e impeccabile, esso infatti elimina anche il make up waterproof, regalando alla pelle tutti i benefici della nostra selezione di oli nutrienti ed antiossidanti. Il segreto sta nella sua formula. Tra i suoi ingredienti, al 99% di origine naturale, è presente una miscela di oli botanici dalle straordinarie proprietà nutrienti, idratanti ed antiossidanti che detergono per affinità, senza alterare la barriera idrolipidica. Il risultato è una pelle perfettamente pulita e lenita, ma anche più forte, morbida ed elastica.

Melt AWF, Fenty beauty: l’olio struccante in texture gel

Melt AWF, Fenty beauty
Melt AWF, Fenty beauty

Questo olio è diverso da tutti gli altri perché la sua texture non è in olio puro, ma in gel-olio in grado di sciogliere ogni traccia di trucco anche quello waterproof. La sua consistenza in gel a contatto con l’acqua si trasforma in olio leggero ed elimina le tracce sia dei prodotti di make up, che quelli per la protezione solare, sporco, sebo in eccesso e impurità. La sua formula contiene 9 oli preziosi che attirano le impurità accumulate sulla pelle. Grazie ad una miscela di attivi esso oltre a pulire la pelle, la nutre, la lascia morbida e setosa senza seccarla. La sua fragranza delicata aggiunge al trattamento una coccola in più che regala un’esperienza che coinvolge più sensi.

Generic Skincare Perfect Cleansing Oil, Shiseido: l’olio prezioso che deterge e rispetta la fisiologia cutanea 

Generic Skincare Perfect Cleansing Oil, Shiseido

L’olio detergente e struccante Shiseido The Skincare è il trattamento ideale per pulire in profondità e rimuovere tutte le impurità accumulate sulla pelle. La sua texture ha una consistenza leggera e oleosa e può rimuovere anche il trucco waterproof. Il vero protagonista di questo prodotto è la tecnologia Gentle Quick-Removing, una tecnologia brevettata dal marchio in grado di rimuovere lo sporco profondo in modo veloce e delicato allo stesso tempo. Esso va vaporizzato tre volte sulla pelle poi massaggiato e risciaquato con acqua tiepida. La pelle risulterà subito luminosa e fresca.