Gli Orecchini a bottone in stile anni ’50 sono il Trend hot del momento

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
21/01/2024

Gli orecchini a bottone sono un must dell'Inverno 2024 da avere a tutti i costi! Per un look davvero trendy...

Gli Orecchini a bottone in stile anni ’50 sono il Trend hot del momento

Per quanto i pendenti siano un inno alla sensualità e all’eleganza, gli orecchini a bottone non conoscono rivali di nessun tipo poiché rappresentano la carta vincente per un outfit davvero ricercato. Sono chic, di classe, femminili e allo stesso tempo super versatili… com’è possibile quindi, non morire dalla voglia di acquistarne almeno un paio? Grazie a tutte queste caratteristiche, gli orecchini a bottone in stile anni ’50 sono tornati da poco alla ribalta, diventando il trend hot dell’Inverno 2024 che sicuramente ci accompagnerà almeno fino all’arrivo della primavera.

6 paia di Orecchini a Bottone da non perdere

Essendo tanto gettonati e perfetti per le donne di ogni età, diversi brand hanno deciso di lanciare una propria proposta, per soddisfare tutti i gusti ed esigenze! Scopriamo insieme allora, quali sono gli orecchini a bottone più cool del momento che dovete assolutamente avere. Fidatevi, vi innamorerete di loro in un solo colpo…

Orecchini a bottone Nura mini, Monica Vinader; per aggiungere un punto luce alla mise

Per una mise davvero elegante, tutto ciò che dovete fare è puntare su un paio di orecchini super minimal, perfetti proprio per aggiungere un tocco in più al vostro outfit senza però esagerare. Ed ecco che entra in gioco questo modello firmato Monica Vinader, caratterizzato da un design semplice e adatto ad essere abbinato con tutto. La sua silhouette leggermente ovale metterà in risalto il vostro volto mentre l’oro lo farà apparire subito più luminoso e raggiante! Cosa state aspettando allora? Stringete tra le vostre mani questi orecchini e non ve ne pentirete!

Orecchini a bottone Nura mini, Monica Vinader, acquistabili su Farfetch

Orecchini a bottone CC 2000, Chanel; una vera e propria dichiarazione di stile

Innamoratevi alla follia della classe senza tempo che caratterizza questo bijou firmato Chanel, così speciale e ricercato che farà apparire ogni outfit un sogno ad occhi aperti! Quando si tratta di glamour, eleganza ed esclusività, è impossibile non pensare subito a questi orecchini, impreziositi dal logo della Maison in vernice giallo ocra. Grazie a loro, avrete l’opportunità di far uscire il vostro lato più trendy! Se di moda ve ne intendete anche solo un po’, sicuramente non vi farete scappare una chicca tanto preziosa, soprattutto perché sarà sempre molto in auge nonostante il passare del tempo.

Orecchini a bottone CC 2000, Chanel Pre-Owned, acquistabili su Farfetch

LEGGI ANCHE: 8 Orecchini con carattere per rendere unici i tuoi Look

Orecchini in metallo con perle YSL, Saint Laurent; classe ed eleganza

Ed ora è il turno di un modello da non perdere per nessuna ragione al mondo: gli orecchini di Saint Laurent raffigurati nella prossima foto sono un bellissimo jolly da acquistare ora e da indossare in mille occasioni poiché, grazie al loro design tanto glam quanto fashion, aggiungeranno un tocco in più al look. Il logo in oro illuminerà il vostro volto!

Orecchini in metallo con perle YSL, Saint Laurent

Orecchini 4G vintage, Guess; un must in perfetto stile vintage da non perdere

Da casa Guess arrivano questi favolosi orecchini vintage, pensati appositamente per coloro che di moda se ne intendono davvero! A renderli tanto strepitosi ci pensa il loro design effetto invecchiato, adatto a potenziare ai massimi livelli ogni mise. Un incanto del genere non può che occupare un posto nella vostra cabina armadio!

Orecchini 4G vintage, Guess 

LEGGI ANCHE: Ecco le Collane choker più belle per un look all’ultima moda…

Orecchini a Perno Petit CD Baroque, Dior; per coloro che di moda se ne intendono

Tutti gli occhi puntati su di loro: gli orecchini Petit CD Baroque provenienti direttamente dal catalogo Dior sono i migliori amici delle donne! Curati nel minimo dettaglio e caratterizzati da un elegantissimo colore nero a contrasto con dettagli in oro, questi orecchini sono un asso nella manica da indossare per il resto della vostra vita perché non passeranno mai di moda, mai.

Orecchini a Perno Petit CD Baroque, Dior

Orecchini a bottone a margherita, Simone Rocha; da indossare in moltissime occasioni diverse

Dulcis in fundo, Simone Rocha e i suoi orecchini impreziositi da delicate perle, un inno all’eleganza nella sua forma più pura! Sofisticati e molto graziosi, faranno sembrare il vostro volto subito più dolce.

Orecchini a bottone a margherita, Simone Rocha, acquistabili su MyTheresa

LEGGI ANCHE: 8 brand di gioielli di nicchia da conoscere assolutamente…