5 Orologi Casio super cool a un prezzo bassissimo

Lorenzo Fiorentino
  • Laureando in Lingue, Letteratura e Giornalismo
  • Redattore esperto di auto di lusso
14/05/2023

I migliori orologi Casio super cool proposti ad un prezzo bassissimo. Un'icona del mondo dell'orologeria!

5 Orologi Casio super cool a un prezzo bassissimo

Gli orologi Casio super cool venduti a prezzi stracciati… Quando ci affacciamo dal mondo dell’orologeria veniamo travolti essenzialmente da due tipologie di proposte. Quelle super lussuose, contraddistinte da prezzi folli e da modelli che hanno fatto la storia di questo settore, e delle proposte essenzialmente cheap che offrono dei segnatempo molto discutibili con listini veramente bassi e dai quali sarebbe meglio stare alla larga. Un mondo che vive, dunque, di queste due fasi; ma a metà tra le realtà appena descritte esiste un mondo fatto di brand che da anni cercano di proporre un’idea che fonde allo stesso tempo esclusività di materiali e una qualità manufatturiera sopraffina, con dei costi accessibilissimi.

E oggi vogliamo parlare proprio di questi marchi, o meglio dell’azienda che più di tutte ha saputo interpretare al meglio questa filosofia di marketing. Ecco allora Casio e i suoi segnatempo più cool! Quando stile, qualità e accessibilità riescono a convivere…

Perfetti e accessibili, gli orologi Casio che vi ruberanno il cuore senza alleggerirvi il portafoglio!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da CASIO VINTAGE Europe (@casiovintage_eu)

In fin dei conti non stiamo di certo parlando di una novità straordinaria. In tutti questi anni abbiamo imparato a conoscere e ad amare questa azienda nipponica che, insinuazioni di Shakira a parte (già andate fuori moda…), è riuscita a rappresentare una parte fondamentale dell’intero settore dell’orologeria. Fondato a Tokyo nel lontanissimo 1946, questo brand oggi una delle quattro maggiori aziende giapponesi per la produzione di orologi da polso; oltre che un vero e proprio leader mondiale nel campo degli orologi digitali a cristalli liquidi e attiva anche nella produzione a lancette.

Una produzione a tutto tondo, dunque, quella di questo marchio, il quale negli ultimi anni ha visto una sorta di nuova primavera. Le vendite, infatti, sono tornate a salire; ma ciò che è cambiato radicalmente in questi tempi è proprio la percezione del pubblico nei confronti degli orologi Casio.

Questi, infatti, sono tornati ad avere lo stesso successo ottenuto durante i decenni a cavallo tra gli anni ’70 e gli ’80. Merito anche (e soprattutto) di un’intelligentissima operazione che ha riportato in vita alcuni modelli vintage che sono stati parti integranti della fama dell’azienda, e che per l’occasione sono stati anche leggermente riadattati ai tempi moderni.

Insomma, in poche parole dei segnatempo che hanno cessato di essere solamente un accessorio “cheap” e che sono tornati ad essere una vera e propria firma di stile. Dei nuovi protagonisti di moda; basti pensare a come durante l’ultima proclamazione del Pallone d’Oro, il bomber del Barcellona si è presentato al grande evento indossando uno smoking elegantissimo abbinato ad un “semplice” Casual A158WETG-9AEF. Ovvero il classico orologio digitale Casio in colore oro.

Una scelta radicale che si è contrapposta a quella più lussuosa del vincitore del prestigiato premio; ovvero Karim Benzema, il quale per l’occasione al polso ha portato un Richard Mille RM 65-01 da mezzo milione di euro…

LEGGI ANCHE: 4 Orologi in Titanio: Eleganti, Leggeri e super Cool!

E quasi come se volessimo sostenere la suddetta “scelta radicale” del goleador di nazionalità polacca, oggi abbiamo deciso di presentarvi quelli che sono gli orologi Casio che ad un look stiloso e una qualità impeccabile abbinano un listino veramente bassissimo.

Tra look vintage ed estetiche ultra moderne, quadranti analogici con le tradizionali lancette e altri digitali e delle colorazioni semplicemente incredibili, ecco quali sono i migliori segnatempo del marchio nipponico!

Tra le proposte vintage ecco la migliore scelta. Un quadrante colorato che metter in risalto il minimalismo dell’orologio

Orologi-Casio-vintage

Semplice eppure così elegante… Ecco la miglior proposta vintage di Casio, nome in codice AQ-800EC-2A; si tratta di un segnatempo che ci porta direttamente indietro ai meravigliosi anni ’80. Con un vetro colorato, il design in questione si rinnova con una splendida fusione tra look retrò ed eleganza. Il quadrante doppio (ma separato) e il display LCD offrono la bellezza analogica unita alle impeccabili prestazioni digitali, mentre la forma angolare dello schermo LCD dona un caratteristico dettaglio alla moda in stile anni ’80. Tocco di classe la sveglia, il cronometro e il doppio fuso orario. Prezzo 59,90 euro.

Semplice e particolare allo stesso tempo, una scelta che tiene conto anche del fattore ambientale. E poi il prezzo…

casio-LF-10WH-1

Altra novità in casa Casio, scusate il gioco di parole; si tratta di un orologio semplicissimo e super minimalista, dal look retrò, che risponde al nome di LF 10WH-1. Questo modello è caratterizzato dalle sue linee lunghe e sottili in materiale eco-sostenibili e da un quadrante rettangolare. Digitale, sottile e leggero; esso è realizzato in plastica a biomassa e vanta un design monocromatico essenziale. Il cinturino in uretano è realizzato con plastica a biomassa eco-compatibile prodotta utilizzando materiali derivati da fonti organiche rinnovabili. Oltre ad essere eco friendly l’orologio in questione è dotato di allarme, cronometro, calendario automatico, retroilluminazione a LED. Prezzo 29,90 euro.

Look da orologio tradizionale, ma l’estetica quasi infantile lo rende unico. Stiamo parlando del MQ-24

Orologi-Casio-MQ-24

Passiamo adesso ad un modello che ha riscosso tanto successo e che adesso torna con un’estetica ancora più particolare. Caratterizzato da un design da classico orologio, l’MQ-24 si presenta ora con un disegno traslucido e colorato. Esso è caratterizzato da una cassa metallica, un quadrante con finitura trasparente e un cinturino che si fondono in schemi di colore monocromatici armonizzati. Un orologio semplice dotato solamente di lancette per segnare ore, minuti e secondi. Prezzo 29,90 euro.

LEGGI ANCHE: 5 Orologi d’ispirazione vintage firmati Timex a un prezzo bassissimo

Non esiste niente di meglio dell’originale, anche se è soltanto un omaggio…

casio-A-100

Vera essenza di vintage Made in Casio, stiamo parlando in poche parole di una versione monocromatica di un orologio Casio tradizionale. Un omaggio al primo modello del brand nipponico progettato con una cassa in resina; questa linea A-100 celebra i quattro iconici bottoni frontali, aggiungendo componenti metallici in stile vintage per una versione aggiornata di un vero classico. Stile retrò ma funzionalità moderne; il segnatempo in questione vanta un cronometro, un calendario, un’impermeabilità per l’uso quotidiano e, naturalmente, una luce LED per una facile lettura con qualsiasi tipo di illuminazione. Prezzo 59,90 euro.

E tra gli orologi Casio ecco la proposta ultra sportiva che non vuole rinunciare allo stile!

Orologi-Casio-sportivi

E dopo le proposte “classy” ecco la versione “sporty”, passateci gli anglicismi, di Casio. Stiamo parlando del WS-1400H-4AV, nome difficile da ricordare ma siamo sicuri che l’estetica (e il prezzo) di questo segnatempo vi rimarrà impressa nella mente. In questo caso troviamo un display LCD facile da leggere anche durante la corsa, accoppiato con il pratico pulsante del cronometro anteriore, tutto racchiuso in una resistente cassa angolare. Utilissima impermeabilità fino a 100 metri, sicura anche per quando si nuota oppure si corre sotto la pioggia battente, luce LED per una perfetta letture in ogni situazione e una durata della batteria di ben 10 anni! Prezzo 39,90 euro.