3 Orologi di Lusso a Prezzi super, davvero imperdibili!

Lorenzo Fiorentino
  • Laureando in Lingue, Letteratura e Giornalismo
  • Redattore esperto di auto di lusso
10/09/2023

Non solo spese milionarie, ecco gli orologi di lusso venduti a prezzi super accessibili...

3 Orologi di Lusso a Prezzi super, davvero imperdibili!

Gli orologi, perlomeno quelli di classe, di alta classe, possono arrivare a presentare dei conti addirittura milionari. E trovare nel mercato dell’orologeria dei listini che superano i sei zeri non è poi così raro. In fin dei conti i brand più conosciuti sono allo stesso tempo quelli più cari. Se togliamo di mezzo alcune aziende conosciute proprio per i loro segnatempo accessibili, e non di elevatissima qualità, sembra di ritrovarsi in un ristretto gruppo riservato esclusivamente ad una certa élite. Quasi come fosse una sorta di club sociale al quale per partecipare è necessaria una discreta somma di denaro; somma che serve, per l’appunto, per acquistare i modelli di segnatempo più esclusivi e appartenenti alle aziende più in voga e riconosciute dell’intero settore delle lancette. Ma se vi dicessiamo che esistono anche degli orologi di lusso venduti a prezzi super convenienti? Già, esistono eccome; ed ecco quali sono i nomi più interessanti…

Di classe, ma allo stesso tempo accessibili. Questi orologi di lusso hanno dei prezzi super convenienti e sono letteralmente impossibili da perdere!

Il valore che possono arrivare ad avere gli orologi a volte potrebbe essere addirittura inestimabile, o comunque veramente tanto alto. Non è poi una grande novità, in fin dei conti sentiamo parlare di questo argomento quasi tutti i giorni dai mass media e dai vari canali social che trattano non solo di questo argomento, ma più in generale di attualità.

È notizia degli ultimi giorni, per esempio, lo scippo (non riuscito) ai danni del pilota automobilistico di casa Ferrari Carlos Sainz; il quale, per le strade di Milano, e più precisamente di fronte all’hotel Armani, è stato accerchiato da tre malviventi che hanno sfilato l’oggetto di lusso dal polso dello spagnolo.

La rapina, però, non è terminata con il colpaccio. I tre, infatti, sono stati inseguiti dal pilota stesso e dalla sua guardia del corpo, e bloccati definitivamente in via Montenapoleone. Un inseguimento che ha destato un grande interessamento dell’opinione pubblica, divisa tra il difendere Sainz e il classico pensiero “ma potrai indossare un orologio da 500 mila euro?”. Già, perché l’obiettivo della rapina era proprio il Richard Millie  67-02 Alexander Zverev del ferrarista, il quale può avere un valore che va dai 300 K fino, per l’appunto, al mezzo milione di euro.

Ah questi orologi di lusso; un vero e proprio invito per il crimine. Guai ad indossarli! Ovviamente la pensiamo in un modo totalmente differente; e siamo anche dell’idea che tutti dovrebbero avere la possibilità di poter acquistare, e di conseguenza anche sfoggiare, dei segnatempo di classe, senza avere troppi limiti economici.

E fortuna che alcuni brand produttori di orologi sembrano essere della nostra stessa identica idea. Se si osserva bene il mercato delle lancette, infatti, è possibile scovare qualche occasione di grande firma a basso costo; o comunque ad un costo decisamente inferiore rispetto ai listini tradizionali. Ecco, dunque, alcuni orologi di lusso a prezzi super accessibili…

LEGGI ANCHE: 4 Brand di Orologi da tenere assolutamente d’occhio!

Il sogno di tutti gli appassionati è di avere al polso un Rolex, un sogno aperto a tutti grazie a questo modello

Rolex Orologi di Lusso a Prezzi super

Possiamo affermare con tutta tranquillità che il sogno più grande, e forse “banale”, di qualsiasi appassionato di lancette è proprio quello di avere al polso un Rolex. Forse il marchio d’orologeria più famoso al mondo, e soprattutto più famoso di sempre. Ovviamente questa azienda svizzera, non c’è neanche da dubitare, presenta dei listini molto alti; a parte per un modello.

Stiamo facendo riferimento al l’Oyster Perpetual da uomo, disponibile in versione con quadrante da 36 millimetri oppure 41 mm. Si tratta di un perfetto punto di partenza per chiunque abbia interesse di avvicinarsi ad una firma tanto prestigiosa e per tutti coloro che hanno intenzione di acquistare un Rolex senza dover spendere grandi patrimoni. In questo caso, infatti, il listino parla di più o meno 6.000 euro; una somma che scende addirittura sotto i 3.000 qualora si scegliessero dei modelli più piccoli in versione femminile, come le varianti da 26, 31 e 34 mm.

TAG Heuer è il brand del momento, amato soprattutto dagli appassionati di velocità (e motori). Questo modello non costa davvero niente!

TAG Heuer Formula 1 Calibre 5

Non un nome di primissimo piano come Rolex, ma senza ombra di dubbio un brand di altissimo valore, capace di presentare una cricca di appassionati ampia e soprattutto sfegata. TAG Heuer negli ultimi mesi ha fatto abbondantemente parlare di sé per il sessantesimo anniversario del suo modello di punta, vale a dire il Carrera; con conseguente spot che vedeva come protagonista Ryan Gosling. Comunque sia, in questo casto stiamo parlando del segnatempo più economico dell’intera gamma dell’azienda svizzera, ovvero il Formula 1 Calibre 5; un orologio sportivo che parte dal prezzo di soli 2.250 euro.

LEGGI ANCHE: Orologi da Uomo a meno di 100 euro, ecco i migliori…

Un Omega a soli 5 mila euro. Può sembrare uno scherzo di cattivo gusto, e invece…

Omega Orologi di Lusso a Prezzi super

Altro colosso, ma di quelli veri, della orologeria di gran lusso a chiudere questa mini lista degli orologi di classi venduti a prezzi super accessibili. In questo caso si tratta del del modello De Ville Prestige Co-Axial Chronometer da 40 mm; un grande classico da portare al polso, e non solo per la firma pesante che esso sfoggia. Il segnatempo in questione, infatti, nella sua semplicità esprime un’eleganza e una raffinatezza che sinceramente ha pochi eguali sul mercato. Questo fa parte di una collezione esclusiva e presente oramai dal 1994. Il suo prezzo? “Soli” 5.000 euro.