Orologi Economici e Chic, ecco i 5 modelli per Lui su cui puntare

Lorenzo Fiorentino
  • Laureando in Lingue, Letteratura e Giornalismo
  • Redattore esperto di auto di lusso
09/07/2023

Alla ricerca di eleganza a basso prezzo? Ecco dei meravigliosi orologi economici e chic allo stesso tempo. Non perdeteli!

Orologi Economici e Chic, ecco i 5 modelli per Lui su cui puntare

Trovare degli orologi economici e chic allo stesso tempo oggi è possibile, eccome se è possibile! Niente più di cui preoccuparsi, dunque. Portare, anzi sfoggiare un pezzo veramente di stile e di classe al polso non vuol dire per forza sperperare ogni bene in proprio possesso. Di questi tempi le lotte sociali non esistono più, non sembrano proprio appartenere al nostro tempo; esse appaiono anacronistiche quasi. E non si tratta mica di tafferugli tra poveri e ricchi, borghesia e “popolino”, categorie oramai inesistenti. Le lotte sociali, e quindi anche le classi di conseguenza, non sono più parte nemmeno della moda contemporanea e nemmeno del reparto accessori.

Un segnatempo del valore di solamente qualche (poca) di centinaia di euro non ha nulla da invidiare, almeno per immagine, ad un modello deluxe. E così, per ripetere pari pari l’incipit di questa nostra chiacchierata incentrata sulle lancette moderne: “trovare degli orologi economici e chic allo stesso tempo oggi è possibile”! Scopriamo allora alcuni dei modelli da non perdere per alcuna ragione al mondo. Insomma, se siete appassionati all’argomento e siete alla ricerca della massima eleganza a basso prezzo questi sono i segnatempo sui quali iniziare a puntare ora!

Eleganti e poco costosi, ma soprattutto super cool. Ecco la selezione degli orologi economici e chic…

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MEGHANI (@meghaniworld)

Liberiamoci dalle concezioni lussuose dei classici segnatempo. Basta con prezzi alle stelle e valori da far girare letteralmente la testa. Oramai questi modelli deluxe, come li abbiamo nominati in precedenza, sono solamente argomento per grandi (e facoltosi) collezionisti. Si tratta di modelli che vengono acquistati per essere rinchiusi in qualche scatolina nell’attesa che il loro valore salga sempre di più.

Ma nel 2023 è la praticità a prevalere; il momento presente e non quello futuro. E dunque, di conseguenza, il valore di oggi e non quello dell’avvenire. E parliamo di orologi ovviamente… Così sempre più persone decidono di puntare su modelli più cheap, termine in questo caso legato esclusivamente alla questione monetaria e non a quella qualitativa, da indossare ogni giorno.

E se fino a qualche anno fa questi segnatempo apparivano semplici e addirittura bruttini, quasi a voler sembrare una sorta di giocattolino, in questi ultimi tempi essi si sono evoluti sia in estetica e design sia in qualità. Un mercato sempre più in crescita, così com’è in crescita anche la sua produzione.

Tra brand iconici come Casio e Swatch che hanno fatto della orologeria a basso costo (ma cool) il loro cavallo di battaglia, a marchi nati luxury e ora divenuti più accessibili fino a nuove firme pronte a conquistare l’intero settore delle lancette.

Quello degli orologi a basso costo possiamo dire sia diventato un campo assai complicato; anzi assai combattuto. La concorrenza è tanta, e i protagonisti sono ancora di più. Dunque potrebbe risultare molto complicato riuscire a trovare un modello di segnatempo che faccia proprio per sé. Ed è questo il motivo che ci ha portato a redigere questa piccola, ma essenziale, lista di orologi economici e chic da non perdere d’occhio per nessuna ragione. Ecco i modelli sui quali puntare!

LEGGI ANCHE: 5 Orologi Uomo firmati dalle più esclusive Maisons di Moda. Che Stile!

Un orologio economico deve saper soprattutto catturare lo sguardo, e questo Bamford Mayfair a dir poco rapisce!

Bamford Mayfair Orologi Economici e Chic

Già, un orologio economico deve riuscire a catturare lo sguardo degli estranei. E che lo faccia per stravaganza o pura classe questo sinceramente non importa poi troppo; l’importante è avere gli occhi degli altri puntati su di sé. E possiamo tranquillamente dire che questo segnatempo, grazie ai propri eccentrici colori, riesce a dir poco a rapire! Stiamo parlando del Bamford Mayfair, un orologio dotato di un movimento al quarzo alimentato a batteria e caratterizzato da un cinturino in gomma e da un quadrante da 40 mm semplice eppure così particolare… In questo caso abbiamo scelto la colorazione total orange ancora più accattivante!

Il classico che non tramonta mai e mai tramonterà. Si tratta del Casio G-Shock GA-2100, dobbiamo aggiungere altro?

casio gshock

Un classico che non tramonta mai e sul quale è possibile fare sempre affidamento. D’altronde stiamo parlando di un brand già citato in precedenza; ecco il mitico Casio G-Shock Ga-2100, e più precisamente il primo modello full metal dell’intera gamma, quello che più di ogni altro riesce ad incarnare al meglio l’identità del primo G-SHOCK DW-5000C. Un design raffinato e minimal con l’iconica cassa ottagonale, lunetta e bracciale in acciaio inox, architettura letteralmente indistruttibile grazie alla struttura antiurto che ne protegge il modulo. Prodotto di altissima qualità in grado anche di offrire un’ampia gamma di funzioni tecnologiche come Connected Watch, la tecnologia ecologica Tough Solar, illuminazione a LED e tante altre speciali caratteristiche.

Tutta la classe di un design super alternativo (e accessibile) che prende il nome di Pulse

Breda Pulse Orologi Economici e Chic

Si chiama Breda e si tratta di un marchio in continua crescita nel settore delle lancette. Crescita che è dovuta ad una gamma ricca di modelli a dir poco sensazionali. Splendidi nelle forme innovative e nei dettagli esclusivi, belli per estetica e straordinari per tecnica e qualità. In questo caso abbiamo scelto Pulse; un modello caratterizzato da un quadrante a disco da 26 mm, questo coperto per più della metà, il quale mostra l’orario attraverso una sorta di doppio datario super chic e alternative.

LEGGI ANCHE: Questi 5 Orologi Subacquei sono l’accessorio Top dell’Estate!

Completamente trasparente, o quasi, eppure si vede benissimo che questo Swatch è unico!

swatch clearly gent

Questo orologio è trasparente; completamente trasparente (o quasi). Eppure si vede chiaramente che si tratta di uno dei modelli più esclusivi dell’intera proposta low cost. È il Clearly Gent di Swatch, ovvero la rivisitazione del Jellyfish, uno dei primi grandi successi del brand elvetico. In tutto sono 34 mm per un quadrante che mette insieme colori , grazia e anche meccanica!

Ecologico, economico e perfetto per i mari; anzi nel mare questo Reclaim Ocean firmato Timex ci è addirittura nato…

Timex Reclaim Ocean

Timex presenta il modello di segnatempo perfetto per la stagione estiva. Si tratta di Reclaim Ocean, un orologio nato dal mare, nel vero senso della parola, e pronto a conquistare tutti gli appassionati delle lancette a basso prezzo. Il modello in questione è caratterizzato da una cassa blu realizzata in plastica riciclata e destinata all’oceano e offre non solo uno stile semplice e timeless ma anche una retroilluminazione Indiglo, una resistente lente in vetro minerale e 30 m di resistenza all’acqua un progetto in collaborazione con #tide™ per un futuro più pulito.