5 Orologi Uomo firmati dalle più esclusive Maisons di Moda. Che Stile!

Lorenzo Fiorentino
  • Laureando in Lingue, Letteratura e Giornalismo
  • Redattore esperto di auto di lusso
26/06/2023

Stilosi come sempre ma addirittura alla moda... Ecco gli orologi da uomo firmati dalle maison più cool del momento!

5 Orologi Uomo firmati dalle più esclusive Maisons di Moda. Che Stile!

Che gli orologi piacciano alla gente di sicuro non è una novità, ma che questi piacciano anche alle maison di moda, anzi di alta moda, e beh allora qui il racconto cambia. Infatti, anche se stiamo parlando di nomi illustri dell’intero settore del fashion, spesso quando ci si ritrova a dover acquistare un nuovo segnatempo, che sia per sfizio o per necessità, ci si rivolge alle firme più conosciute del mondo dell’orologeria; snobbando, con intenzione o meno, le lancette realizzate dai brand di moda. Considerati dai più come accessori di serie B, in realtà gli orologi da uomo firmati dalle maison di moda rappresentano una sfaccettatura non solo importante per il mondo delle lancette, ma addirittura essenziale. Le gamme di queste firme presentano modelli variegati sia di qualità che di quantità, ed alcuni di questi si rivelano essere dei veri e propri must have! Ecco i segnatempo più in del momento!

Segnatempo alla moda, ecco gli orologi da uomo firmati dalle maison

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @gucci

Di tutti e dunque anche delle maison. Sì, gli orologi sono di tutti, ma veramente di tutti; soprattutto se eliminiamo il fattore legato al costo ovviamente. Comunque sia, questioni pecuniarie a parte, stiamo parlando degli accessori che più di tutti gli altri rappresentano un vero e proprio oggetto di moda. Più dei bracciali e di anelli o collane.

Insomma, indossare un segnatempo al polso equivale non ad indossare un autentico indumento; quasi non si dovessero più concepire come dei semplici ornamenti del proprio look. In fin dei conti un orologio è la firma perfetta in un outfit, classico o moderno che sia, elegante o urban; una firma letteralmente immancabile che rende l’abbigliamento semplicemente perfetto, o quantomeno completo.

E quando si parla di stile sembra inevitabile prendere in considerazione le maison più esclusive del fashion. Queste non si occupano solamente di capi di abbigliamento o accessori in tessuto ecc, ma anche di orologi. E che orologi…

Uno stile inconfondibile che si rispecchia anche in questi accessori; dai quadranti griffati e spesso tempestati di diamanti e di altre pietre preziose, fino ai cinturini chic che di certo non vogliono nascondere in alcun modo la propria eleganza. Anzi, questa la esprimono fino all’eccesso.

LEGGI ANCHE: Questi 5 Orologi Subacquei sono l’accessorio Top dell’Estate!

E, se proprio vogliamo dirla tutta, molte sono le aziende di moda che negli anni si sono interessate nel disegno e nella produzione di segnatempo sempre più raffinati ed esclusivi, anzi addirittura lussuosi. Molti di questi sono legati ad un’immagine classica dell’orologio, vale a dire quella analogica, con le lancette tanto per essere chiari. Ma il nuovo, e cioè il digitale, avanza sempre di più e inizia a far sentire la propria presenza. Ecco allora quali sono gli orologi da uomo firmati dalle case di moda più cool e chic del momento!

Elegante e alternativo allo stesso tempo, sicuramente di classe e lussuosissimo. Ecco la Medusa di Versace da portare al polso…

Versace Orologi Uomo firmati

Partiamo da un orologio che esprime tutto il proprio lusso già dalla sua immagine. Questo modello firmato da Versace, infatti, si presenta con un quadrante color champagne con placcatura ionica con una Medusa tridimensionale, logo Versace alle ore 12 e texture Greca incisa sulla parte esterna con 118 diamanti (0,65 ct); e già tutto ciò dovrebbe valere il prezzo del biglietto, anzi del listino. Ma questo accessorio inoltre si completa con un cinturino in vera pelle di vitello nera con passante in metallo alle ore 12 e fibbia a farfalla e un movimento al quarzo Swiss made RONDA 712/3 con 2 lancette (con dischi).

Gucci punta invece sulla semplicità, ma di certo non è lo stile a perderci…

gucci orologio

Orologio storico mai mai così moderno, e soprattutto cool. Infatti questo segnatempo è stato introdotto per la prima volta negli anni ’50 ma nonostante sia il 2023 il nastro Web continua ancora a rendere omaggio alle origini della Maison fiorentina. Il motivo a righe è riproposto nel cinturino di questo orologio dall’allure sportiva. Un accessorio che presenta inoltre con una cassa in acciaio con quadrante spazzolato blu scuro, cinturino in nylon con Web blu e rosso, un movimento al quarzo e una impermeabilità di 10 ATM, ovvero pari a 100 metri sotto il livello del mare.

L’orsacchiotto più stiloso di tutto il settore oggi si porta anche al polso…

Ralph Lauren Orologi Uomo firmati

Elegante ma con la giusta dose di simpatia, stiamo parlando della collezione di orologi Polo Bear che unisce le antiche tradizioni dell’orologeria svizzera alla popolare icona del mondo di Ralph Lauren. Ciascun orsetto di questa collezione è ispirato allo stile personale del mitico fondatore della casa di moda statunitense e ai temi esclusivi delle sue creazioni senza tempo. Questo modello presenta il Polo Bear in un elegante outfit per il tempo libero composto da giacca a doppio petto, jeans, maglia dolcevita e occhiali da sole aviator classici.

LEGGI ANCHE: 3 Orologi Extra Lusso a meno di 10 Mila Euro!

Tra gli orologi da uomo firmati quello digitale porta la griffe di Louis Vuitton

louis vuitton orologio

Spetta a Louis Vuitton a portare in alto la bandiera del digitale. La faccenda relativa a questi orologi crea certamente scompiglio tra gli appassionati del genere, a riportare la pace è questo modello senza ombra di dubbio meraviglioso. Si tratta del segnatempo nominato Tambour Horizon Light Up Connected Watch, questo caratterizzato da un design innovativo che si distingue per il vetro zaffiro, ed è impreziosito da 24 luci LED che brillano al buio per creare un effetto di tendenza.

Quadrato è cool e lo sa anche Tom Ford, semplice ma mai banale questo segnatempo scicchissimo

tom ford orologio

Possiamo tranquillamente tutti affermare che l’orologio con quadrata hanno qualcosa in più rispetto a tutti gli altri; che sia una questione legata alla singolarità di questo design oppure ad una questione puramente geometrica questo non lo sappiamo. Sappiamo solamente che amiamo questi segnatempo, e pare amarli anche Tom Ford, il quale nella sua gamma presenta lo 004, un orologio realizzato utilizzando alcuni materiali riciclati e caratterizzato dal cinturino intrecciato e dall’assenza di numeri sul quadrante.