3 Orologi Extra Lusso a meno di 10 Mila Euro!

Lorenzo Fiorentino
  • Laureando in Lingue, Letteratura e Giornalismo
  • Redattore esperto di auto di lusso
26/05/2023

Quando la classe ha prezzo... Ecco i migliori Orologi Extra Lusso a meno di 10 mila euro!

3 Orologi Extra Lusso a meno di 10 Mila Euro!

Quando si dice che la qualità non ha prezzo si sbaglia, guardate questi orologi extra lusso… Gli accessori sfarzosi hanno da sempre attirato l’attenzione di tutti; insomma, chi è che non ama indossare gioielli e diamanti super scintillanti e talmente belli da far girare la testa? Questi d’altro canto hanno da sempre rappresentato come una sorta di emblema di alta moda. E a volte l’accessorio diventa ancora più importante e determinante per il nostro look rispetto all’outfit stesso. Ma cos’è che ha spinto molti lontano da questi ornamenti? Beh, facile rispondere a questa domanda: i loro listini spesso considerati folli. E d’altro canto il lusso si paga, e come se si paga…

Ma se vi siete rassegnati oramai a dover rinunciare per sempre al vostro segnatempo dei sogni perché troppo costoso, è arrivato il momento di ricredervi. Ecco lo sfarzo venduto a “basso costo“, ovvero gli orologi extra lusso a meno di 10 mila euro!

Quando lo sfarzo non è per pochi, ecco gli orologi extra lusso a “basso costo”

Trovare un orologio perfetto non è mai una missione semplice; tante, infatti, sono le caratteristiche alle quali bisogna prestare attenzione. Dal colore al materiale, dalla grandezza fino al design sia del cinturino che del quadrante. Insomma, bisogna tener conto di tutto quando ci si ritrova ad acquistare un nuovo segnatempo; un’attenzione che, come è ovvio che sia, si concentra soprattutto sulla voce “prezzo”.

Spesso, impauriti dai listini salatissimi presentati dalle aziende più importanti del settore, ci si butta tra le braccia degli orologi di bassa/media gamma. Dei modelli che sì riescono a soddisfare l’occhio in termini di design e di bellezza, e forse anche sulla qualità presentano poche falle. Ma di certo questi non riusciranno mai a competere veramente con gli orologi extra lusso di top gamma. E a cambiare, bisogna dirlo, non è solamente il prezzo…

Si tratta di una vera e propria categoria superiore, e il distacco tra le due è addirittura eccessivo. In termini sportivi possiamo dire che la distanza tra i brand top di gamma e quelli di basso/medio livello, è la stessa che intercorre tra la Serie A e la Lega Pro; tra il Napoli del 2023 e un club che è riuscito a malapena ad entrare nelle lege professionistiche.

E anche se questi fantomatici marchi di Serie A incutono un po’ di timore, vi assicuriamo che anche loro possiedono qualche gioiello nascosto capace di soddisfare più o meno tutti. Insomma, anche i brand di alta orologeria producono lancette a prezzi “accessibili”; o almeno bassi, più bassi rispetto a quelli che siamo abituati a vedere nei listini dei classici orologi extra lusso.

LEGGI ANCHE: I 3 Orologi da Uomo più Costosi di sempre. Che lusso!

Proprio per questa ragione oggi abbiamo deciso di stilare la lista dei migliori segnatempo di qualità, di grande qualità, da acquistare a meno di 10 mila euro. Un investimento certamente non da tutti, ma che rappresenta una vera e propria occasione in questo settore. E allora ecco qui le migliori proposte di orologi extra lusso sotto i fatidici dieci ‘k’…

TAG Heuer Carrera, un’icona del mondo racing che non vuole rinunciare al suo fascino rétro

TAG-Heuer-Carrera

Icona se ce n’è una, stiamo parlando del TAG Heuer Carrera, in quest’ultimo periodo passato alla ribalta grazie alla nuova campagna pubblicitaria legata alle celebrazioni dei suoi 60 anni; una campagna che vede come protagonista Ryan Gosling. Hollywood a parte, si tratta di un orologio storico e amato soprattutto dagli automobilisti con un certo stile. Questo modello, infatti, da sempre si caratterizza anche per questo suo indissolubile legame con il mondo del racing. Prezzo 6.500 euro.

Con il Santos Cartier dà sfogo a tutta la sua qualità e raffinatezza, ad un prezzo da sogno!

Cartier-Orologi-Extra-Lusso

All’appello non manca Cartier; il marchio francese infatti riesce a soddisfare letteralmente chiunque grazie ai propri modelli super raffinati. A questo proposito, in questa lista degli orologi extra lusso a meno di 10 mila euro, ecco che figura il Santos Medio; si tratta di un modello a movimento meccanico a carica automatica caratterizzato da cassa in acciaio, corona ettagonale ornata di uno spinello sintetico sfaccettato, quadrante opalino argentato, lancette a forma di gladio d’acciaio azzurrato, vetro zaffiro. Il quadrante in questo caso è da 35,1 mm; il prezzo, invece, è di 7.750 euro.

LEGGI ANCHE: Orologi Uomo, i 5 Modelli più belli del momento

Premier di Breitling, una classe d’altri tempi che non stanca mai. E poi quel colore…

Premier-di-Breitling

E chiudiamo questa mini selezione di orologi extra lusso a meno di 10 mila euro con un modello che vi farà pensare senza dubbi ai vecchi tempi. Un design contraddistinto da un design semplicemente timeless e un colore mai visto prima su nessun quadrante, stiamo parlando del Premier di Breitling; un cronografo elegantissimo e affascinante nato dall’entusiasmo del periodo post bellico della seconda guerra mondiale. Storia e buongusto in questo modello dal prezzo pari a 8.600 euro.