Orologi in Oro, 4 elegantissimi modelli deluxe da Uomo!

Lorenzo Fiorentino
  • Laureando in Lingue, Letteratura e Giornalismo
  • Redattore esperto di auto di lusso
10/02/2023

L'eleganza è semplicità, è vero; ma è anche lusso. Ecco allora alcuni elegantissimi modelli deluxe di orologi in oro da uomo!

Orologi in Oro, 4 elegantissimi modelli deluxe da Uomo!

Quante volte avete sentito la frase: “L’eleganza è semplicità”, molte vero? E fin qui nulla di strano; infatti, questa è la verità. L’eleganza è davvero semplicità, ma a volte è anche qualcosa di più; qualcos’altro che per sua natura con l’essenzialità e la sobrietà non ha molto da condividere. In poche parole, la moda è anche e soprattutto lusso. Un’asserzione forse banale ma assolutamente vera; il settore del fashion si basa sullo sfarzo e sull’esclusività dei propri prodotti, inutile far finta di niente o negare. E ci sono alcuni articoli, tra vari accessori e capi d’abbigliamento, che gridano “LUSSO” più di altri. E tra questi troviamo proprio gli orologi in oro.

Ecco allora che vi presentiamo alcuni dei modelli più eleganti e sfarzosi, ma in senso buono e raffinato, dedicati al mondo maschile. Il punto più alto, almeno per quanto riguarda l’estetica, dell’orologeria mondiale si cela dietro questi meravigliosi segnatempo dorati!

Orologi in oro da uomo, quando la moda è lusso e soprattutto eleganza…

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ROLEX (@rolex)

Continuiamo allora la nostra personale, e cioè di My Luxury, ricerca sul mondo delle lancette; la quale in questo modo compie un enorme salto in avanti in termini di lusso, valore e bellezza. Non serve dire che ci troviamo di fronte ad un vero must have della moda maschile (e non solo ovviamente). Un accessorio che nella sua essenza riesce semplicemente a migliorare qualsiasi tipo di outfit, donando quel non so ché di finezza e sciccheria in grado di dare nuova luce a chiunque lo indossi.

Secoli e secoli di storia che che non hanno fatto altro che rinforzare questa caratteristica nomea che il segnatempo, prima da taschino e ora da polso, è riuscito a costruirsi sin dalla propria nascita. Nulla può dunque scalfire il suddetto, e la sua fortunata carriera nel settore della moda è destinata a durare ancora per molto tempo; vale a dire semplicemente per sempre. Ma oggi, come avrete già ben capito, noi non ci fermeremo a parlare solamente di orologi, di casse e cinturini. Infatti, il filo conduttore che lega ben stretti tra loro tutti gli accessori che vi stiamo per presentare risulta essere proprio il materiale più amato, bramato e desiderato di tutti: l’oro!

LEGGI ANCHE: 4 Orologi Quadrati per un Look di Classe super raffinato

Ebbene sì, è l’oro il protagonista principale del nostro articolo. Un materiale, questo, che è riuscito letteralmente a scrivere un pezzo di storia dell’uomo; il quale, ossessionato da questo prezioso tesoro, partiva per dagli una vera e propria caccia. Ma negli ultimi anni la sua fama di certo non si è consumata… Stiamo sempre parlando del materiale più costoso e desiderato al mondo; il primo (sicuramente per importanza) a fare la differenza nella realtà della gioielleria.

E quando si unisce orologi e oro, il risultato che viene fuori non può essere altro che un prodotto letteralmente mozzafiato. Dotato di un’estrema ed innata eleganza, questo accessorio riesce a convivere allo stesso modo sia con outfit sportivi che con abiti più eleganti, da sera e da evento; un vero e proprio protagonista della moda dal quale non potremmo mai distaccarci, come una sorta di madre. Vi mostriamo allora quali sono gli elegantissimi (e migliori) modelli deluxe di orologi in oro da uomo…

Il Santos di Cartier è il massimo esempio di moda maschile: grande, massiccio e squisitamente elegante

santos-di-cartier-orologi-in-oro

Partiamo così dal classico dei classici, d’altronde quando c’è di mezzo Cartier non può trattarsi di altro se non una vera meraviglia dell’orologeria. Stiamo parlando del meraviglioso modello Santos; il quale si presta completamente alla moda e all’immaginario maschile. Questo grazie soprattutto alla sua estetica e ad una corporatura massiccia e muscolosa, quasi da carrarmato.

LEGGI ANCHE: Cartier Orologi Uomo: 4 Segnatempo raffinatissimi e super esclusivi

In questo caso troviamo il modello realizzato quasi completamente in oro giallo con coro una ettagonale ornata di uno zaffiro sfaccettato, quadrante opalino argentato, lancette a forma di gladio d’acciaio azzurrato e inoltre vetro zaffiro. Il prezzo per questo reale bene di lusso è di 33.100 euro.

Gucci Grip, il mondo skateboarder non è mai stato così alla moda (e lussuoso…)

gucci-grip

In questo momento ci troviamo di fronte ad un orologio che fa la spola tra la tradizione più antica del proprio settore e il moderno mondo skateboarder. Il qui presente Gucci Grip, infatti, grazie al proprio design essenziale e avvolgente, e come suggerito dal nome stesso (il quale richiama la superficie della tavola a cui aderiscono le scarpe dello skater), si ispira in qualche qual modo alla realtà dello skateboard.

Un’altra caratteristica di questo orologio, una vera e propria unicità, è la cassa in PVD oro giallo che presenta tre aperture, a indicare le ore, i minuti e la data, mentre un cinturino in alligatore completa il modello. Il suo costo è di 1.650 euro.

Datejust di Rolex è il vero punto di riferimento per tutto il settore dell’orologeria!

rolex-orologi-in-oro

Ecco Datejust di Rolex, ovvero il primo orologio da polso cronometro, automatico e impermeabile a indicare la data all’interno di una finestrella a ore tre del quadrante. Nato nel lontano 1945, questo segnatempo ha saputo come conquistare, generazione dopo generazione, uomini eleganti, raffinati e facoltosi.

Un’estetica intramontabile contraddistinta dalla caratteristica forma della cassa Oyster, dalla lunetta zigrinata in oro 18 ct, la lente d’ingrandimento Cyclope sul datario e il bracciale Jubilee a cinque file, questo creato appositamente per i modelli Datejust.

Cercate orologi in oro vintage e a buon prezzo, chiedete a Casio!

E chiudiamo invece con un brand che magari ha poco a che fare con il lusso, ma tranquilli, in quanto ad estetica, funzionalità e affidabilità non lo batte nessuno… Ecco l’AQ-450 di Casio, un orologio in stile vintage che unisce un look retrò con un tocco di eleganza, grazie soprattutto al quadrante e al display LCD separati, e al tono vintage di tutto il prodotto nipponico. Il costo di acquisto qui è di 79,90 euro.