Orologi low cost: 4 meravigliosi segnatempo per Lui a meno di 300 euro!
Una lista di orologi low cost per comprendere quali sono i modelli eleganti e di marca più convenienti di tutti. Quindi, appassionati di segnatempo non disperate; ecco come ornare il vostro polso con meno di 300 euro!
Gli orologi low cost esistono e sono anche meravigliosi; uno dei pochi esempi in cui cheap non vuol dire scandente. Ecco, allora, questi elegantissimi modelli di segnatempo dedicati all’uomo, a meno di 300 euro. Ecco, in poche parole, la qualità premium venduta a basso prezzo; e cioè accessibile a (quasi) tutti! Esiste un prezzo per tutto, soprattutto per gli oggetti; e ancor di più per gli accessori di “lusso”. Essere quindi degli appassionati di questo settore, e avere al cuore la propria presenza estetica e la qualità (nel verso e onesto senso del termine) del proprio outfit, soprattutto oggigiorno, è un interesse che si fa pagare; si fa pagare caro…
Acquistare un orologio, infatti, diventa sempre di più una spesa ragguardevole. Aumentano i brand, ma in senso proporzionale aumentano anche i prezzi. E quei pochi annunci che garantiscono un “pezzo” a poco prezzo, molto spesso si rivelano essere degli ‘scam’, e cioè delle grandi truffe. Il prodotto c’è ma è spesso di cattiva qualità e di scarsa fattura. Ma tranquilli, non c’è nulla di cui disperarsi. Oggi un’alternativa reale e sicura esiste. Non ci credete? Ecco i migliori orologi low cost, ovvero i modelli griffati più eleganti e raffinati a meno di 300 euro!
- Orologi low cost: il “cheap” di qualità, ovvero quando la qualità ha un prezzo… basso!
- D1 Milano X Nove25, un total black di design stiloso come pochi altri…
- L’alta qualità è accessibile a tutti. Ecco Daniel Wellington e il suo meraviglioso Iconic Link Emerald
- I cartoons a portata di polso, ecco Timex è la sua collaborazione con Snoopy!
- E se cerchi degli orologi low cost di qualità non puoi non pensare a Casio…
Orologi low cost: il “cheap” di qualità, ovvero quando la qualità ha un prezzo… basso!
Nomi storici dell’orologeria e altri appartenenti a brand nati da poco, la nostra lista è formata da pezzi di qualità (una qualità premium, senza dubbio) venduti ad una cifra quasi irrisoria. E se siete spaventati dal prezzo basso e da come esso possa andare a pesare in senso negativo sul vostro stile, non preoccupatevi. Qui vi presenteremo esclusivamente dei prodotti con un grande carattere e contraddistinti da un’estetica che assolutamente non può lasciare indifferenti. E poi lo stile mica lo fa il prezzo…
Questi orologi che noi denominiamo come “low cost”, infatti, sono accessori acquistati e indossati anche dagli uomini più ricchi e più stilosi del pianeta. Volete un esempio? Eccovelo servito. Forse il più lampante e il più recente anche. L’episodio risale solamente a pochi mesi fa durante la sfarzosa premiazione sportiva del palone d’oro. Quella che premia il calciatore più forte dell’anno appena passato per intenderci. Ad averla vinta in quell’occasione fu Karim Benzema, goleador francese in forza tra le file del Real Madrid; ma a rubare la scena è stato un piccolo orologino di colore oro dal prezzo di appena 60 euro… Questo, infatti, si trovava al polso di Robert Lewandowski, plurimilionario calciatore del Barcellona; il quale, nonostante il proprio outfit da cerimonia da sera in smoking nero, ha deciso di sfoggiare uno splendido Casio Vintage. Un pezzo storico e storicamente noto per la propria qualità ed il suo costo accessibilissimo… Uno smacco di stile e di eleganza anche in confronto del vincitore dell’ambitissimo premio; il quale per l’occasione ha deciso di indossare un esclusivo Richard Millie da mezzo milione di euro.
LEGGI ANCHE: Gli Orologi milionari delle Star: 4 segnatempo super esclusivi!
Insomma, questa è la dimostrazione che il cheap, inteso solamente come basso prezzo e non con la propria valenza negativa, non è per forza sinonimo di poco gusto; anzi… L’importante è comunque avere sempre una grande e profonda sensibilità stilistica, la quale saprà guidarvi sempre e comunque nella scelta degli abiti, degli abbinamenti e, appunto, degli accessori. Il prezzo, insomma, è come l’età; solamente un numero. Ecco allora quali sono i migliori orologi low cost!
D1 Milano X Nove25, un total black di design stiloso come pochi altri…
Iniziamo allora da questo segnatempo nato da una collaborazione in edizione limitata in grado di esaltare al massimo il design italiano. Stiamo parlando del nuovo Polycarbon D1 Milano x Nove25, il quale è in grado di fondere la tecnica dell’orologeria di D1 Milano con l’unicità dei gioielli Nove25, in un segnatempo che è la sintesi perfetta di idea e forma, dettagli e materiali.
Un’estetica “over the top” per questo meraviglioso orologio che si presenta con una cassa da 40,5 mm e un look total black reso unico dalla lavorazione a puntini all over. La natura irriverente e innovativa di entrambi i marchi si manifesta nel posizionamento mirato del logo, con “Nove” posizionato a ore nove, mentre “25” è posizionato nel punto in cui la lancetta dei minuti segna venticinque minuti. Nulla è lasciato al caso… Il design finale, inoltre, è caratterizzato dal rigore monocromatico (total black) e sperimentale tipico della collezione Polycarbon. Sul fondello, poi, è inciso il motto del marchio: “Never Stop Shining”. Il prezzo di questo modello è di 225 euro.
L’alta qualità è accessibile a tutti. Ecco Daniel Wellington e il suo meraviglioso Iconic Link Emerald
Passiamo adesso ad un marchio leggendario del settore dell’orologeria, ovvero Daniel Wellington. Il brand svedese entra di diritto nella nostra raccolta di orologi low cost con questo sensazionale Iconic Link Emerald, un segnatempo reso unico dal quadrante in tinta verse smeraldo; un tocco di colore in più in grado di attirare l’attenzione su di sé, e di rendere il prodotto ancora più raffinato.
Questo orologio, inoltre, è disponibile in acciaio inossidabile lucidato con una vivace finitura argento o raffinata placcatura in oro rosa; e presenta anche delle misure differenti, così da rendersi adatto ad ogni tipo di polso. Il suo costo è di 289 euro.
I cartoons a portata di polso, ecco Timex è la sua collaborazione con Snoopy!
Visualizza questo post su Instagram
In questa lista c’è posto anche per questa storica azienda americana e per le sue stravaganti collaborazioni. Stiamo parlando di Timex, brand che da sempre si diverte a donare una firma cartoonesca ai propri orologi; i quali risultano così, sì divertenti e simpatici, ma anche raffinati ed eleganti.
LEGGI ANCHE: Timex: 3 speciali collaborazioni per Orologi super originali!
In questo caso il protagonista del segnatempo che vogliamo proporvi è l’indimenticabile Snoopy, cagnolino della serie a fumetti (e animata) Peanuts. Egli viene qui rappresentato in un’uscita su una moto alquanto aggressiva; non a caso l’orologio prende la denominazione di “Easy Rider”… A livello tecnico stiamo parlando di un segnatempo con quadrante dalle dimensioni di 40 mm e con cinturino in pelle. Il suo prezzo ammonta a 259 euro.
E se cerchi degli orologi low cost di qualità non puoi non pensare a Casio…
Ecco, ne avevamo parlato all’inizio e non poteva mancare in questa nostra raccolta. Stiamo parlando di Casio e dei suoi meravigliosi e classici prototipi di orologi appartenenti alla collezione Vintage. Qui abbiamo deciso di proporvi il Rinnova lo stile retrò del design AQ-450 degli anni ’80. Un nuovissimo orologio in stile vintage che riesce ad unire un look démodé con un tocco di raffinatezza. Quadrante e display LCD separati offrono eleganza analogica e prestazioni digitali. La lieve angolazione del display LCD segue le linee delle alette, mentre il quadrante analogico presenta semplici indici a barre. Il quadrante dell’orologio decorato con un motivo a griglia aggiunge il tocco finale per un look retrò; mentre la combinazione della cassa angolare e dei collegamenti rettilinei del cinturino metallico è una celebrazione semplice ed elegante della bellezza strutturale. Il suo prezzo è di soli 59,90 euro.