4 Orologi perfetti per l’Ufficio. Un vero tocco di Classe!

Lorenzo Fiorentino
  • Laureando in Lingue, Letteratura e Giornalismo
  • Redattore esperto di auto di lusso
22/10/2023

Questi orologi sono perfetti per il tuo outfit da ufficio.

4 Orologi perfetti per l’Ufficio. Un vero tocco di Classe!

Fine del mese di ottobre, di già. Oramai il meteo dovrebbe pian piano accompagnare verso il più freddo inverno, anche se in questo compito sembra peccare in alcune zone, e la quotidianità dovrebbe essere tornata a quella classica casa/lavoro – lavoro/casa. Tutta vita. Comunque sia, ora che la vita d’ufficio è di nuovo qui tra noi, e soprattutto dopo aver parlato abbondantemente, qui nelle pagine di My Luxury, dei migliori outfit da sfoggiare alla propria scrivania, è arrivato il momento di passare all’argomento accessori. Insomma, detto in poche parole, questi sono gli orologi perfetti per l’ufficio, le proposte di lancette più interessanti da abbinare ai propri look da lavoro. E in questa stagione in cui l’immagine da businessman trionfa sulle passerelle, questi segnatempo diventano dei veri e propri must have!

Questi orologi da ufficio li devi avere assolutamente

Oramai è definitivo, e le passerelle milanesi delle scorse settimane possono darci conferma. Il look da businessman trionfa in questo freddo, si spera, autunno; per non parlare poi del prossimo inverno. Insomma, pantaloni chino o in velluto, e la piega difficilmente può mancare, camicia indispensabile, gilet in maglia il ben venuto e poi blazer e un cappotto a completare l’opera; meglio ancora se si tratta di un impermeabile tipo il classico trench.

La Milano Fashion Week ha dunque delineato quelli che saranno gli outfit da uomo più in voga da ora in poi. Tutto perfetto dunque, e tutto deciso. Ma per quanto riguarda gli accessori? Tra tutti i capi d’abbigliamento che hanno sfilato sulle passerelle della capitale della moda italiana (e non solo), infatti sembrano mancare proprio loro.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da BOSS (@boss)

L’attenzione è tutta rivolta verso i perfetti indumenti da ufficio, ma adesso è arrivato il momento di parlare anche dei segnatempo da polso da sfoggiare ogni qualvolta ci si reca al lavoro. Si tratta di orologi super classici, sofisticati e semplici allo stesso tempo e soprattutto per nulla pacchiani.

In questo caso infatti l’obiettivo non è quello di rubare la scena, ma anzi come una sorta di ottimo compagno di avventure, passateci questa metafora. L’orologio deve dunque sostenere l’intero look grazie alla propria estetica raffinata e ai suoi colori super chic.

A meno di strane combinazioni, infatti in questi casi è bene scegliere un segnatempo contraddistinto da colori classici come il marrone o il nero per i cinturini in cuoio o pelle, o argento per quelli metallici. Mentre per quanto riguarda invece i quadranti la scelta dovrebbe ricadere sui tinte quali bianco, blu e verde. Ecco, dunque, alcuni modelli di orologi perfetti per l’ufficio; o meglio per l’outfit da ufficio.

LEGGI ANCHE: Tom Brady passione Orologi: 4 Modelli Deluxe dall’esclusiva collezione del Campione

Un dress watch impeccabile e super cool, oltre che esclusivo

Omega De Ville

Partiamo allora con un super classico del genere “dress watch“, la traduzione in questo caso è chiara. Si tratta di Omega De Ville, in questo caso presentato nella sua linea Trésor apparsa per la prima volta nel lontanissimo 1949. Il segnatempo in questione presenta una cassa in oro giallo 18K da 40 mm, corredata da un cinturino in pelle grigia. Quadrante bombato argentato cristallo che include un contatore della riserva di carica a ore 12 e uno dei piccoli secondi a ore 6, oltre alle lancette e agli indici bombati in oro giallo 18K. Certo, la sua versione più esclusiva (e costosa), ma è impossibile non rimanere affascinati da questo modello.

Un segnatempo sportivo in ufficio, l’ideale

tissot PRX

Già, in ufficio si possono indossare anche degli orologi sportivi, a patto che siano raffinati come questo iconico Tissot PRX. Stiamo parlando di un segnatempo super versatile caratterizzato da un cinturino intercambiabile a sgancio rapido, movimento automatico, una cassa in acciaio inossidabile, un fondello trasparente e un vetro zaffiro antigraffio con rivestimento antiriflesso. Ovviamente meno esclusivo, e di conseguenza anche meno costoso, rispetto alla proposta precedente; ma il PRX di certo non pecca in bellezza.

LEGGI ANCHE: Orologi, 3 sportivi di Lusso da poter indossare tutti i giorni

Il must have di ogni watch enthusiast è perfetto anche per la scrivania

Rolex Orologi per ufficio

Sicuramente il modello must have di qualsiasi watch enthusiast presente sulla faccia della terra, e allo stesso tempo uno dei segnatempo più versatili di tutto il settore delle lancette. Stiamo parlando del mitico Rolex Datejust, un modello perfetto anche per il tuo ufficio. Consiglio, la versione perfetta per trasformare il Datejust in un ottimale watch dress è sicuramente quella da 36 mm; e in questo caso giocare con le tonalità del quadrante è più che concesso.

Più elegante di questo modello non c’è nulla

Jaeger LeCoultre Reverso

Chiudiamo con il modello più esclusivo e più lussuoso, nonché il più elegante, dei quattro qui presenti. Si tratta del mitico Jaeger-LeCoultre Reverso, sogno di molti appassionati delle lancette, il quale si propone come il perfetto modello da indossare in ufficio per fare un figurone. Iconica la sua cassa in stile art déco, come iconica è anche la possibilità di capovolgerla. Semplicemente uno degli orologi più amati della storia.