Tom Brady passione Orologi: 4 Modelli Deluxe dall’esclusiva collezione del Campione

Lorenzo Fiorentino
  • Laureando in Lingue, Letteratura e Giornalismo
  • Redattore esperto di auto di lusso
18/10/2023

Icona dello sport ma anche appassionato watch enthusiast. Ecco tutti gli orologi di Tom Brady!

Tom Brady passione Orologi: 4 Modelli Deluxe dall’esclusiva collezione del Campione

La sua bio di Twitter, anzi di X, recita “Family and Football“, ma a questa bisognerebbe aggiungere anche “Watch“. Si tratta di un’icona a stelle e strisce, eppure egli è conosciuto, è molto conosciuto, anche qui in Italia dove il football, quello americano con la palla ovale non è proprio una disciplina popolare; in fin dei conti per noi la palla rimane sempre tonda. Comunque, solamente questo basterebbe per comprendere la fama di questo uomo. Ma quando si affida ad uno sportivo l’etichetta di “GOAT” ecco che il suo nome comincia a fare il giro del mondo, arrivando inevitabilmente anche nel Bel Paese. Insomma, negli anni abbiamo imparato a conoscere Tom Brady per le sue incredibili performance sui campi verdi della NFL e per alcune faccende di gossip rosa. Ma lo stesso Tom Brady ha anche una passione sfrenata per gli orologi. Guardate qui…

Un appassionato d’eccezione, guardate che lusso gli orologi di Tom Brady

Snoccioliamo alcuni numeri della aurea carriera del signor Brady da San Mateo California: 21 anni di carriera in NFL (National Football League), 2 ritiri, 2 squadre, 7 Super Bowl, 5 MVP del Super Bowl, 3 MVP della NFL, 335 partite giocate in totale, 1 divorzio, 3 figli e infine 250 milioni di dollari di patrimonio personale. Tutto ciò che riguarda la carriera e la vita privata di Tom è possibile trasformarlo in una cifra, ma c’è qualcosa che è veramente incalcolabile.

Ebbene sì, parliamo della sua passione per le lancette; ma in questo caso sono molte le sfaccettature incalcolabili. Prima di tutto è impossibile, almeno per noi, avere un numero preciso dei segnatempo presenti nella collezione del pluricampione NFL, e infine è impossibile, sempre almeno per noi, calcolare il valore di questi accessori.

Sappiamo solamente che si tratta di modelli super luxury e super ricercati. Solo il meglio per uno degli atleti più celebri, e più ricchi, del mondo intero. Ah, prima di passare a parlare di orologi, ma avete sentito l’ultima? Tom Brady è una delle celebrities che recentemente ha donato la propria immagine, inclusa di voce, all’AI di Meta, diventando così un assistente digitale con il quali è possibile parlare ed interagire in tempo reale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Myluxury (@myluxury_it)

Ma lasciamo da parte le questioni superflue e concentriamoci su ciò che è veramente importante, anche qui, almeno per noi. Dunque Tom Brady ha una passione a dir poco sfrenata per gli orologi esclusivi. Segnatempo deluxe difficili da trovare perché quasi irripetibili sul mercato, e allo stesso tempo difficili da acquistare perché veramente tanto, troppo costosi.

LEGGI ANCHE: Guardate che Orologi indossano i Calciatori, Lusso sfrenato!

Passione mista al lavoro. Infatti il buon vecchio Tom è anche ambassador di aziende d’orologeria del calibro di IWC sia di TAG Heuer, anche se queste non sono le uniche firme di classe che hanno avuto il piacere, o l’onore, di abbracciare il polso di Brady; ecco allora alcuni dei modelli più incredibili mai indossati dal GOAT del football americano.

Più esclusivo di così è difficile eh, ecco il Richard Millie del GOAT

Tom Brady orologi Richard Millie

Partiamo direttamente con il pezzo più pregiato della collezione di orologi di casa Tom Brady. Si tratta del Richard Millie RM 012, classica stravaganza futuristica per uno dei modelli della casa svizzera che ha costruito il proprio nome su una visione stravagante del design dei propri segnatempo. Prezzo minimo di mezzo milione di euro, frutto di un lavoro durato ben due anni, e parte di una serie limitata di appena 30 esemplari. Insomma, in fin dei conti basta solamente guardarlo per comprendere che non si tratta di un semplice e qualunque orologetto…

Ambassador ma anche un grande estimatore

 

Ok, li indossava per lavoro, ma Tom Brady è anche un grandissimo estimatore di IWC, e d’altronde chi non lo è? Comunque sia, nella grandissima collezione di orologi di questa firma, abbiamo deciso di selezionare il Portugieser Tourbillon Hand Wound Squelette, un rarissimo modello realizzato in soli 25 esemplari e dotato di un meraviglioso quadrante scheletrato. Inoltre è presente un tourbillon sviluppato da Abraham-Louis Breguet all’inizio del XIX secolo con l’obiettivo di migliorare la precisione degli orologi da tasca.

LEGGI ANCHE: Orologi, 3 sportivi di Lusso da poter indossare tutti i giorni

Un puzzle da portare al polso e che costa una fortuna

Tom Brady orologi Rolex

Il più caratteristico e al tempo stesso il più curioso dell’intera collezione di lancette di Tom Brady. Ecco che finalmente arriva la corona tanto attesa di Rolex, e a far la sua apparizione è Day-Date 36 “Puzzle Dial”. “Speranza”, “Amore” e “Fede” le parole che esprime questo segnatempo, Brady lo ha indossato la scorsa estate, e non è di certo passato inosservato.

Un classico senza tempo, ecco il Patek Philippe di Tom

Terminiamo con un pezzo classico dell’orologeria di lusso. Stiamo parlano del del primo cronografo con calendario perpetuo creato in serie da Patek Philippe, numero di referenza 2499. Ah, e con il primo di Patek Philippe intendiamo anche il primo realizzato in tutto il mondo. In totale si contano circa 350 esemplari in vari metalli e in quattro serie, a Tom Brady l’esemplare “J” in oro giallo.