Orologi Swatch, ecco la nuova collezione dedicata ai Segni Zodiacali

Lorenzo Fiorentino
  • Laureando in Lingue, Letteratura e Giornalismo
  • Redattore esperto di auto di lusso
23/12/2023

Adesso è possibile portare il tuo segno zodiacale al polso con (molto) stile, ecco gli orologi Swatch della nuova collezione X You Zodiac!

Orologi Swatch, ecco la nuova collezione dedicata ai Segni Zodiacali

L’oroscopo adesso si porta al polso. Così, i nuovi orologi Swatch rendono omaggio ai segni zodiacali dando alla luce dodici segnatempo super cool e soprattutto innovativi. Si tratta della nuova collezioneX You Zodiac” della mitica e super pop azienda svizzera che negli anni, e soprattutto con delle proposte sempre iconiche, è riuscita a ritagliarsi un proprio posto all’interno del settore dell’orologeria. Swatch è un brand conosciuto in tutto il mondo per la sua produzione trendy e soprattutto low cost di orologi dal design unici e dai colori eclettici, capaci di rubare il cuore all’istante. Insomma, i watch enthusiast, detto in italiano “appassionati di orologi”, in questi ultimi giorni dell’anno hanno di che esultare, grazie a questo ventaglio super colorato di dodici modelli (tanti quanti i segni zodiacali esistenti) che, a quanto pare, riescono a rivelare la personalità di chi li indossa. Certamente, e questo lo possiamo dire anche senza il suggerimento di Paolo Fox, chi li indossa è stiloso, stilosissimo! Ecco allora la nuova collezione di orologi Swatch X You Zodiac, i modelli prêt-à-porter ispirati all’astrologia!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Swatch Italy (@swatch_it)

Questi orologi Swatch sono i preferiti dagli astrologi…

Negli ultimi anni abbiamo assistito ad un forte ritorno dell’astrologia. Tutti leggono con attenzione le varie rubriche tenute dai vari astrologi sulle riviste e sui quotidiani. Sul Corriere della Sera ogni giorno appare “l’oroscopo del giorno di Paolo Fox”, che è sicuramente il capo scuola in Italia di questa realtà, ma il quotidiano milanese non è il solo a vantare un nome importante a proposito della lettura delle stelle. Insomma, oggi tutti sono affascinati da questo mondo magico. Ma davvero la nostra vita è legata alle stelle e ai movimenti dei pianeti? Scorrendo nella home di Tiktok, sembrerebbe di sì, e quasi quasi adesso comincio a pensarlo pure io…

Comunque sia, sul social più in voga tra i giovani, sono molti i filtri che si ispirano all’astrologia. In che giorno sei nato? Allora sicuramente sei… Come ti chiami? E allora… Dove ti piacerebbe vivere? Ah, quindi di sicuro… E poi, incredibile ma vero, molte persone hanno addirittura ricominciato a chiamare i fantomatici maghi che promettono di vedere il tuo futuro, tramite una semplice telefonata ovviamente, tanto oggi si fa tutto a debita distanza, anche la lettura delle carte. Realtà o supposizioni. Ma è così per davvero? Davvero l’astrologia (e la più mera magia) riesce a vedere nelle nostre vite, nei nostri più reconditi pensieri e addirittura nel nostro avvenire? Boh… Ma poco importa. L’importante adesso sono i nuovi orologi Swatch della collezione X You Zodiac. Insomma, non ci riveleranno nulla di sensazionale, nulla di straordinario o di suggestivo (per non dire di paranormale), ma almeno sono belli. Sono molto belli anzi!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Swatch Italy (@swatch_it)

LEGGI ANCHE: I 3 migliori Orologi per praticare Sport Invernali. Ecco quali scegliere…

Comunque sia, lasciando da parte credenze popolari di questo tipo. Swatch ha sfornato una nuova collection carica di segnatempo imperdibili. Così, dopo il MoonSwatch, la collaborazione con Blancpain, la capsule che omaggia i protagonisti giallognoli de I Simpson, e quella in onore delle più belle (e conosciute) opere d’arte su tela, ecco che arriva il pensiero per i segni zodiacali. E forse il tempismo, proprio a pochi giorni dalla fine del 2023 (a nove per l’esattezza) non è poi così casuale…

Dodici orologi per dodici segni zodiacali

Un orologio dedicato ad ogni segno zodiacale, dunque. Quindi in totale, come già sottolineato, fanno dodici orologi. C’è il segnatempo del capricorno nei toni del blu, quello dell’acquario tra l’arancione e il verde e anche quello dei pesci, dove ovviamente a dominare è sempre il blu. Ma c’è anche un modello per l’ariete, tra il verde e il marrone, per il toro, in viola, e i gemelli che riprende i colori del primo. E come se non bastasse ci sono anche gli orologi cancro, che “nuota in uno sfondo viola intenso, mentre la Luna splende sopra di lui” come lo descrive la stessa Swatch, del leone che “appare maestoso nelle tonalità dell’arancione” e della vergine che “sorge come una visione su un cinturino viola punteggiato da uno zaffiro blu”. E infine la bilancia che “trasmette il suo senso di equità e giustizia, mentre il suo animale spirituale, il cigno, galleggia serenamente sul bordo del cinturino”, lo scorpione “simboleggiato dall’omonimo animale” in viola, e il centauro del sagittario che “è raffigurato in una posizione di potere insieme al suo animale spirituale, il gufo”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Swatch Italy (@swatch_it)

LEGGI ANCHE: Orologi da Pilota: i tool watch da avere subito

Inoltre, tutti questi orologi possono essere personalizzati in toto, modificando a proprio piacimento la tonalità degli sfondi sul quadrante e le dimensioni di quest’ultimo; e addirittura, sul retro della cassa, è possibile far incidere un messaggio personale. Il prezzo? Sul sito di Swatch il modello base ha un costo di 105 euro, mentre quello personalizzato sale a 130 euro.