Pantaloni in pelle: 5 modelli super cool da avere assolutamente

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
02/12/2022

Un paio di pantaloni da avere a tutti i costi? Quello in pelle ovviamente! A seguire, 5 modelli dal carattere sensazionale...

Pantaloni in pelle: 5 modelli super cool da avere assolutamente

I pantaloni in pelle rappresentano un must have nell’armadio di una donna, grazie al loro spirito audace e super trendy! Non a caso infatti, sono attualmente un simbolo indiscusso di glamour ribelle e molto all’avanguardia, pensato appositamente per impreziosire la quotidianità, aggiungendo un pizzico di sano brio. Tale è la loro fama che i pantaloni in pelle sono declinati in modelli e colori diversi, tutti molto in voga e a dir poco unici nel loro genere.

5 modelli di pantaloni in pelle da avere assolutamente

Ciò che rende questo capo tanto apprezzato è proprio la sua personalità eclettica, che permette l’utilizzo del pantalone in pelle non solo in occasioni speciali ma proprio nella vita di tutti i giorni, sdrammatizzandone il carattere con abbinamenti molto più casual. Proprio di questo si tratta, infatti: di capire come utilizzarli! Ma non preoccupatevi perché con i nostri consigli, sarà un gioco da ragazzi. A seguire, 5 modelli must have…

Pantalone Termico Cinque Tasche Effetto Spalmato, Tezenis; per un look all’ultimo grido

Il primo modello da avere a tutti i costi unisce l’utile al dilettevole in modo impeccabile! Questo pantalone di Tezenis, infatti, non solo presenta un design semplice e pulito, contraddistinto da un fit skinny, ma è anche l’alleato perfetto per combattere a testa alta le rigide temperature invernali, grazie al tessuto felpato termico che farà da scudo al vostro corpo, proteggendolo dal freddo più totale. Questo capo può essere abbinato ad un maglione oversize di qualsiasi colore o alla combo camicia+ gilet, per una nota di ricercatezza. E per finire il look, potete optare o per un mocassino (come nella foto seguente) o per un pratico stivale dall’aspetto sobrio e minimal. Basta poco per essere super cool!

Pantalone Termico Cinque Tasche Effetto Spalmato, Tezenis, 25.99 euro

LEGGI ANCHE: Come abbinare i pantaloni parachute: 4 idee da copiare assolutamente!

Pantaloni Straight Fit Effetto Pelle, Stradivarius; la comodità è glamour

Il secondo modello da prendere assolutamente in considerazione è firmato Stradivarius ed è un vero colpo di fulmine! Ciò che rende i pantaloni Straight Fit così amati è la loro comodità, nonché pregio più grande. Infatti, portare questo capo indosso è un po’ come infilarsi una pratica tuta da ginnastica, con la differenza però che questo effetto pelle conferirà al vostro look un aspetto assolutamente unico e singolare. Potete decidere di abbinare questo articolo come più vi piace, spaziando da una mise più elegante– coordinandolo ad un maglione a collo altoad una super casual, optando per una felpa larga e confortevole.

Pantaloni Straight Fit Effetto Pelle, Stradivarius, 29.99 euro

Leggings Flare Termico Spalmato con Zip e Bottone, Calzedonia; un colore super in voga

E come dimenticarsi del leggings flare termico lanciato da Calzedonia? Questo modello è ciò che ci vuole per portare una boccata d’aria fresca al vostro armadio, grazie al suo fit davvero pazzesco! Stretto sulla gamba e scampanato sul finale, questo capo è disponibile in tre tonalità ma la migliore è senza dubbio questa nuance di marrone, davvero in voga attualmente. Realizzato in tessuto caldo e avvolgente grazie alla morbida garzatura interna, questo leggings si sposa perfettamente con un maglione basic ed un paio di scarpe col tacco, o anche dei semplici ankle boots. In un batter d’occhio, il vostro aspetto sarà mozzafiato!

Leggings Flare Termico Spalmato con Zip e Bottone, Calzedonia, 39.95 euro

LEGGI ANCHE: 6 gonne in pelle super sensuali da avere assolutamente nel tuo guardaroba!

Pantaloni Full Length Effetto Pelle, Zara; lo stile sempre con voi

Se avete seguito un po’ le tendenze del momento, conoscerete già questi pantaloni: il modello full length di Zara ha già fatto conquiste e continua a farlo senza esitazione. Questo capo si contraddistingue per la sua gamba dritta e larga e la vita alta ma ciò che colpisce davvero l’attenzione è la sua lunghezza oltre le righe e le grandi tasche laterali, dal carattere disinvolto e anche un po’ sportivo. Un must have con i fiocchi!

Pantaloni Full Length Effetto Pelle, Zara, 45.95 euro

Pantaloni vita alta similpelle, Mango; per una mise a dir poco sensazionale

L’ultimo modello che merita assolutamente un posto in questa lista è prettamente pensato per look da sera! Siete pronte a rivoluzionare il vostro stile? Questi pantaloni a vita alta in similpelle sprizzano glamour da tutti i pori, grazie alle mini borchie applicate su tutta la superficie che impreziosiranno come non mai il vostro aspetto! Le opzioni sono due: potete o abbinare questo modello ad una semplice maglia monocolore, o prediligere una blusa in organza, per un gioco di “vedo non vedo” molto chic. Il risultato finale è in mano a voi!

Pantaloni vita alta similpelle, Mango, 49.99 euro