Paradisi Milionari: 5 Isole private da sogno. Quali sono e a chi appartengono…

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
02/09/2022

Milionari e Super Star hanno già acquistato Isole Extra Lusso ma tranquilli, il mercato delle isole private, seppur di nicchia, non è mai fermo, ci sono ancora molti "posti in paradiso!". Ecco per voi quelle già occupate e quelle ancora in vendita...

Paradisi Milionari: 5 Isole private da sogno. Quali sono e a chi appartengono…

Quante volte anche tu avrai detto “vorrei fuggire su un’isola deserta”? Tantissime! anche se sicuramente avrai aggiunto “Su un’isola deserta sì, purché sia di lusso!”. Esistono  delle isole private che sono dei veri e propri paradisi, in vendita,  che possono diventare la tua isola deserta 5 stelle lusso, ideale per ogni volta che vorrai fuggire dalla quotidianità! L’acquisto di un’isola privata è un vero e proprio mercato, sebbene di nicchia,  ma anche molto vitale e con un’offerta piuttosto variegata, seppur non adatta a tutte le tasche. Sul portale di Private Island Online, una sorta di agenzia immobiliare per questo speciale settore di mercato, sono presenti oltre 750 isole private in vendita o in affitto, dalle forme e dai prezzi più disparati. Molto sono già state acquistate da vip o grandi miliardarie, ma ce ne sono molte altre in vendita nelle acque di Stati Uniti e Canada e alcune anche in Italia.

Ecco le più belle, alcune sono ancora in vendita… potreste approfittarne!

Blackadore Caye, Belize

Blackadore Caye - Belize
Blackadore Caye

Questa isola è uno dei ritiri isolani più esclusivi del mondo, situato nello splendido Belize dietro la seconda barriera corallina più grande del mondo. E’ stata acquistata anni fa da Leonardo DiCaprio per 1.750.000 dollari con l’idea di creare il resort di lusso più sostenibile mai costruito. Blackadore Caye è oggi un’isola veramente rigenerante al mondo, alimentata completamente da energia rinnovabile e progettato per aumentare la salute biologica delle specie sull’isola e nelle acque circostanti. Qui si trova un resort alberghiero di lusso di livello mondiale incentrato su salute, benessere e sostenibilità, “case viventi” fuori dagli schemi, una stazione di ricerca sui cambiamenti climatici e sugli impatti dell’habitat.

Petra Island, Lago Mahopac


Cinquanta miglia a nord di New York, con un volo in elicottero di un quarto d’ora, si raggiunge un’isola privata dalla romantica forma a cuore. È Petra Island: tantissimi alberi, una piccola pista d’atterraggio e due strutture costruite seguendo i disegni dell’architetto di fama internazionale Frank Lloyd Wright. Un cottage di 356 metri quadrati e una villa che, di metri quadrati, ne misura oltre 1500: due capolavori dell’architettura, per soggiorni all’insegna della privacy più totale. Situato nel mezzo del lago privato di Mahopac, l’isolotto può essere raggiunto anche in barca. Esclusivamente da chi lo acquisterà. In passato fu Angelina Jolie una delle interessate all’acquisto che avrebbe voluto portarla a casa per festeggiare i 50 anni dell’allora marito Brad Pitt. Oggi è ancora in vendita. Il prezzo? Ben 15 milioni di dollari.

Pumpkin Key, Florida

Pumpkin Key - Florida
Pumpkin Key

Pumpkin Key è un’isola privata delle Florida Keys, a soli 3 minuti di barca a riva, nell’Ocean Reef Club. Questa isola di 26 acri è autosufficiente con acqua, elettrica e fibra ottica. A soli 10 minuti in elicottero dalla famosa South Beach di Miamis e 3 minuti di barca dalla casa sulla riva con attracco a Ocean Reef, un club privato a Key Largo, Florida con una pista di atterraggio per jet privati. Attualmente l’isola dispone di una casa principale con tre camere da letto, due case custodi e un appartamento padroni di dock. Altre caratteristiche includono un porto turistico in grado di ospitare un mega-yacht e una casa a riva con tre camere da letto. Nel centro dell’isola ci sono campi da tennis che fungono anche da eliporto e percorsi da golf cart circondano l’isola.

Isola Li Galli, Costiera Amalfitana

Isola Li Galli - Costiera Amalfitana
Isola Li Galli

Isola Li Galli è uno di quei pochi luoghi al mondo ancora puri, accarezzati dolcemente dall’uomo e da sempre rispettati. Un angolo di terra sospeso tra cielo e mare, che attira a sé l’interesse dello star system internazionaleLi Galli a partire dagli anni ‘20 è un’esclusiva proprietà privata, furono molti e prestigiosi i proprietari che si susseguirono nel corso del tempo; Tutti hanno contribuito in un modo o nell’altro, a dare all’isola l’attuale allure di fascino e mistero che ancora oggi l’avvolge. Dal 1924, il proprietario de Li Galli divenne Leonid Fedorovič Mjasin, ballerino e coreografo russo che acquistò l’intero arcipelago per realizzare un centro artistico di musica, danza e cultura, dove poter liberare la propria creatività. Purtroppo l’ambizioso progetto non trovo mai la luce.  Dal 1989, l’arcipelago passa di proprietà a Rudolf Nureyev,  famoso ballerino russo, che modificò il progetto della villa facendovi costruire in aggiunta a questa, una meravigliosa torre saracena che ospitava una sala dove poteva esibirsi. Dopo il 1993 l’isola è di  proprietà di Giovanni Russo, classe 1941 nato a Sorrento e residente a Londra nel Regno Unito. Il Signor Giovanni Russo “De Li Galli” è un famoso albergatore che negli anni ha diretto le più prestigiose strutture della Costiera Amalfitana, profondamente innamorato di queste isole.

Isola Viscontea, Lecco

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chiara – Wee Art Tour (@wee_art_tour)


L’Isola Viscontea, chiamata anche Isola di Pescarenico, è un isolotto fluviale situato nell’Adda, tra Lago di Como e il Lago di Garlate. Lunga 110 e larga meno di 30, è molto vicina alla sponda orientale del fiume e non è collegata alla terraferma da alcuna struttura. L’unico edificio dell’isola, occupata per la maggior parte da un grande giardino alberato, si sviluppa per 238 metri quadrati ed è dominato da una suggestiva torre circolare. Inserita tra I luoghi del cuore del FAI, l’Isola Viscontea è in vendita per 1.896.474,79 dollari, l’equivalente oggi di 1,9 milioni di euro.