Parigi, le Location più esclusive e mondane della Capitale francese: 5 indirizzi da non perdere!

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
26/04/2023

Hotel di lusso, bistrot caratteristici, ristoranti da haute couture, ecco la Parigi esclusiva per un soggiorno da sogno...

Parigi, le Location più esclusive e mondane della Capitale francese: 5 indirizzi da non perdere!

Parigi romantica, esclusiva, glamour e strepitosamente chic. Parigi è la città migliore se ci si vuole concedere anche solo un breve soggiorno all’insegna del buon gusto, se ci si vuole far coccolare dal meglio, dal bello e da tutto ciò che è raffinato ed elegante. Parigi è la città delle boutique di lusso, degli hotel più ricercati, dei ristoranti che vale la pena frequentare almeno una volta nella vita sia con il vostro compagno, sia con le amiche. Ecco, dunque, se decidete di andare nella capitale francese 5 location che non dovete proprio perdervi se volete essere esclusive e super cool…

Hotel Cheval Blanc Paris: per un soggiorno esclusivo con vista sul Pont neuf e la Senna

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cheval Blanc Paris (@chevalblancparis)

Gli amanti sembrano i protagonisti di questo hotel, quelli del Pont Neuf di Prévert, che cercano un luogo esclusivo e meraviglioso per assaporare lo spirito passionale e romantico della Ville Lumière. L’Hotel Cheval Blanc Paris ha solo 72 camere e nasce per essere proprio un rifugio riservato per chi vuole addormentarsi e svegliarsi davanti alla Senna. Un eleganza parigina vi accompagnerà per tutto il soggiorno nei dettagli in tutti gli spazi da quelli comuni a quelli privati. Al suo interno 4 ristoranti e brasserie dove vivere una immensa passione per il gusto che unisce una filosofia della natura e del territorio. Hotel Cheval Blanc Paris diventa un’oasi per vivere il benessere anche nell’esperienza più intima e stimolante, dove il savoir-vivre sublima il saper fare nella super esclusiva Dior Spa Cheval Blanc che propone trattamenti da haute couture.

LEGGI ANCHE: San Valentino, weekend a Parigi: 5 cose da fare e da vedere assolutamente nella città degli innamorati

Hôtel Les Deux Gares: per un soggiorno déco e un po’ rétro a colori

Se Parigi ha un’anima quella è senza dubbio rétro, ha uno spirito che respira e trasmette arte e tradizione in ogni suo angolo. Vi basta metterci piede per respirarla, e qui lo fate nel vero senso della parola. Vi basterà infatti arrivare nella famosa Gare du Nord vicino a Gare de l’Est, proprio qui troverete un edificio borghese e sorprendentemente sgargiante che dal 2021 ha iniziato ad invadere i social con i suoi colori. Si tratta di un hotel decorato dal designer inglese Luke Edward Hall creato da Adrien Gloagen, uno dei giovani protagonisti dell’hôtellerie parigina che ha tra le sue mura anche un tipico café, un bistrot-brasserie dove assaporare la cucina francese. Tutte le camere sono concepite con uno stile insolito e colorato e regalano viste mozzafiato su Parigi. Sono proprio le suite a distinguersi per i loro colore una infatti spicca per il suo colore rosso, l’altra per il giallo. Una chicca è il bistrot e café dove protagonista dietro al bancone è Frederic Lesire, il lattoniere e in cucina, lo chef Jonathan Schweizer che propone una cucina semplice ed esigente accompagnata da una selezione di vini naturali elaborati con finezza e precisione.

LEGGI ANCHE: Parigi: 4 Hotel di lusso in cui vivere un weekend da sogno

Plaza Athenee Hotel: per un soggiorno Haute Couture e Sex & The City

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Hôtel Plaza Athénée (@plaza_athenee)

Parigi tra le sue mille sfumature ha l’anima europea di Sex & The City , è sicuramente il luogo che lo esprime di più è questo storico hotel. Esso si trova tra gli Champs -Élysées e la Torre Eiffel ed è una struttura super lusso davvero iconica. E’ qui che si trova la suite che ha ospitato Carrie Bradshaw nell’ultima stagione di Sex & The City . L’hotel offre davvero il meglio dello spirito Haute Couture di Parigi. Il suo nome si ispira infatti alle prime due collezioni di Dior che proprio vicino aprì la sua prima boutique e di lui se ne vede traccia ovunque all’interno della struttura persino negli schizzi di disegni e fotografie dell’epoca e nel bar proprio ispirato alle donne che frequentavano l’atelier. Tutte le camere e suite sono superbamente arredate per offrire la sensazione di essere al centro dell’alta moda, i migliori tessuti e gli arredi più sontuosi offrono un’esperienza come nessun’altra. La Suite Eiffel Haute Couture è dedicata a Monsieur Dior grazie ai colori rosa e grigi, manichini di stoffa, libri sullo stilista e persino creazione di “moda” di cioccolato.  Tra gli esclusivi ristoranti dove assaggiare la migliore cucina francese si trova anche un giardino prezioso che ha l’anima di un luogo intimo, ma allo stesso tempo colorata.

Le Grand Vefour: il grande luogo della ristorazione francese

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da LeGrandVefourParis (@legrandvefourparis)

Parigi è ala gastronomia e questo ristorante ne è il simbolo! Esso è un gioiello dell’arte culinaria e decorativa del XVIII secolo, in un ambiente esclusivo: I giardini del Palais-Royal e rappresenta da oltre 200 anni il centro gastronomico della vita politica, artistica e letteraria di Parigi. In questo luogo carico di storia si può assaggiare la più alta cucina francese tra l’opulenza degli arredi o nella magnifica terrazza. Guy Martin il protagonista dietro alla spettacolare offerta culinaria del Grand Véfour. La sua cucina, intrisa di poesia, spensieratezza e generosità e regala una esperienza unica sui sentieri del piacere culinario. Ogni piatto,  unisce tradizione e modernità ed è una scoperta e un invito a sogni che condividerete.

Lapérouse:  “la maison du plaisir” come le piace chiamarsi

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lapérouse – Paris (@laperouse_paris)

Se c’è un ristorante e luogo per la notte iconico a Parigi, quello è Lapérouse, uno di quei luoghi mitici che incarnano di per sé la memoria di una città. Il ristorante che si trova al 51 Quai des Grands Augustins è stato  il primo ad ottenere 3 stelle nella guida Michelin nel 1933  e rappresenta il luogo dell’alta gastronomia francese contemporaneamente a quello della vita mondana di Tout-Paris. Qui dal 1766 sono passati tutti da Zola a Maupassant da Baudelaire a Proust, fino al  grande fedele Victor Hugo-Colette. Oggi è un vero e proprio salotto dove trascorrere una notte parigina che lascia il segno. Qui si possono prenotare stanze private dove regalarsi una cena in modo clandestino, per esempio nella Chambre Botero, solo per due persone e condividere un pranzo in famiglia nella La Boussole dove possono stare 15 persone accompagnate da arredi sontuosi ed un camino.