San Valentino, weekend a Parigi: 5 cose da fare e da vedere assolutamente nella città degli innamorati

Laura Sandroni
  • SEO Editor
  • Esperta di Beauty, Lifestyle e Viaggi
06/02/2023

Voglia di trascorrere un San Valentino davvero da sogno? Allora non vi resta che prenotare un weekend a Parigi, la meta romantica per eccellenza. Una destinazione europea in cui vivere momenti unici in compagnia di chi amate.

San Valentino, weekend a Parigi: 5 cose da fare e da vedere assolutamente nella città degli innamorati

Ah l’amour, questo folle sentimento che…dovrebbe portarvi ad organizzare subito un meraviglioso weekend a Parigi per San Valentino. Una meta talmente romantica che è quasi impossibile non voler visitare proprio in occasione della festa degli innamorati e che, tra scorci da favola, passeggiate lungo la Senna, colazioni gourmet tra croissant e cappuccini, cene in uno dei ristoranti più cool della città e tantissimi luoghi in cui scattare delle foto ricordo memorabili, vi permetterà di vivere un San Valentino assolutamente eccezionale.

Una viaggio di coppia esclusivo e che, con un weekend a Parigi, non potrete mai più dimenticare. Fatto di emozioni autentiche, di dolcezza e di bellezza, quella che caratterizza ogni momento della vostra storia e ogni angolo di questa magica città. Che dire, non vi resta che affrettarvi e prenotare subito il vostro weekend a Parigi per festeggiare al meglio la festa di San Valentino con la persona amata.

Su e giù per la Tour Eiffel, un must per San Valentino

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da La tour Eiffel (@toureiffelofficielle)

Partendo dal presupposto che ogni angolo della capitale francese sa essere il posto più romantico del mondo, una delle cose assolutamente da fare se per San Valentino passere un weekend a Parigi è una visita esclusiva alla Tour Eiffel.

Certo, una passeggiata sotto la torre più famosa del mondo è d’obbligo per chiunque così come una bella foto in compagnia di chi amate magari mentre è illuminata, ma se davvero volete rendere il vostro weekend romantico a Parigi un’esperienza davvero indimenticabile, quello che ci vuole è un giro all’interno della torre Eiffel. Salendo fino in cima per godere della vista mozzafiato sulla città e scambiarsi delle promesse d’amore ad una quota a dir poco suggestiva.

LEGGI ANCHE: San Valentino: 5 Capitali Europee per un weekend all’insegna dell’Amore

Weekend a Parigi in crociera sulla Senna

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da BATEAUX MOUCHES (@bateauxmouches)

Altra esperienza assolutamente da vivere se state organizzando il San Valentino e un weekend a Parigi in compagnia di chi amate, è una cena romanticissima a bordo del sempre affascinante Bateaux Mouches. Una cena itinerante lungo le dolci acque della Senna, come una vera e propria crociera, con tanto di intrattenimento musicale ad hoc, vista panoramica sulla città e sui suoi monumenti illuminati e tutte le prelibatezze tipiche della rinomata cucina francese da provare e assaggiare una ad una.

Lasciandovi conquistare dai sapori, i profumi e le magiche atmosfere di questa meta europea da visitare assolutamente, meglio ancora se per San Valentino.

San Valentino al Moulin Rouge

Se volete trascorrere un San Valentino diverso, entrando a pieno nelle magiche atmosfere di Parigi, una meta da segnare sul vostro itinerario romantico durante il weekend a Parigi che tanto state desiderando, è il Moulin Rouge. Una location da film, simbolo di una parte di Parigi e della sua energia e vitalità, soprattutto notturna.

Qui si può assistere a uno spettacolo eccezionale, degustando una cena ad hoc e sorseggiando champagne con la vostra dolce metà. Godendo della magiche e  affascinanti atmosfere di questo luogo iconico e fermo nel tempo, che ha saputo preservare il suo fascino nel corso degli anni e che saprà incantarvi fin dal primo sguardo.

Weekend a Parigi, tra bellezza e amore (in tutte le lingue del mondo)

Location per eccellenza per chiunque voglia trascorrere un weekend a Parigi è la sempre bellissima collina di Montmartre.  Il punto più alto all’interno del XVIII arrondissement, sulla rive droite della capitale francese e meta di pura bellezza e dal fascino intramontabile. Una parte di Parigi che vi farà innamorare e che tra una passeggiata e un caffè nel quartiere dei pittori, vi permetterà di sigillare il vostro amore scrivendovi un “ti amo” indelebile sul “Le mur des Je T’Aime”, un’opera d’arte sul quale sono già scritti più di 300 ti amo in tutte le lingue del mondo.

E dove manca solo il vostro sigillo d’amore, per sugellare il sentimento che vi lega al vostro/a partner e che vi ha portato a vivere un weekend a Parigi all’insegna del romanticismo.

LEGGI ANCHE: Parigi: 4 Hotel di lusso in cui vivere un weekend da sogno

San Valentino al Cafè de Flore, una leggenda della città

Infine, per vivere un weekend a Parigi che sia davvero unico e che sappia trasformare il vostro San Valentino in un occasione da stampare in modo indelebile nella memoria, una meta d’obbligo è un colazione al Cafè de Flore, una brasserie leggendaria e iconica di Parigi, sita nel cuore della città, nell’antico quartiere di Saint Germain des Près, e meta esclusiva per chiunque voglia godere davvero dell’incanto di questa destinazione d’eccellenza.

Un luogo in cui assaggiare i fantastici croissant di Parigi e per godere di un brunch di lusso in compagnia di chi amate, stupendo il/la partner e stupendo anche voi stessi, circondati da atmosfere da sogno che non faranno altro che farvi innamorare ancora di più.