Paris Fashion Week, 8 Capi e Accessori dalla nuova collezione Louis Vuitton

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
07/03/2023

Tra passato e presente, la nuova collezione Autunno/Inverno 2023-2024 firmata Louis Vuitton ha conquistato la passerella della Parigi Fashion Week con le sue proposte super interessanti! Non perdetevi allora, le 8 migliori tendenze...

Paris Fashion Week, 8 Capi e Accessori dalla nuova collezione Louis Vuitton

Prima di volgere al termine, la Parigi Fashion Week ha regalato un’ulteriore gioia alle amanti della moda, mostrando al mondo intero le creazioni di una delle Maison di lusso più importanti di sempre: Louis Vuitton ha portato in scena uno spettacolo senza precedenti, in una location a dir poco esclusiva. Tra le storiche mura del Musée D’Orsay, il direttore creativo Nicolas Ghesquière ha dato vita ad una rappresentazione molto più simile ad un’opera d’arte che ad una semplice sfilata perché, pensandoci bene, lo spettacolo al quale abbiamo assistito è stato una vera e propria goduria per la vista!

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Louis Vuitton (@louisvuitton)

Immerse in un contesto prettamente culturale, le modelle, passo dopo passo, hanno sbattuto in faccia al mondo intero il legame indissolubile tra moda e arte, due dimensioni tanto simili quanto diverse tra loro.

8 Capi e Accessori firmati Louis Vuitton dalla Parigi Fashion Week

Ed è così che la collezione Autunno-Inverno 2023/2024 ha fatto la sua comparsa in scena, portando le proposte caratterizzate da un messaggio chiaro e preciso: l’alta moda è indossabile! A differenza delle Capsule Collection passate che sembravano quasi surreali ed inarrivabili, questa linea è concreta e reale, pensata appositamente per essere portate a testa alta e con orgoglio. Scopriamo insieme allora, gli 8 trend che hanno dominato la passerella!

Capispalla oversize, un gioco di volumi formidabile

Non c’è niente da fare: i volumi oversize sono sempre più gettonati, al punto tale che Louis Vuitton ha utilizzato proprio loro come cavallo di battaglia! Se la politica “più è over e più piace” è vera, allora sappiate che c’è davvero da impazzire perché tra cappotti, giacche e pellicce, l’iconica Maison non ha badato a limiti (per nostra fortuna!).

Louis Vuitton Autunno Inverno 2023/2024

Abiti con linee strutturate, per un fisico davvero delineato

Non appena il défilé ha cavalcato la passerella, è stato impossibile non farsi conquistare dal fascino super femminile delle linee delineate che danno vita ad un corpetto esageratamente sexy pensato per sottolineare la silhouette della donna. Da indossare con maglioni, gli abiti bustier creano la famosa tendenza della stratificazione, deliziosa e determinata al punto giusto! Ovviamente sì sì e ancora sì alla cintura in vita, essenziale per dare forma al tutto.

Louis Vuitton Autunno Inverno 2023/2024

LEGGI ANCHE: Paris Fashion Week: 6 Trend dalla nuova Collezione Christian Dior AW 23-24

Pantaloni con spacchi sul ginocchio, il punto d’incontro perfetto tra eleganza e stile urban

Per quanto il bianco ed il nero siano due parametri di misura essenziali nella vita, delle volte è bellissimo poter navigare in un mare di grigio, dove i compromessi perfetti tra poli opposti esistono! E a dimostrazione di ciò, date un’occhiata ai pantaloni con spacchi sul ginocchio, il punto d’incontro ideale tra raffinatezza senza tempo e mood urban. 

Louis Vuitton Autunno Inverno 2023/2024

Cintura in vita, quell’accessorio essenziale per aggiungere una nota di unicità

Anche se i volumi extra large sono sulla bocca di tutti, è essenziale non esagerare troppo e per riuscire in questo intento, Louis Vuitton ha introdotto la vecchia e cara amica cintura, da sempre e per sempre un must have! Prestate attenzione alla sua dimensione però perché l’eleganza è la chiave di tutto.

Louis Vuitton Autunno Inverno 2023/2024

Occhiali con montatura luminosa, per non passare inosservate

Lo spirito high tech si è fatto strada nel mondo LV sottoforma di occhiali con montatura luminosa, dal design così d’impatto che è letteralmente impossibile non notarli! E allora fatevi coccolare da una pioggia di complimenti perché essere al centro dell’attenzione non è sempre un male…

Louis Vuitton Autunno Inverno 2023/2024

Sciarpa super avvolgente, il rimedio perfetto al freddo

Si può essere cool anche indossando una comoda e calda sciarpa, il migliore alleato per combattere il freddo! Dalla lunghezza XL, questo accessorio deve essere portato con un fare molto disinvolto, per un look elegantemente naturale.

Louis Vuitton Autunno Inverno 2023/2024

LEGGI ANCHE: Givenchy, la Collezione AW 23-24: 7 Capi imperdibili dalla Paris Fashion Week

Giacche in pelle, un tocco di grinta

Riconfermate le giacche in pelle anche per il prossimo Autunno-Inverno, il capo più cult di sempre! Lasciatele a portata di mano quindi, pronte per un utilizzo quotidiano.

Louis Vuitton Autunno Inverno 2023/2024

Vestiti con silhouette asciutta, la semplicità come carta vincente

E per concludere, l’ultimo capo must have: i vestiti secondo Louis Vuitton sono fini e delicati, con spalline sottili, scollo a V e gonna voluminosa. In poche parole? Semplici ma perfetti!

Louis Vuitton Autunno Inverno 2023/2024