Pasqua 2017, dove andare? Le mete last minute

Quali sono le mete last minute più belle per Pasqua 2017? Dove andare in Italia? Quali sono le città più interessanti da visitare in occasione delle festività? Quali le location al caldo da preferire e dove andare per un breve viaggio in Europa? Ecco i luoghi da sogno da vedere a Pasqua

Pasqua 2017, dove andare? Le mete last minute

Dove andare a Pasqua 2017? Quali sono le mete last minute più gettonate in Italia e all’Estero? Per chi vuole passare le feste in viaggio, le possibilità sono tante, ci sono molte città perfette da visitare a Pasqua, luoghi da sogno al caldo o al freddo, mete in Europa o nella nostra penisola che vale la pena di raggiungere anche per pochi giorni. Scopriamo insieme le mete last minute per Pasqua 2017 più belle.

Campania: per chi vuole passare la Pasqua in Italia

mete last minute pasqua in campania

Se vi state chiedendo dove andare a Pasqua in Italia, la Campania è una meta perfetta, a metà strada tra il Nord e il Sud, una regione ricca di bellezze naturali e non solo. A chi ama il contatto con la natura, consigliamo una passeggiata nel Parco Nazionale del Cilento, e in particolare a Castellabate, uno dei borghi più belli d’Italia. Agli amanti del mare ricordiamo le bellezze della Costiera Amalfitana e la sempre gettonatissima Capri, una delle isole turistiche più belle del nostro Paese.

Milano, per una Pasqua in città

Milano meta last minute pasqua 2017

Tra le città da visitare a Pasqua ricordiamo anche la bella Milano, che in occasione delle feste propone tanti eventi e appuntamenti interessanti. Per gli amanti della cultura, saranno aperti tutti i weekend e i giorni festivi i laboratori interattivi del Museo della Scienza e della Tecnica Leonardo da Vinci, mentre le aperture straordinarie dell’Hangar Bicocca e della Triennale di Milano faranno felici gli amanti del design. Aperti a Pasquetta i Musei Civici, mentre a Palazzo Reale Keith Haring sarà il protagonista di un’esposizione dedicata alla sua vita e alle sue opere. Ricordate che Milano è anche famosa per i suoi ristoranti e le sue pasticcerie multipremiate, come quella di Ernst Knam dove trovare uova di Pasqua artistiche tra le più belle del 2017.

Pasqua al caldo? Marrakech

Marrakesh

Per chi vuole passare la Pasqua 2017 al caldo, consigliamo la sempre bellissima Marrakesh, con le sue atmosfere suggestive e la vivace vita cultura locale. Potrete alloggiare in un riad, tipica abitazione marocchina convertita in un albergo, cenare con piatti locali particolarmente speziati e fare una passeggiata tra i borghi caratteristici. Ma a Marrakesh vi aspettano anche Spa con piscine, potrete prenotare una visita nel deserto e magari anche un breve corso di danza orientale.

Siviglia, per una fuga pasquale in Europa

Siviglia

Dove andare a Pasqua in Europa? Una delle mete più scelte resta Siviglia, la città dei colori, perfetta per una fuga pasquale dedicata al divertimento. La capitale dell’Andalusia è una città ricca di storia, cultura e spiritualità, ma non mancano locali alla moda per serate in allegria. Potrete visitare le bellezze del posto come la celebre Cattedrale di Siviglia o il maestoso Alcazar, potrete passeggiare lungo la spiaggia, noleggiare una bicicletta per una passeggiata nel centro storico, fare un giro al Museo delle Belle Arti e prendere un drink nei locali trendy in cui si anima la movida locale. Provare per credere!