Per questo Natale regalati un’Auto: 4 Offerte imperdibili sotto l’albero

Lorenzo Fiorentino
  • Laureando in Lingue, Letteratura e Giornalismo
  • Redattore esperto di auto di lusso
25/12/2023

Sei alla ricerca di un auto regalo perfetto per questo Natale? Ecco le offerte d'auto che ti conviveranno ad acquistare una nuova quattro ruote!

Per questo Natale regalati un’Auto: 4 Offerte imperdibili sotto l’albero

Un’auto per Natale. Mancano solamente poche ore al cenone della vigilia, e dunque ne mancano solamente un altro po’, un’altra manciata alla mezzanotte, e cioè a Natale. Quel magico momento quando tutti diventano più buoni, ma soprattutto quando tutti cominciano a scartare i propri regali. Dunque, è troppo tardi per fare un dono? Dipende, agli altri? Sì. A noi stessi? Beh, in questo caso no. Infatti, dovremmo imparare a considerarci un pochino di più, e ad amarci anche un pochino di più. Il gesto dell’auto regalo dovrebbe divenire una consuetudine alla quale non rinunciare. E per quest’anno vi diciamo noi cosa regalarvi. Avete mai pensato ad una nuova vettura? Sì, può sembrare strano (e costoso), ma un veicolo nuovo di zecca è proprio ciò che serve per festeggiare questo 25 dicembre a dovere. E no, non dovete aver paura dei listini troppo alti di questi tempi, dell’inflazione e delle difficoltà delle consegne. Tanto ci pensano queste meravigliose (e imperdibili) offerte d’auto a consolare il vostro desiderio, e soprattutto a giustificare il vostro acquisto. Ecco le offerte che troverete questa notte sotto l’albero!

Le offerte auto di questo Natale, per un (auto) regalo coi fiocchi

Già, a Natale dovremmo essere tutti più buoni e noi vi parliamo di auto. O peggio ancora, di acquisti di auto. Di conseguenza, anche senza volerlo (e vi giuriamo che non vogliamo), ci stiamo riferendo anche ai listini esorbitanti di questo periodo, sotto i 30 mila euro sembra essere molto difficile. Ci stiamo riferendo anche alle varie problematiche delle consegne delle nuove vetture, mesi e mesi di attesa per un’auto, ci stiamo riferendo anche ai problemi dei costi del carburante, è sceso ma è sempre troppo, e infine stiamo strizzando l’occhio pure ai vari problemi di gestione di un veicolo oggi, alla problematica ambientale e via via ad una tiritera di brutte faccende che mettono ora sotto una cattiva luce il settore dell’automotive. Eppure, nonostante tutte queste asfissianti problematiche, le quattro ruote continuano a piacere, eccome se continuano a piacere. E ciò che piace vende…

Di conseguenza, se una cosa vende, vuol dire che si compra, ed è meglio acquistarla quando ci sono i presupposti per farlo. Ebbene, i presupposti che stavate attendendo per acquistare la vostra nuova auto sembrano essersi palesati proprio in queste ore. Quali sono? Beh, le offerte automobilistiche di questo fine anno, o meglio ancora di questo Natale. Oggi è il 25 dicembre, e tranquilli, non è troppo tardi per fare un regalo; o perlomeno, non lo è per fare un regalo a voi stessi. Siete stufi della vostra vecchia quattro ruote? Vorreste cambiarla, in cambio un’auto nuova, più moderna e tecnologica, e magari anche più green, con tutte le aiuti statali per il suo acquisto e i vari vantaggi relativi; bene, questo è il momento adatto.

LEGGI ANCHE: Ecco perchè le Auto elettriche sono meno affidabili delle auto a benzina…

In questo Natale, infatti, piovono sconti a non finire; o nevicano, tanto per rimanere in tema con il periodo. Comunque sia, vi presentiamo una lista delle migliori offerte d’auto proposte in questo momento dalle più importanti aziende automobilistiche. Perché a Natale una vettura è sempre ben accetta, no?

Rivoluzionata, e adesso anche scontata. Citroën C3.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Citroën (@citroen)

Da puro segmento B, questa utilitaria francese (tra le più amate in Europa), si è trasformata in un vero e proprio crossover. Citroën C3 per questo Natale offre una serie imperdibile di offerte veramente imperdibili. Per esempio, adesso la versione aderendo al finanziamento Simplydrive D Stock 90, PureTech 83 Cv You è proposta a soli 12.950 euro fino alla fine di questo mese.

Arriva dal Giappone ma ha letteralmente conquistato mezzo mondo, e forse anche qualcosa di più. Toyota Yaris

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da TOYOTA (@toyota)

Rimasti ammaliati anche voi dalla bellezza della Toyota Yaris? L’utilitaria nipponica, dopo la sua rivoluzione estetica, è riuscita a conquistare letteralmente mezzo mondo, se non addirittura qualcosina di più. E anche per questo Natale sembra essere intenzionata a continuare a far colpo. Solamente per questo mese, la Toyota Yaris Hybrid è disponibile con finanziamento Toyota Easy Next a partire da 18.600 euro.

Il classico made in Italy che non tramonta mai, dal 1957. Fiat 500

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Fiat Italia (@fiat_it)

Si tratta di un classico che non tramonta mai, oramai dal 1957. Fiat 500 è il regalo perfetto, sempre e per tutti. Ma lo è soprattutto in questo momento che con il suo finanziamento dedicato a 221 euro al mese con TAN fisso 8,75% e TAEG 10,63%. Il prezzo finale è di 13.700 euro, rispetto al prezzo di listino di 17.700 euro.

LEGGI ANCHE: Ecco le 7 finaliste del premio Auto dell’Anno 2024, solo SUV e Berline!

Un crossover tra le offerte auto di questo Natale. Opel Mokka.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Opel Italia (@opelitalia)

I crossover piacciono a tutti gli automobilisti del mondo, soprattutto qui Italia; ma piacciono proprio più di qualsiasi altra tipologia di auto. E allora tra le offerte di questo mese, ecco la Opel Mokka offerta da 199 euro al mese, con anticipo di 967 euro, TAN 8,99% e TAEG 10,68%, e un prezzo complessivo di “appena” 19.400 euro.