Un pittoresco borgo Veneto nel cuore delle Dolomiti da scoprire in Primavera

Laura Sandroni
  • SEO Editor
  • Esperta di Beauty, Lifestyle e Viaggi
10/05/2024

Voglia di staccare la spina per il weekend? Questo borgo veneto è la destinazione verso cui viaggiare, una meraviglia tra le Dolomiti

Un pittoresco borgo Veneto nel cuore delle Dolomiti da scoprire in Primavera

Organizzare un viaggio in Veneto è sempre una buona idea, soprattutto in questa accogliente stagione. Un susseguirsi di paesaggi da sogno, di vedute mozzafiato, di location che fanno viaggiare indietro nel tempo e di mete che, forse, non sapevate nemmeno che esistessero. Come un borgo veneto che sorge nel cuore della regione, tra i magnifici paesaggi delle Dolomiti.

Una piccola realtà, che conta circa 1000 abitanti ma che regala grandissime emozioni. Un paesino alpino, adagiato alle falde del Monte Civetta e che si trova in una posizione assolutamente straordinaria, circondato dalla natura e affacciato sulle acque verde smeraldo del lago omonimo, tra atmosfere difficili da descrivere e scenari impossibili da replicare.

Un borgo veneto da sogno

Un borgo veneto che è un vero capolavoro e che, se state organizzando un viaggio verso questa meta eccezionale, saprà come ricompensarvi a ogni passo godendo del suo fascino e delle sue incredibili bellezze. Una vera perla delle Dolomiti bellunesi e che sembra una cartolina, in cui spiccano la bellezza dei suoi colori e la maestosità delle montagne che circondano questo borgo veneto da favola.

Una meraviglia da visitare il prima possibile, lasciandovi cullare dalla sua storia, dalle sue architetture e dai bellissimo scorci di paesaggio che si mostrano passeggiando tra le sue pittoresche viuzze. Come dire. Un borgo veneto che è un sogno a occhi aperti e che non mancherà di regalarvi emozioni uniche a ogni passo.

Una location in cui lasciarsi stupire da architetture inaspettate, la Chiesa di San Biagio che si affaccia su Piazza Kennedy e che è un esempio di stile gotico-alpino davvero unico, dominando l’intero borgo con il suo stupendo campanile affrescato. Ma non solo, perché questo borgo veneto tra le Dolomiti è anche un intreccio di casette tipiche di montagna davvero caratteristiche, che si contraddistinguono per i loro balconi fioriti e per il fascino che sono in grado di donare al borgo interno.

Perché visitare il borgo di Alleghe

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gite Insolite (@gite_insolite)

Insomma, un luogo che merita una visita speciale. Ma di quale borgo si tratta? Stiamo parlando di Alleghe, una vera bellezza che vi darà modo di vivere dei momenti unici e di fare un pieno di bellezza in ogni singolo angolo in cui deciderete di guardare.

Un borgo veneto che trasporta dentro a una fiaba e che incanta per i suoi colori e per quelli del lago su cui si specchia. Una bellezza autentica in cui fare tappa durante il vostro viaggio in Veneto, alla scoperta delle sue bellezze e di luoghi affascinanti come il borgo di Alleghe. Un capolavoro, incastonato in un paesaggio alpino che lascia davvero senza fiato e di cui ne rispecchia totalmente la bellezza.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Martina 🐾 (@martymia15)

Un luogo che dovreste inserire tra le tappe del vostro tour tra i più bei borghi del Veneto e che vi saprà conquistare a ogni passo. Dopo tutto non è un caso che il suo lago omonimo sia un  delle mete turistiche più visitate del Veneto.

Uno specchio di acqua che incanta per i suoi colori e che dona a questo borgo un fascino ancora maggiore, rendendo questa località veneta una meta sicura e bellissima da cui partire per godersi il paesaggio circostante e le bellezze naturali che custodisce gelosamente. Insomma, un luogo da scoprire il prima possibile e di cui innamorarsi a prima vista.