4 Polo da Uomo griffate a maniche lunghe per un look casual chic davvero pazzesco

Lorenzo Fiorentino
  • Laureando in Lingue, Letteratura e Giornalismo
  • Redattore esperto di auto di lusso
05/05/2023

Volete ottenere un look casual e cool in primavera? Allora la scelta migliore sono queste polo da uomo a maniche lunghe. Ecco i migliori modelli griffati...

4 Polo da Uomo griffate a maniche lunghe per un look casual chic davvero pazzesco

Facciamo tornare di moda le polo da uomo a maniche lunghe? Iniziata la primavera, quando si pensa ad un look casual le uniche scelte che ci sorgono in mente sono t-shirt, magari firmate, e camicie leggere e senza fronzoli. Insomma, un outfit leggero e allo stesso tempo non troppo banale e fuori luogo. Tutto ciò sarebbe praticamente perfetto, se solo non ci si dimenticasse di un altro protagonista della stagione… E infatti lì, rilegate ai margini dei nostri guardaroba, magari spinte via dai nuovi trend che hanno costellato le ultime calde stagioni, troviamo le nostre polo a maniche lunghe. Maglie caratterizzate dal classico colletto una volta tanto in voga e adesso a malapena considerate.

Stiamo parlando però della perfetta opzione per dare vita al look prima citato; e noi, quindi, non potevamo fare altro che realizzare una piccola quanto (si spera) efficacie lista che mette in fila i modelli migliori. In questo caso, inoltre, abbiamo deciso di aggiungere un pochino di pepe… Ecco quindi quali sono le polo da uomo a maniche lunghe griffate perfette per un outfit casual chic!

Cercate un perfetto look casual chic per la primavera? Ecco le migliori proposte griffate di polo da uomo a maniche lunghe…

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Polo Ralph Lauren (@poloralphlauren)

Torna il caldo e noi torniamo a svestirci, certo. Questa frase e di conseguenza anche il suo concetto sono stati come una sorta di credo che ci hanno guidato in questi ultimi articoli dedicati alla moda maschile. Caldo uguale meno vestiti; in fin dei conti è normale che sia così. Ma se ci addentriamo leggermente di più in questo argomento ecco che ci troviamo di fronte ad alcuni momenti, situazioni  ed eventi in cui svestirci, oppure solamente indossare una t-shirt, non è accattabile…

Stiamo parlando ovviamente di momenti “impegnati”, se così possiamo definirli, e formali. Ovvero dove viene richiesto un abbigliamento specifico. Ma non sono solamente questi eventi “elitari” a necessitare di un look di tale genere; in questo caso, infatti, stiamo riferendoci anche a uffici e ambienti professionali. Dove una t-shirt o qualsiasi sbarazzina camicia viene guardata con un occhio contrariato.

Ed è proprio qui che ritornano di moda, o perlomeno speriamo che avvenga ciò, le deliziose polo a maniche lunghe. Maglie colorate, coprenti ma allo stesso tempo leggere; insomma, una sorta di ibrido adatto, per non dire perfetto, a questa (mezza) stagione.

LEGGI ANCHE: Sandali da Uomo, 4 paia trendy da indossare in estate

Queste protagoniste della moda fino a solamente pochi decenni fa, e poi lasciate nel dimenticatoio; oramai superate da nuovi e innovativi trend, tendenze in grado di offrire una nuova visione di stile e di abbigliamento. Ma le giovani generazioni le stanno riportando al posto che meritano…

Ammaliati dal vintage forse, i ragazzi hanno riscoperto questi modelli di polo e hanno ricominciato a indossarle. Indumento da “Old Money” oseremmo quasi dire utilizzando una terminologia da tiktok; e in fin dei conti iconici sono i modelli indossati da Ralph Lauren, e chi se non da lui, nelle sue fotografie agée che rappresentano oggi una sorta di “look book”, una guida fatta di immagini che insegna come vestirsi ai giovani del 2023.

Ed è proprio a loro che ci riferiamo oggi con questa lista delle migliori polo da uomo a maniche lunghe griffate; insomma ragazzi, ecco i modelli da indossare per realizzare un perfetto outfit casual chic da poter sfoggiare in più situazioni. Qui la selezione firmata da noi di My Luxury…

Quando si parla di Ralph Lauren si parla di heritage, semplice e semplicemente perfetta!

Polo-da-Uomo-Ralph-Lauren

Dicevano Ralph Lauren, ma potevamo iniziare con un’altra polo che non fosse firmata da lui? Ecco allora il modello iconico di polo a manica lunga; un modello semplice, semplicissimo, ma mica banale… Si tratta, infatti, forse dell’unica maglia perfetta di questo genere. A tinta unita e caratterizzata dal classico cavallino polo cucito sul petto. Un vero caposaldo dello stile americano dal 1972, questa è stata imitata ma mai eguagliata. Nel corso dei decenni, Ralph Lauren ha riproposto il suo stile esclusivo in un’ampia gamma di colori e modelli, senza mai alterare la qualità e l’attenzione al dettaglio dell’iconico modello originale. Prezzo 129 euro.

Anche Gucci punta sul semplice, ma si butta sull’arte. Ecco come…

Gucci-polo

E ecco che anche Gucci punta sulla semplicità; una vera e propria chiave verso il successo, almeno per quanto riguarda lo stile. Ma questa volta la maison fiorentina si butta sull’arte… Infatti, su questa raffinatissima polo da uomo a maniche lunghe in cotone lavorato a maglia troviamo “Pikarar”, un disegno opera dell’illustratrice e designer Angela Nguyen. Questa illustrazione ha il merito di aggiungere un tocco giocoso all’intero modello. Prezzo 1.100 euro.

LEGGI ANCHE: 5 Maglioncini di Cotone da mettere in wishlist. Ecco i più belli per la Primavera…

Prada propone una polo da uomo raffinatissima ed elegante nella sua essenza

prada-polo-da-uomo

Ma si può essere più raffinati di Prada? Probabilmente no, e ad essere un limpido esempio di ciò ecco questa meravigliosa polo Made in Italy caratterizzata da una texture di livello e un colore azzurrino semplicemente incredibile. Il modello presenta una silhouette essenziale contraddistinta da colletto classico e paramontura con bottoni. Inoltre, sul petto ecco il logo della maison in grado di rendere la maglia immediatamente riconoscibile. Prezzo 980 euro.

Loro Piana è perfezione, e questa polo non poteva essere altrimenti…

loro-piana

Un brand sinonimo di perfezione, anzi quasi di regalità… E sì, stiamo parlando proprio di Loro Piana, il marchio italiano con sede a Quarona che qui si iscrive alla nostra lista con questa elegantissima polo a manica lunga realizzata in piqué di cotone elasticizzato. Una maglia ispirata alla linea di capi sviluppati da Loro Piana per la Federazione Italiana Sport Equestri, caratterizzata da taschino al petto con logo e bandiera italiana. Prezzo 450 euro.