Polo Ralph Lauren: 6 eleganti Capi Tartan da indossare a Capodanno!

Lorenzo Fiorentino
  • Laureando in Lingue, Letteratura e Giornalismo
  • Redattore esperto di auto di lusso
29/12/2022

Polo Ralph Lauren detta lo stile di queste feste di fine anno, parola chiave? Tartan! Ecco gli elegantissimi capi da indossare a Capodanno...

Polo Ralph Lauren: 6 eleganti Capi Tartan da indossare a Capodanno!

Ancora indeciso su quale abito o outfit sfoggiare la notte di Capodanno? Non ti preoccupare, ci pensa Polo Ralph Lauren a darti una mano. Infatti, il mitico brand di moda americano ha dato vita ad una propria collezione colma di pregiatissimi capi da indossare esclusivamente (ma non solo) nella notte più attesa di tutto l’anno; ovvero quella del 21 dicembre, nella notte fatale dell’ultimo spiro dell’anno, e più precisamente del 2022. La collection in questione, inoltre, propone una serie di capi di qualsiasi colore o fantasia o materiale; dai maglioncini alle camicie, dagli abiti da sera più formali a quelli un pochino più sportivi, e dal casual al pezzo sciccoso, c’è libera scelta. Ralph, con il suo incredibile charm signorile, non impone nulla in questa sua raccolta per le feste; ma si limita a consigliare.

Infatti, tra tutte le proposte del marchio newyorchese, è presente un particolare motivo alquanto ricorrente. Questo è il tartan; un particolare disegno “a quadri” dei tessuti in lana delle Highland scozzesi. Insomma, per questo Capodanno per non sbagliare un colpo bisogna puntare sull’eleganza tipica della Scozia. I colori sono sempre quelli poi; si va da un contrasto di vari tipi di rosso, oppure verde o blu, con qualche sporadica contaminazione gialla e nera. E se ancora non siete pronti alla grande notte non disperate, ecco le migliori proposte griffate Polo Ralph Lauren, per un Capodanno stiloso…

Ecco la collezione “a quadri” per Capodanno, a firmarla è proprio Polo Ralph Lauren

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Polo Ralph Lauren (@poloralphlauren)

Ovviamente conosciamo tutti questo iconico brand nato dalle geniali idee dello stesso Ralph Lauren (Ralph Lifschitz all’anagrafe); stilista originario di New York che nel lontano 1967 ha deciso di dare forma e concretezza ai propri obiettivi e al proprio estro creativo fondando finalmente la propria azienda. Dalla vendita di cravatte, sempre di propria produzione e disegno, la gamma di questo marchio oramai mitico ha iniziato ad allargarsi sempre di più. E oggigiorno Polo Ralph Lauren è capace di offrire tutto ciò che si desidera, ovviamente sempre relativo alla moda. Da capi pregiatissimi e super eleganti, fino alle tute e alle felpe da poter indossare comodamente tutti i giorni. Tutto, però, è caratterizzato da un altissimo livello di qualità e da una grande attenzione e cura nei dettagli.

E questo elemento è lo stesso che va a contraddistinguere anche l’offerta per Capodanno. E poi offerta per modo di dire… Stiamo parlando di una vera e propria collezione nata per offrire una visione in più so come concepire l’outfit per la serata tanto bramata. Una serata fatta di festa e di gioia; in cui tutto è permesso, ma nella quale è severamente vietato non porre attenzione allo stile e alla propria eleganza. E non importa che si festeggi in casa o “in trasferta”…

LEGGI ANCHE: 6 Valigie firmate Louis Vuitton per viaggiare con stile!

Scopriamo dunque quali sono le migliori proposte presenti nella collezione Polo Ralph Lauren di Capodanno. La nostra attenzione si concentrerà soprattutto nei capi e negli abiti caratterizzati dalla già citata fantasia Tartan, ma non solo; andremo anche oltre, state tranquilli… Ecco, dunque, cosa indossare la sera del 31dicembre.

Una calda, doppia ed elegante camicia in Tartan. Eleganti ma pur sempre ben coperti…

Polo-Ralph-Lauren-camicia-tartanSpariamo subito le prime cartucce in Tartan; ecco la nostra prima elegantissima proposta della raccolta di Capodanno. Si tratta di una camicia caratterizzata da un motivo a quadri classico della tradizione scozzese realizzato in esclusiva per Polo, simbolo di famiglia, tradizione e inclusività.

Elegante ma anche caldissima, il che non guasta mai soprattutto considerando che stiamo parlando della notte del 31 dicembre. Infatti stiamo parlando di un capo realizzato in un morbidissimo twill di lana. Il prezzo d questo prodotto è di 349 euro.

La maglia in lana non è mai fuori luogo, nemmeno ad un ricevimento…

Parte della collezione dedicata al Capodanno cinese, questa maglia classica sfoggia l’esclusivo pony ricamato. Per il caratteristico colore rosso questo capo, comunque, può essere tranquillamente indossato per festeggiare il nostro ultimo dell’anno. A questa maglia non manca assolutamente nulla, né in termini di estetica né per quanto riguarda il calore che essa è capace di offrire. Si tratta di un meraviglioso maglioncino in lana e cashmere contraddistinto da un elegante sviluppo a trecce verticali. Il costo in questo caso è di 219 euro.

Pantaloni di velluto a coste, c’è davvero bisogno di aggiungere altro?

Con un taglio Slim-Fit e un tocco di stretch, questi pantaloni in cotone sono una moderna rivisitazione del classico modello in velluto a coste. Ralph Lauren collabora con Better Cotton per migliorare la coltivazione del cotone in tutto il mondo. Better Cotton insegna ai coltivatori a utilizzare l’acqua in modo efficiente, a prendersi cura della salubrità del suolo e dell’habitat naturale, a ridurre l’uso dei prodotti chimici più nocivi e ad applicare i principi di un lavoro dignitoso.

Tornando, invece, ai pantaloni. Beh stiamo parlando di uno stile evergreen; adatto a più occasioni e anche per festeggiare un evento come quello dell’ultimo dell’anno! Il costo di acquisto per i pantaloni in questione è di 195 euro.

Ecco il dolcevita che riporta alla ribalta il Tartan di Polo Ralph Lauren

Torna il Tartan scozzese, e lo fa con questo sciccoso dolcevita in lana. Un maglioncino perfetto sia per la sua eleganza, sia per essere super caldo. Inoltre, questo dolcevita è stato realizzato in collaborazione con Manos del Uruguay, un’organizzazione non-profit che offre un’opportunità di crescita economica e sociale a contadine e artigiane. Ogni maglia è firmata dall’artigiana che l’ha creata. Il suo prezzo è di 999 euro.

LEGGI ANCHE: Dolcevita Uomo, i 5 modelli più fashion della Stagione!

E cosa c’è di meglio di sfoggiare una vera icona Ralph Lauren per Capodanno?

La maglia da cricket è caratterizzata da un motivo a trecce, generalmente panna, uno scollo a V e una finitura a righe nei colori della scuola o del club di appartenenza. Ralph Lauren, che ha proposto la sua prima versione del capo nel 1972, in questo caso combina le iconiche caratteristiche del modello originale con un morbido misto di cotone e cashmere.

Stiamo parlando di un vero e proprio mito della gamma proposta da questo marchio newyorkese, un maglioncino che ha fatto la storia della moda e che ancora resiste indenne nonostante tutti questi anni. Il suo prezzo è di 499 euro.

Sportiva e raffinata allo stesso tempo, ecco la giacca Tartan di Polo Ralph Lauren

E chiudiamo con un altro capo in classica fantasia Tartan; questa giacca sportiva è composta in pregiato tessuto in twill di lana è stato realizzato in esclusiva per Ralph Lauren da Abraham Moon & Sons of England. Si tratta di un capo casual ma allo stesso tempo raffinato, perfetto anche per una notte speciale come quella di Capodanno. Il prezzo di questa proposta è di 799 euro.