Ponte del 2 giugno in montagna: 4 location esclusive per un week end in alta quota

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
19/05/2023

Benessere, relax, sport, cucina gourmet e lusso: sembra l'equazione perfetta per una vacanza in montagna e un'idea da tenere in considerazione per il ponte del 2 Giugno...

Ponte del 2 giugno in montagna: 4 location esclusive per un week end in alta quota

Una fuga in montagna, un week end in totale relax e benessere è uno dei desideri per il prossimo ponte del 2 giugno. La montagna a fine primavera, inizio estate, è davvero il luogo migliore per una vacanza, anche breve. La montagna è assolutamente rigenerante, è il luogo dove respirare la libertà, stare in pace con sé stessi e ritrovare quell’equilibrio di cui abbiamo bisogno e non riusciamo a trovare in città. La vacanza in montagna riesce a coniugare il lusso, con le attività sportive e il benessere soprattutto quando si scelgono davvero location esclusive. Se avete voglia di fare una fuga ad alta quota e non avete ancora deciso dove andare, ecco le location più esclusive che dovete tenere assolutamente in considerazione…

Hotel Granbaita Dolomites, Selva di Val Gardena: un luogo esclusivo tra benessere, buona tavola e sport

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Hotel Granbaita Dolomites (@hotelgranbaita)

Nel meraviglioso scenario della Val Gardena, a Selva si trova questo stupendo resort esclusivo da poco ristrutturato ideale per una vacanza realmente rigenerante e di autentico relax e benessere psicofisico. L’ inconfondibile stile di questo storico e conosciuto hotel si unisce ad inimitabile ospitalità, l’attenzione ai dettagli nell’arredamento ad una strepitosa SPA di 4000 mq. Il ristorante propone una cucina gourmet con forti radici nella tradizione per un’esperienza davvero indimenticabile. Qui potete regalarvi dei percorsi in montagna en plein air con camminate, pedalate in mountain bike con le guide esperte che vi offre la struttura stessa. Potete rigenerarvi con le tante attività coinvolgenti come lo yoga e il pilates nel giardino o godervi la spa meravigliosa con percorsi benessere unici: dalle saune al fieno e al cirmolo a quelle finlandese, dai bagni turchi aromatico e al vapore alla oasi salina con la piscina con acqua salata a 37° e musica subacquea e la salutare grotta di sale con iodio nebulizzato.

LEGGI ANCHE: Primo Maggio ad Alta Quota: 4 mete di Montagna per un bellissimo weekend

Tenne Lodges & Chalets, Racines: per una vacanza davvero esclusiva in uno resort davvero scenografico

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Tenne Lodges (@tenne_lodges)

Questo splendido resort in legno, vetro e pietra, incastonato nella foresta di Racines è davvero un luogo memorabile dove la vera protagonista è la spettacolare natura. Qui troverete tutte le opportunità per stare bene dal relax alle attività fisiche ogni cosa è pensata per tenersi in forma. Tutte le strutture, dai Lodges agli Chalets, uniscono i materiali autentici della tradizione alpina con un’architettura innovativa e di design. Potete godere di un relax totale grazie ad un’esperienza che coinvolge tutti i sensi, provare i migliori trattamenti benessere e soddisfare il desiderio dell’attività fisica. Il comprensorio escursionistico Racines-Giovo, in cui si trova la struttura, offre numerosi percorsi di differente difficoltà, da affrontare a piedi o in mountain-bike, rendendo ogni giorno diverso ed emozionante. Anche chi non è particolarmente allenato può trovare il sentiero giusto per godersi la montagna in modo spettacolare, e vi sono cammini adatti anche per i bambini o i passeggini.

LEGGI ANCHE: Hotel di Design, dai Grattacieli ai Lodge di Montagna: 5 location deluxe super esclusive!

Castel Fragsburg, Merano: per un soggiorno esclusivo e gourmet

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Castel Fragsburg (@castelfragsburg)

Arroccato su un promontorio roccioso sospeso fra cielo e terra, Castel Fragsburg è un rifugio incorniciato dallo splendore incontaminato della natura. È il più piccolo hotel a 5 stelle dell’Alto Adige immerso in un giardino di 50.000 m². La combinazione di mura storiche, posizione ineguagliabile, arredamenti di classe e lusso sobrio crea un fascino speciale per questo hotel. Già dal 1954 la residenza di caccia venne trasformata in domicilio di lusso per soggiorni speciali. Il vero gioiello della struttura è il Gourmet Restaurant Prezioso è stato insignito di una stella Michelin con lo Chef Hegon Heiss che propone una cucina fatta di ricette semplici che si tramandano da generazioni con prodotti forniti da aziende agricole biologiche e antiche varietà della terra dell’Alto Adige.

Castel Hörtenberg, Bolzano: una residenza di charme dove lusso e intimità si incontrano

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Castel Hörtenberg (@castelhoertenberg)

In un angolo incantato del centro storico di Bolzano si erge questo imponente castello rinascimentale, circondato da quattro alte torri. Nonostante la sua architettura fedele alla sua epoca questa struttura è una dimora moderna, dove comfort esclusivo, sensibilità estetica e servizio eccellente si incontrano. Qui si trova una meravigliosa spa, Salus Per Acquam, che si rifà alla tradizione romana per il culto della persona e della bellezza. I percorsi e trattamenti proposti in questo splendido castello permettono di difendersi dall’ansia e dallo stress quotidiano donando sensazioni di puro benessere interiore, come una parte della natura che aspetta di essere riscoperta. Un ambiente esclusivo e rigenerativo che vi accompagnerà per tutto il soggiorno nell’elegante cittá di Bolzano.