Profumi 2024, le novità a cui non potrai resistere!
Nuovo anno, nuovi profumi. Ecco le più interessanti novità dal mondo della profumeria artistica...
Il mese di gennaio è sempre il momento delle grandi novità. Make up, fashion, mete viaggi tutti i nuovi trend si affacciano ora e tutte siamo pronte ad aggiornarci per essere sempre in linea con le tendenze. Questo vale anche per i profumi. Nuove creazioni olfattive sono pronte a conquistare la pelle di tutti. Non c’è una nota olfattiva che vince, quello che vince e stile ed eleganza, costruzioni equilibrate e perfettamente armoniche. Ecco, dunque, le novità profumi 2024 più interessanti…
- Silky Woods Elixir, Goldfield & Banks: un potente remake della fragranza più iconica del marchio australiano
- Lumière Blanche, Olfactive Studio: il profumo per chi vuole un abbraccio rassicurante
- 304, Bon Parfumeur: il profumo che accompagna verso la primavera in Costa Azzurra
- Maria Callas, The Merchant of Venice: un omaggio olfattivo alla grande artista
- L’Or de Louis, Arquiste: il profumo sontuoso che si ispira alla Limonaia di Versailles
Silky Woods Elixir, Goldfield & Banks: un potente remake della fragranza più iconica del marchio australiano
Una nuova interpretazione della fragranza che ha dato inizio al primo capitolo della serie Botanical Silky Woods. L’ agarwood è interpretato in modo sublime e lussuoso per un profumo delicato e sensuale. Silky Woods Elixir è un profumo più accattivante e potente della fragranza originale al punto da trascinare chi lo indossa nella natura selvaggia del cuore legnoso di Silky Woods. La fragranza si apre in un turbinio di aromi verdi, verdeggianti come le chiome dei boschetti di agarwood che si esalta con le note rigogliose del fico. A questa intensità risponde la radice di iris che dona un tocco rinfrescante e la rosa che conferisce una squisita dimensione floreale al cuore. Mentre l’elisir si approfondisce, il balsamo di Tolu tesse un ricco arazzo, infondendo calore e complessità alla base di oud, fili di zafferano, muschio e muschio di quercia.
LEGGI ANCHE: Profumi al Tè: 4 fragranze per una scia delicata e rassicurante
Lumière Blanche, Olfactive Studio: il profumo per chi vuole un abbraccio rassicurante
Una fragranza che avvolge, che regala un abbraccio rassicurante grazie all’incontro della dolcezza lattea e spezie fredde. Tutta l’essenza gioca sul dialogo di note calde e fredde e su una serie di contrasti davvero straordinari. Il profumo è un volo luminoso e fresco, seguito da una dolcezza cremosa ed una firma raffinata, calorosa e sensuale. Lumière Blanche si apre con le note cardamomo, anice stellato e cannella. Il cuore è morbido e cremoso con le note di iris, l’accordo di latte di mandorle e il cashmeran. La base avvolge di un’estrema sensualità con le note di sandalo, fava tonka e i muschi.
LEGGI ANCHE: Profumi sensuali: ecco le note olfattive che vi renderanno davvero irresistibili
304, Bon Parfumeur: il profumo che accompagna verso la primavera in Costa Azzurra
Questo profumo è un viaggio olfattivo nella costa più elegante d’Europa, la Costa Azzurra. E’ mattino, il risveglio, all’alba, sulla riviera francese è una vera e propria esperienza sensoriale che cattura l’anima. La fragranza si apre con note vivaci di bergamotto e zenzero, anticipando una giornata che si sviluppa come un racconto avvincente. Il cuore di 304 è una delicata fioritura di mandorlo, arricchita dalla sensualità del cumino, una nota carnale e speziata che cattura e ispira il viaggio. La base di cedro e vetiver conferisce stabilità e profondità alla composizione. 304 è come la definisce Anne Flipo, naso della fragranza, è un profumo allo stesso tempo confortevole e sorprendente ma indimenticabile.
Maria Callas, The Merchant of Venice: un omaggio olfattivo alla grande artista
Una creazione sofisticata e persistente è questo profumo che omaggia la strepitosa Maria Callas in occasione del centenario dalla sua nascita. Un profumo iconico che incarna la sua essenza ed eleganza attraverso un mix unico di note floreali, ideali per esprimere la femminilità della Divina e che nasconde un profondo fondo ambrato dal carattere sfaccettato e persistente, come la personalità di Maria Callas. La fragranza è moderna e ridefinisce il classico accordo chypre. Mandarino e Limone luminosi si intrecciano con il fresco Pepe Nero. La Rosa e i boccioli di Neroli aggiungono femminilità, mentre la profondità del Legno di Cedro, del Legno di Georgy e del melodioso Legno di Akigala conferisce forza e fascino alla creazione.
L’Or de Louis, Arquiste: il profumo sontuoso che si ispira alla Limonaia di Versailles
E’ un vero racconto olfattivo. Racconta l’amore Luigi XIV soprannominato il “Monarca dal profumo più dolce” per i fiori d’arancio tanto che ne importò migliaia di alberi e fece ampliare la più grande Limonaia mai costruita in Europa. Un luogo straordinario ed inebriante tanto che per conservare il loro profumo durante tutto l’anno, i giardinieri accendevano falò per mantenere gli alberi al caldo, mescolando il caldo profumo del legno bruciato con la fragranza di fiori d’arancio, limone e oleandro. L’Or de Louis è un profumo elegante, una miscela inebriante di note olfattive di assoluta i fiori d’arancio, melograno, legno di cedro, miele, unisce alle note di cuore di assoluta di gelsomino, iris fiorentino, musk, accordo di fumo di legna, legno di cade e un accordo di ‘Oiselet de Chypre’ che lascia una firma sofisticata sulla pelle.