Profumi, 6 nuove fragranze che si ispirano a gustosi Cocktail

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
02/05/2023

Splash rinfrescanti, cocktails dolci, note alcoliche, i profumi che si ispirano ai cocktail ci accompagnano all'estate con un tocco inebriante e sensuale...

Profumi, 6 nuove fragranze che si ispirano a gustosi Cocktail

Ci sono profumi che regalano viaggi olfattivi e altri che inebriano grazie a note intriganti, ipnotiche, che sono in grado di creare quell’atmosfera piacevole di quando si sorseggia un drink ad un aperitivo, o magari in vacanza mentre si guarda il mare. Stiamo parlando delle fragranze che si ispirano ai cocktail, bevande ghiacciate, fruttate, pungenti, secche così buone che quasi fanno venir voglia di farne un sorso. Da cocktail alla frutta a spritz, da Gin Tonic a cocktail a base di rum, ecco i migliori profumi che si ispirano a cocktail…

Navy Rum, Coquillete Parfum: un cocktail per un dandy moderno

Navy Rum, Coquillete Parfum
Navy Rum, Coquillete Parfum

Questa fragranza genderless è un profumo sofisticato, esclusivo dalla freschezza disarmante. Navy Rum è il profumo che ha il sentore della galanteria di altri tempi che si ispira ad un dandy moderno.Un bouquet di fiori soavi si mescola ad accordi virili, note esperivate ad quelle retrò per dare vita ad un effluvio secco, asciutto, senza compromessi. La fragranza si apre con una spinta fresca grazie alle note di bergamotto, arancio, limone, neroli, rhum. Il cuore è quasi vintage e un pò retrò con le note di mimosa, mughetto, ciclamino, gelsomino, fiori bianchi, lavanda, muschio. Tutta la fragranza si chiude con una base sensuale e ammaliante grazie alle note di muschio d’albero, muschio di quercia, cuoio, patchouli, legno di sandalo, vetyver.

LEGGI ANCHE: Profumi di Sicilia: 5 fragranze dedicate a un’isola magnifica

Spritzlove, J.U.S: un sorso di spritz sulla pelle

Spritzlove, J.U.S
Spritzlove, J.U.S

Spritzlove è un omaggio ad un rituale di amicizia che il naso della fragranza condivide con Brigitte Wormser, cofondatrice di J.U.S., alle loro chiacchierate che sono sempre accompagnate da uno spritz. Spritzlove offre un contrasto chiaro-scuro. Da un lato, gli accordi frizzanti e luminosi di questo cocktail veneziano donano alla creazione una gioia contagiosa. Dall’altro, le note fumose e ricche del legno di Oud conferiscono densità e una trama avvolgente e scura. Le due sfaccettature sono unite dalla sensualità di una rosa abbracciata al vetiver e da un accordo dorato di zafferano e assoluta di cisto.

LEGGI ANCHE: Note olfattive del Cognac, 5 Profumi tutti da gustare!

In Love with the Cocos, Fugazzi: una Piña colada sorseggiata sulla spiaggia

In Love with the Cocos, Fugazzi
In Love with the Cocos, Fugazzi

In Love with the Cocos di Fugazzi è l’immagine di una storia d’amore estiva: l’odore della crema solare, la sabbia calda sotto i piedi, la pelle bagnata dal sole e il profumo dolce di limone dei cocktail. Basta vaporizzare questa fragranza per sentirsi su una spiaggia esotica con una Piña colada in mano con una sensazione fresca e vivace. La fragranza della famiglia floreale fruttata si apre con freschezza grazie alle note di Bergamotto, Scorza di Limone. Il cuore è goloso e vellutato grazie alle note di Acqua di Cocco, Fiori d’Arancio, Geranio e Rosa. Il fondo ha quel sentore sensuale ma allo stesso tempo delicato e romantico grazie alle note di Ambra, Musk, Ambretta.

Gossip Night, Gritti: un brindisi all’italiana con un Bellini

Gossip Night, Gritti
Gossip Night, Gritti

Gossip Night ha dentro le sue note olfattive un’atmosfera di festa, il momento degli sguardi che si incontrano, la voglia di farsi un selfie, di fare un brindisi, magari con un goloso Bellini. Il profumo cattura perfettamente questo momento frenetico, divertente e spensierato grazie alle sue fruttate frizzanti note che assomigliano alle notti alcoliche. La polpa di pesca bianca e il morbido caramello incontrano la freschezza del fiore di mango e il puro accordo di litchi. Il muschio bianco avvolge la pelle e le dona un’aura liscia e radiosa con note di cashmeran e sfumature legnose di vaniglia. 

Still life in Rio, Olfactive Studio: un sorso di un cocktail inedito sorseggiato nelle spiagge di Rio

Still life in Rio, Olfactive Studio
Still life in Rio, Olfactive Studio

Immaginate l’estate, le vacanze, la spiaggia, il mare cristallino del Brasile e voi che sorseggiate in relax un cocktail che è uno splash di dolce freschezza, avete sicuramente vaporizzato sulla vostra pelle Still life in Rio. Questa fragranza di Olfactive Studio è esotica luminosa, strepitosamente piacevole per la pelle e per il cuore. Il profumo si apre con le note di Yuzu, zenzero, menta ed essenza di limone per un’ondata di pura freschezza. Il cuore si riscalda come la vostra pelle baciata dal sole con un accordo di pepe, peperoncino piccante e acqua di cocco. Il fondo è sensuale e caldo con le note di legno di Rum e di Copahu Brasiliano.

Moscow Mule, Juliette Has a Gun: un seducente cocktail che fa brillare la pelle

 

Moscow Mule, Juliette Has a Gun
Moscow Mule, Juliette Has a Gun

Un‘altra fragranza per un altro party, è proprio il caso di dirlo. In questa festa tutto sembra essere al posto giusto per giocare, brillare e sedurre e la fragranza è perfetta per lasciare ogni inibizione e ipnotizzare con gli accenti floreali arricchiti dai tocchi di agrumi e dallo zenzero profondamente sensuale. I toni succosi e rinfrescanti pieni di libertà di bergamotto, lime e limone si uniscono alla mela croccante, all’edione e allo zenzero aggiungendo una giusta quantità della piccantezza. Questa tonalità avvolgente continua nelle note finali legnose secche create dalla molecola di Norlimbanol®. L’atmosfera pericolosa viene sottolineata dall’ambra con i semi di ambretta che sprigionano la sensualità e non dimentichiamo al muschio bianco che ci aggiunge un’aura vibrante e luminosa.