Profumi alla Cannella: 6 fragranze invernali che vi conquisteranno!

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
06/01/2023

Ideali per una giornata fredda, riescono a riscaldare ed essere sensuali, sono i profumi alla Cannella. Scopriamo insieme quelli più irresistibili...

Profumi alla Cannella: 6 fragranze invernali che vi conquisteranno!

In Inverno si ha voglia sempre di avere addosso qualcosa di caldo che ci fa stare bene, ci porta in una zona di comfort e ci protegge dal freddo dell’esterno. Il profumo, come una sciarpa, un bel maglione di cachemire può diventare un accessorio che ci  regala calore,  per questo siamo, in questa stagione, molto orientate verso fragranze leggermente speziate magari con un tocco gourmand. Grandi protagonisti di questa stagione sono proprio i profumi alla cannella, quelli che da un lato ci ricordano le meravigliose giornate in famiglia durante le feste e dall’altra con il loro gusto speziato ci riportano quel pizzico di energia di cui abbiamo bisogno per affrontare tutta la giornata. La cannella con il suo sentore particolare riesce a conquistare il cuore di tante. Scopriamo insieme le fragranze alla cannella più irresistibili

Side Effect, Initio Parfum Privés: il profumo alla cannella più peccaminoso

profumi cannella
Side Effect, Initio Parfum Privés

Un mix di ingredienti provocatori, speziati e irresistibili, fanno di questa fragranza, il profumo dell’inconfessabile per chi lo indossi. Con Side Effect magia e puro godimento invadono la pelle con l’armonia del tabacco, la vaniglia, il rum e la cannella. Le note una dopo l’altra stregano l’animo di chi lo indossa e di chi ha il piacere di sentirlo e tutti i superpoteri stimolanti della cannella escono come un’onda lenta, ma estremamente irresistibile e avvolgente. Side Effect è il profumo della famiglia olfattiva orientale in grado di tirare fuori tutti i vostri desideri più profondi.

LEGGI ANCHE: Profumi Invernali: 6 fragranze che sono un inno alla stagione fredda!

Stricnina,V Canto: un tocco fatale alla cannella

Stricnina,V Canto
Stricnina,V Canto

Stricnina è magica e potente, esattamente come il veleno, ammalia e conquista grazie alle sue noti fruttate e seduce senza possibilità di scampo. Questo profumo si apre con le note di frutti e agrumi e lascia spazio ad un cuore dalla fortissima seduzione grazie ad un mix di note di fiori opulenti e ammalianti come la magnolia, lo ylang ylang dei laghi esotici, tutti intrisi dalla potentissima cannella del Cylon. Il risultato una pozione letale per la pelle Questa pozione letale dalla sensualità unica grazie ai sui preziosi legni di patchouli rosso e sandalo del Kashmir legati alla dolcezza dello zucchero di canna e bacche di vaniglia, contrappuntate dalla suadente Ambra grigia enfatizzata dalla potenza del Muschio.

LEGGI ANCHE: 5 golosi profumi ai Frutti di Bosco. Non resisterete!

Eau Lente, Dyptique: un viaggio nel tempo guidati dalle spezie

profumi alla cannella
Eau Lente, Dyptique

Questa fragranza è il racconto di un viaggio straordinario e meraviglioso che ci riporta alla grandezza di Alessandro Magno quando di notte di bruciavano spezie e resine. Chiudendo gli occhi dopo aver vaporizzato questa potente fragranza non sarà difficile immaginarsi in un tempo così grandioso e regalare alla mente un momento di benessere per la mente e il corpo e preparalo a nuove conquiste. Grandi protagonisti di questo profumo oltre alla regina cannella sono l’opoponax, una resina proveniente dal Medio Oriente, il legno di cedro e il mandarino.

Dolce Vita, Dior: l’iconica cannella per la felicità

profumi cannella
Dolce Vita, Dior

Un profumo che ha fatto la storia nel mondo delle fragranze è Dolce Vita di Dior. Questa è la vera essenza della felicità, che riporta alla spensieratezza e al divertimento, non cede ai pensieri negativi. Vaporizzare questo profumo significa dare alla propria giornata un tocco di luminosa energia. Dolce Vita è un mix di note fruttate e floreali che hanno un fondo malizioso, sensuale e pungente grazie all’essenza di cannella e al legno di Cedro.

Sahara Noir, Tom Ford: il profumo intrigante

profumo alla cannella

Se la cannella accende, questo profumo è l’amplificatore perfetto per la sensualità di una donna. Un mix potente di fiori e spezie danno vita ad una fragranza quasi afrodisiaca. Tom Ford Sahara Noir è profumo che ha una storia lunga e che non ha mai perso il suo fascino perché è la pura esaltazione dell’eleganza femminile. Quello che la rende magica è proprio l’incontro tra spezie lussuose così diverse che torino fuori tutta l’intensità, il calore e la magia di una donna. La creazione è un equilibrio perfetto tra testa, cuore e fondo: essa si apre con un mix di note di lardano, cipresso e arancia amara. Il cuore è opulento, misterioso e malizioso grazie alle note di  Incenso, Cera d’Api, Cannella, Papiro, Rosa del Marocco e Gelsomino Egiziano. Il fondo sigilla tutta la fragranza con estrema sensualità con le note di ambra, Oud, Cedro e Vaniglia.

Cinammon Bun, The Library of Fragrance: l’essenza pura di cannella

profumo alla cannella
Cinammon Bun, The Library of Fragrance

Nella straordinaria libreria delle note olfattive e dei sapori di Demeter non poteva mancare una fragranza dedicata alla cannella, la spezia che stimola la creatività, ricorda l’infanzia e accende il desiderio. La cannella interpretata in tutta la sua bellezza diventa Cinnamon Bun un’acqua di colonia alla cannella capace di regalare una vera e propria esperienza sensoriale completamente nuova. Il suo gusto gourmet e speziato la rende una fragranza genderless che riscalda come solo la cannella sa fare in queste fredde giornate.