5 golosi profumi ai Frutti di Bosco. Non resisterete!

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
18/12/2022

Deliziosi, golosi, ma anche un pizzico freschi e pungenti: questi sono i profumi a base di frutti di bosco. Queste note olfattive sono capace di sedurre chiunque senza distinzione. Scopriamo insieme i profumi con le note olfattive ai frutti di bosco a cui è impossibile resistere...

5 golosi profumi ai Frutti di Bosco. Non resisterete!

Golosi, deliziosi, morbidi ed estremamente ammalianti, questi sono i profumi ai frutti di bosco. Bouquet di more, ribes e lamponi si uniscono e si intrecciano ad altre note per dare vita a fragranze fruttate adatte anche per l’inverno. L’utilizzo dei frutti di bosco nella profumeria è molto frequente: cassis, more, lamponi e mirtilli entrano nei profumi e prendono una declinazione sempre diversa a seconda delle note olfattive che incontrano. Se, per esempio, queste note incontrano nel cuore, quelle più classiche come vaniglia, patchouli, vetiver e ambra, queste ultime sono rese più fresche e frizzanti proprio da questi frutti, utilizzati nelle note di testa. Scopriamo insieme le fragranze, maschili e femminili, più deliziose a base di frutti di bosco

Stricnina, V Canto: la fragranza ipnotica capace di sedurre con un tocco fatale

Stricnina, V Canto
Stricnina, V Canto

Stricnina è una fragranza magica e fatale come dice il nome, potente che conquista il cuore di chi la vive sulla scia delle sue note fruttate in apertura capitanate dal frutto della passione, accentuato dal forte carattere del cassis, adagiato sul letto di agrumi italiani. Il cuore, perno della seduzione creativa, sia apre con un sensuale abbraccio di fiori carnosi come la magnolia e ylang ylang dei laghi esotici, intrecciati con la polpa di pesca belladonna e i frutti di bosco intrisi di cannella del Cylon. Il fondo è ipnotico e sensuale grazie ai suoi  preziosi legni di patchouli rosso e sandalo del Kashmir legati alla dolcezza dello zucchero di canna e bacche di vaniglia, contrappuntate dalla suadente Ambra grigia enfatizzata dalla potenza del Muschio.

LEGGI ANCHE: Cioccolato sulla pelle: 5 Profumi alle note di Cacao per dolci Feste Natalizie!

203, Bon Parfumeur: un raggio di sole tra i frutti rossi

203, Bon Parfumeur
203, Bon Parfumeur

Come tutte le fragranza del marchio Bon Parfumeur anche questa è riconoscibile dal numero che la rappresenta: 203 appartiene alla famiglia olfattiva fruttata come tutte le fragranze che iniziano con il numero 2. In particolare, questa fragranza, si caratterizza per le  frizzanti note agrumate nella testa che si sposano perfettamente con la dolcezza della pera e i sentori molto chiari dei frutti rossi. La fusione tra i due fiori nobili, la rosa e il gelsomino, esalta questo blend fruttato. Le note di cuore, riscaldate da un mix solare e dalla frutta caramellata, donano alla fragranza rotondità e note “gourmand”. Nel fondo, un’intensa vaniglia si unisce alle note di muschio e cedro.

LEGGI ANCHE: Profumi Gourmand: 6 fragranze deliziose a cui non riuscirai a resistere

Mûre et Musc, L’Artisan Parfumeur: la fragranza maschile ai frutti rossi

Mûre et Musc, L’Artisan Parfumeur
Mûre et Musc, L’Artisan Parfumeur

Se d’istinto le note ai frutti di bosco ci fanno venire in mente fragranze femminili, sappiate che vi sorprenderà sapere che, tante delle più belle fragranze maschili, hanno i frutti di bosco! In inverno chi non vuole scegliere le classiche fragranze avvolgenti può puntare su profumi con ingredienti pungenti e contrastanti che uniscono il caldo al freddo, un esempio storico è Mûre et Musc di L’Artisan Parfumeur. Questa fragranza è una fragranza iconica del marchio, grazie alla sua costruzione perfetta che sta nel suo equilibrio tra la freschezza della mora scura e il muschio che rimanda a paesaggi più autunnali e umidi. Questo mix ha reso la fragranza, inizialmente femminile, sempre più interessante al naso maschile e adatta anche alla pelle dell’uomo.

Insolence, Guerlain: la fragranza dell’amore senza connessioni

Insolence, Guerlain
Insolence, Guerlain

Ecco un profumo che con le note ai frutti di bosco che ha conquistato tutti! Stiamo parlando di Insolence di Guerlain una fragranza spontanea, talvolta eccessiva e sempre sicura di sé. Questa è l’essenza giusta per la donna che conquista con una grazia disinvolta e un’eleganza ironica, è il ritratto olfattivo di una donna dalla sensualità audace, a cui è impossibile resistere. Questo è profumo che riesce a far coniugare le note fiorite con quelle fruttate e cipriate ed ha un tocco di profonda impertinenza della sua natura seducente. L’accordo energico della Violetta si unisce in modo morbido alla dolcezza della Fragola di Bosco, alla voluttà dell’Iris e allo splendore del Fiore d’Arancio.

Kirké, Tiziana Terenzi: Il profumo che si ispira alla dea greca Kirké

Kirké, Tiziana Terenzi
Kirké, Tiziana Terenzi

Questo profumo è una storia ammaliante che ci riporta nella leggenda. Esso si ispira infatti alla dea greca la figlia del dio sole, sapeva metter pace tra gli dèi e mescolare bevande magiche. Così è questa fragranza: magico come queste bevande. Il flacone lussuoso color oro custodisce una fragranza dall’ aroma dolcemente fruttato. Esso si apre con le deliziose note del lampone dolce, della pera e della pesca succulente, che nella testa del profumo si mescolano alla rinfrescante melagrana e all’aspro ribes nero. Il cuore è giocoso grazie alle note di mughetto che poi lascia spazio alle note calde di legno di sandalo, vaniglia e  muschio bianco. Questo profumo è un’essenza avvolgente e ammaliante che riscalda e conquista.