Profumi di Primavera, 6 fresche novità da non lasciarsi sfuggire!

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
13/03/2023

Aria di primavera, profumo di fiori nell'aria e sulla pelle. Ecco tutte le novità di fragranze per la bella stagione...

Profumi di Primavera, 6 fresche novità da non lasciarsi sfuggire!

Con il cambio di stagione, torna anche la nostra voglia di rinnovarci di darci una nuova vitalità. Lo facciamo con gli abiti con il trucco, ma abbiamo anche desiderio di spogliarci di abbracci caldi dei profumi legnosi e gourmand per tirare fuori la nostra energia assopita. Moltissime sono le novità di profumi per la bella stagione, ideali per renderci briose e pronte ad una nuova vita, scopriamole insieme…

Sakura Imperial, Lucien Ferrero: un viaggio tra i giardini di ciliegio in Giappone

Sakura Imperial, Lucien Ferrero
Sakura Imperial, Lucien Ferrero

Ci sono profumi più di altri che hanno la capacità di trasportarci nel posto giusto al momento giusto. Ecco Sakura Imperial è proprio questo, un profumo che ci può portare nel posto che abbiamo sempre sognato: nella magia della fioritura dei ciliegi in Giappone. Questa fragranza è la perfetta rappresentazione dell’equilibrio, tra materie prime dalla diversa natura: dolci, floreali e calde. Essa si apre in modo brillante, grazie agli oli essenziali di Limone italiano, di Cipresso del Madagascar e di Pepe nero con il tocco delicato dei fiori di Camomilla e accompagna verso un cuore maestoso sensuale e primaverile dei fiori di Sakura, circondati da salicilati e fiori di Melo, dall’eleganza raffinata dell’assoluta di Gelsomino e dei fiori di Ribes nero. Sul fondo, un rassicurante olio essenziale di Sandalo, insieme alla morbidezza della Fava Tonka e dei fiori di Lampone, suggellano il nostro viaggio verso il paese del sol levante.

LEGGI ANCHE: Profumi Audaci: 5 fragranze con un pizzico di sfrontatezza!

CARAVANSÉRAIL INTENSE, Nicolai: un viaggio di incontri affascinanti

CARAVANSÉRAIL INTENSE, Nicolai
CARAVANSÉRAIL INTENSE, Nicolai

Questa fragranza ci regala il piacere di fare un viaggio nell’affascinante mondo della via della seta e delle spezie. Una vera esplosione di note olfattive rende questo profumo un’esperienza sensoriale davvero unica. Un mix di note si incontrano e creano lo stesso fascino di quando si incontrano persone diverse durante un viaggio. Caratteri diversi danno origine sempre a qualcosa di magico. L’incontro avviene sulle note di un caffè coinvolgente che diventa fresco con le note di cardamomo. Il cuore è caldo e intenso grazie alle note di cannella patchouli e sandalo. Le note di fondo di ambra, fava tonka e vaniglia mettono in risalto l’aspetto suggestivo del deserto.

LEGGI ANCHE: 5 profumi alla Mimosa per celebrare il mese di Marzo

Oud For Happiness, Initio: il profumo della disinibita felicità

 

Oud For Happiness, Initio
Oud For Happiness, Initio

Se la primavera è vitalità, questa fragranza energizzante, disinibita e coinvolgente ne è il suo ritratto olfattivo. Un insieme di erbe narcotiche, dal potere rilassante, amplificano i benefici dell’oud, rinomato per le sue virtù terapeutiche e il suo effetto positivo sull’umore. Oud for Happiness è un paradiso immaginario che conduce chi lo indossa in una dimensione segreta per sperimentare una profonda armonia. Più che un profumo questa fragranza sembra quasi un talismano che regala una sensazione di profondo benessere e vitalità, è un modo nuovo di sperimentare la felicità. Il profumo si apre con le note energizzanti del bergamotto, zenzero e liquirizia. Il cuore è morbido e sensuale grazie alla vaniglia e al legno di cedro. L’oud sul fondo che si unisce al muschio è un elisir terapeutico per la felicità.

Orange Crush, Fugazzi: la fragranza che brilla di semplicità

 

Orange Crush, Fugazzi
Orange Crush, Fugazzi

Questo profumo racchiude con le sue note olfattive il principio “Less is More” ed è costruito intorno a tre unici ingredienti Iso e Super, Ambra Bianca e Arancia. Iso e Super evoca una sensazione legnosa morbida e vellutata, l’ambra bianca aggiunge un calore arioso e confortante, simile alla pelle, mentre l’Arancia, inserita generosamente, travolge con un senso di passione e felicità. Il risultato è  un profumo energizzante e delicato allo stesso tempo, insomma “un’arancia vellutata”, una fragranza fresca-calda, calda-fresca lenitiva che si intensificherà sulla pelle man mano che passeranno le ore. Per esaltare la sensazione di freschezza fruttata, l’arancia è sostenuta da bergamotto, agrumi e ribes nero. Per approfondire la sensazione morbida e leggermente sensuale, Iso e Super è sostenuto da muschio di quercia, ambretta e musk.

SPRITZLOVE , Jus: un omaggio all’amicizia

SPRITZLOVE, Jus
SPRITZLOVE, Jus

Come è bello di un aperitivo con gli amici all’aperto in un tardo pomeriggio con il clima mite di primavera? Un momento piacevole e spensierato che il naso Alaxis Dadier vuole raccontare con una inconfondibile creazione olfattiva. Questo profumo è un omaggio ad una storia personale di amicizia, alle confidenze fatte davanti ad uno spritz. La fragranza è un incontro tra chiaro e scuro. Da un lato si trovano gli accordi frizzanti e luminosi del cocktail che danno subito una gioia contagiosa, dall’altra le note fumose e ricche del legno di Oud che danno densità e una trama avvolgente e scura. Le due sfumature trovano la loro unione sensualità di una rosa abbracciata al vetiver e da un accordo dorato di zafferano e assoluta di cisto.

Couleur Primaire Superclassique, Les Eaux Primordiales: il profumo di bucato asciugato all’aria aperta

Couleur Primaire Superclassique, Les Eaux Primordiales
Couleur Primaire Superclassique, Les Eaux Primordiales

C’è un profumo che più di altri sa di primavera: il profumo di pulito. Couleur Primaire Superclassique di Les Eaux Primordiales ricorda proprio il profumo di bucato appena fatto e asciugato all’aria aperta. Questo profumo lascia spazio a nuove emozioni, ad una sensazione di freschezza e libertà. Essa si apre con le note rassicurane di aldeidi e pera che lasciano spazio subito ad un’esplosione di freschezza irresistibile grazie ad un bouquet di gelsomino peonia e rosa. Il fondo è una carezza rassicurante grazie alle note di Muschi e Ambroxan. Vaporizzare questa fragranza è quasi mettersi addosso un talismano contro ogni malinconia.