5 profumi per celebrare la Donna in tutte le sue sfumature!

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
08/03/2023

Buon 8 marzo... Ad ogni donna la sua fragranza. Sensuale, audace, gioiosa scoprite la fragranza che più vi appartiene...

5 profumi per celebrare la Donna in tutte le sue sfumature!

Buona festa della Donna! Oggi è la festa della Donna, un giorno dedicato a tutte le donne. L’8 marzo è una data simbolica per celebrare se stesse, ma anche tutte le donne che ci circondano dalle amiche alle sorelle, alle mamme alle colleghe. La festa della donna, però non è solo mimosa e auguri, ma anche un modo per festeggiare le mille affascinanti personalità delle donne, da quelle romantiche a quelle audaci, da quelle delicate a quelle coraggiose. Noi per omaggiare la figura femminile abbiamo pensato di dedicare ad ognuna il proprio profumo. Scopri quale profumo ti appartiene di più…

Gypsy Water, Byredo: il profumo per la donna dallo spirito libero

Gypsy Water, Byredo
Gypsy Water, Byredo

Un inebriante e colorato mix di note olfattive danzano e si muovono libere sulla pelle lasciando una scia di assoluta leggerezza e colore. Gypsy Water è un inno alla bellezza della cultura gitana, ai suoi costumi unici, allo stile di vita così diverso dagli altri. Il profumo risveglia su chi lo indossa l’idea di uno stile di vita colorato, caratterizzato da un continuo andare e scoprire nuovi posti e nuove persone. La fragranza si apre con le note frizzanti e fresche del Bergamotto, Bacche di ginepro, Limone, Pepe. Il cuore è misterioso e un pizzico seducente grazie alle note di Incenso, Iris, Ago di pino. Il fondo è persistente e caldo come le notte gitane grazie alle note di ambra, legno di sandalo e vaniglia.

LEGGI ANCHE: Profumi Audaci: 5 fragranze con un pizzico di sfrontatezza!

Oriana, Parfums De Marly: il profumo per una donna di carattere

Oriana, Parfums De Marly
Oriana, Parfums De Marly

Oriana di Parfums De Marly Paris è un profumo gourmand, floreale e fruttata unica per una donna che si sente irresistibile. Essa si ispira ad un’eroina con carattere dalla femminilità ipnotica ed è un intreccio delizioso di note olfattive croccanti e dolci come un millefoglie. Il profumo si apre in modo frizzante con le note agrumate del mandarino, del bergamotto italiano e pompelmo. Il cuore è morbido e dolce grazie ad un gioco olfattivo di fiori d’arancio, ribes nero e lampone che incontrano le note dolci di crema chantilly e marshmallow. Le note di base di malva muschiata e musk aggiungono un tocco carnale alla composizione. Sulla pelle, le note più nobili della profumeria si uniscono a molecole innovative nell’esaltazione di un bouquet rosa intenso, come il suo flacone.

LEGGI ANCHE: Profumi Gourmand: 6 fragranze deliziose a cui non riuscirai a resistere

Duchessa, Gritti: il profumo per la femme fatale

Duchessa, Gritti
Duchessa, Gritti

 

Sensuale all’inverosimile, il ritratto olfattivo perfetto della femme fatale questo è Duchessa il profumo di Gritti che tira fuori tutto il lato passionale di una donna. L’essenza è misteriosa e seducente tale da creare dipendenza. La dolcezza liquorosa delle amarene si miscela ad un tocco cipriato di mandorla, le sfumature gourmand di cacao e l’asprezza della scorza di arancia. Il suo cuore è tenebroso, deciso: gelsomino in fiore e calore dei chiodi di garofano. Il fondo è caldo, balsamico, inebriante che invita ad un viaggio dei sensi. Duchessa è un profumo che sembra un ombra che attesta la sua forte presenza, che al passaggio di chi lo indossa lascia un segno indelebile nell’aria, un’aura magica a cui nessuno può resistere.

La fille de Berlin, Serge Lutens: il profumo per la donna pungente ed esplosiva

La fille de Berlin, Serge Lutens
La fille de Berlin, Serge Lutens

Questo profumo è esplosivo speziato e speziato come la donna che vuole rappresentare. Nelle note olfattive si racconta un personaggio femminile dai petali solforosi come le sue spine, è una donna determinata, che sa cosa vuole, è esplosiva e non ha paura di cadere, che offre conforto solo quando vuole senza lasciarsi mai incantare. Questa fragranza appartiene alla famiglia olfattiva ambrata floreale. Come protagonista troviamo una rosa con le sue spine che si intreccia alle note del Muschio, Pepe Nero, Pepe Rosa e Violetta.

Amyris femme, Maison Francis Kurkdjian: il profumo per una donna gioiosa

Amyris femme, Maison Francis Kurkdjian
Amyris femme, Maison Francis Kurkdjian

Questa fragranza è luminosa, nata dall’incontro tra l’amyris giamaicano e l’iris fiorentino, che tira fuori il lato delizioso e gioioso della donna. Il profumo è irresistibile, l’eleganza naturale e coinvolge in un chi lo indossa in un turbinio gioioso. Esso è un profumo fruttato e floreale coinvolge chi lo indossa che unisce le note floreali dei fiori di limone e fiori di pisello odoroso con un  accordo muschiato ambrato. Il risultato è un profumo fresco e frizzante come un inarrestabile vortice di passione. Il protagonista di Amyris Femme è l’estratto di amyris che sa unire il lato amabile del prezioso olio e la nota poudré e antica dell’iris di Firenze. La fragranza  si apre nel cuore generoso di gelsomini e iris, resa lievemente acidula e zuccherina da un inaspettato accordo di pera, per evolversi verso una raffinata deriva di note ovattate e cotonose. Sul fondo, l’iris regale apporta la sua nota soffice e talcata, per regalarci un jus che ci renderà indimenticabili.