Profumi ylang ylang: 5 fragranze per una scia femminile e sensuale
Viene chiamato il "fiore tra i fiori", è un grande protagonista della profumeria artistica. Lo ylang ylang è seduzione pura. Ecco i migliori profumi a base di Ylang Ylang...
Lo Ylang Ylang è un fiore protagonista in profumeria. Di provenienza asiatica, coltivato sull’isola di Giava, lo ylang ylang è considerato “il fiore tra i fiori” per il suo fascino e la sua bellezza, tanto da essere addirittura considerato la rappresentazione della donna. La sua nota olfattiva è capace di offrire fragranze davvero strepitose accomunate da un sentore delicato, morbido e cremoso. Lo ylang ylang è anche il profumo della serenità perché il suo olio olfattivo permette di rilassare i muscoli e i nervi dalle tensioni accumulate. Insomma lo ylang ylang sa essere dolce, ma allo stesso tempo sa tirare fuori un tocco speziato, sa essere romatico, ma può diventare estremamente narcotico, erotico e seducente. Ecco la nostra selezione di profumi allo Ylang Ylang…
- Temptatio di V Canto: il profumo allo ylang ylang che sprigiona effluvi seducenti ed ammaliatori
- Or des iles, Cherigan: lo ylang ylang per un viaggio olfattivo in un’isola paradisiaca
- Black Datura, Miller Harris: il profumo allo ylang ylang vellutato e profondo
- Myrrhe & Bois Brûlés, Carlota Rhay: il profumo che regala una sensazione di benessere
- Meliora di Parfums De Marly Paris: una combinazione di note orientali e floreali per un profumo conturbante
Temptatio di V Canto: il profumo allo ylang ylang che sprigiona effluvi seducenti ed ammaliatori
E’ il ritratto olfattivo di un amore passionale a cui è impossibile sottrarsi. Un profumo seducente ed estremamente ammaliante, che lascia una firma indelebile sulla pelle di chi lo indossa e resta nella mente di chi lo incontra. Un flacone prezioso color oro custodisce questa fragranza davvero preziosa che si apre con una sferzata di energica passione grazie alle note di Limone di Sorrento, Arancia di Sicilia, Ylang Ylang, Rosa Bulgara. Il cuore è morbido, con le note di gelsomino, pesca, senza perdere quel tocco pungente delle spezie con la cannella e misterioso con le note di iris. Il fondo è estremamente seducente grazie alle note di Ambra Grigia, Musk, Patchouli Rosso, Legno di Sandalo, Fava Tonka, Vaniglia.
LEGGI ANCHE: Profumi al Tè: 4 fragranze per una scia delicata e rassicurante
Or des iles, Cherigan: lo ylang ylang per un viaggio olfattivo in un’isola paradisiaca
E’ come il nome, morbido e sensuale, come il flacone in cui le sfumature azzurre del mare lasciano pensare alla libertà. Questo profumo si ispira alla magia dei tipici odori del mattino di un’isola paradisiaca. E‘ il racconto olfattivo dell‘esotismo interpretato negli anni ’20 e ’30 con il suo senso del lusso. E’ l’estratto di ylang ylang il grande protagonista, che non si rivela subito ma dopo un’apertura ariosa e frizzante data dalle note di agrumi e bergamotto. La rosa al centro della costruzione sottolinea ancora di più questo aspetto morbido. La base di vaniglia e muschio bianco non fa altro che dare a tutto il profumo un’estrema sensualità.
LEGGI ANCHE: Profumi sensuali: ecco le note olfattive che vi renderanno davvero irresistibili
Black Datura, Miller Harris: il profumo allo ylang ylang vellutato e profondo
Lo ylang ylang non è solo il fiore che restituisce una nota delicata e cremosa, ma sa essere anche vellutato e profondo. E’ il caso di Black Datura, il profumo che interpreta tutto il lato più ipnotico e sensuale del fiore. Un’esplosione di fiori bianchi trasformano il profumo in un’arma di pura seduzione, un sensualità opulenta e irresistibile grazie alle note di tuberosa, del vibrante ylang-ylang, e dei muschi e balsami. E questo lato così misterioso si incarna proprio nel datura, detto anche moonflower, un fiore che si schiude nella notte illuminandola di una luce unica.
Myrrhe & Bois Brûlés, Carlota Rhay: il profumo che regala una sensazione di benessere
E’ inverno, il tepore del camino riscalda anche l’anima infreddolita in queste giornate ghiacchiate, è quella sensazione di benessere in cui ci si gode un pomeriggio di relax sorseggiando una buona tisana. E’ un’esplosione di emozioni che regalano serenità e benessere. Ricco di note legnose e floreali, questo profumo unisce caldo e freddo per risvegliare i sensi. L’accordo “cuir de fleur” si sposa perfettamente con mela verde, foglie di anice stellato ghiacciato e ylang-ylang, unito a note calde di mirra, tè alla liquirizia, legno di ginepro comune e ginepro rosso bruciato.
Meliora di Parfums De Marly Paris: una combinazione di note orientali e floreali per un profumo conturbante
E’ il profumo in cui le note dei legni su combinano a quelle orientale, in cui le note floreali si combinano alle note fruttate. E’ un profumo affascinante ed irresistibile. I legni bruni, vaniglia e muschio si mescolano a note di rosa, mughetto e ylang ylang assieme alle note morbide e fruttate di lampone e ribes nero. E’ l’idea di un’amazzone a cui non si può resistere a rendere questa fragranza davvero potente. E’ qualcosa di prezioso che anche il suo flacone vuole confermarlo, una bottiglia con un profilo arabeggiante e sigillate da un bouchon a cupola.