Promozioni Auto, le 4 prime imperdibili Offerte dell’anno!

Lorenzo Fiorentino
  • Laureando in Lingue, Letteratura e Giornalismo
  • Redattore esperto di auto di lusso
19/01/2023

Il 2023 è appena iniziato ed è già tempo di pensare alle offerte. Ecco dunque quali sono le promozioni auto imperdibili di inizio anno!

Promozioni Auto, le 4 prime imperdibili Offerte dell’anno!

Certo è ancora gennaio, ma bisogna fare presto per non perdere le prime promozioni auto! Siamo solo nel primo mese di questo anno e già ci troviamo in ritardo, o per meglio dire vicino al “punto di non ritorno”; infatti, già al 31 di questo mese, ovvero tra solamente due settimane più o meno, scadranno le prime offerte diramate dalle principali aziende automobilistiche. E dunque, nel caso si fosse deciso di acquistare una nuova auto, sembra proprio arrivato il momento più opportuno! D’altronde, perché aspettare ancora?

Proprio per questa ragione noi di My Luxury abbiamo preso la saggia decisione di correre in vostro aiuto. Una mano, che noi speriamo si riveli almeno utile, per tutti voi automobilisti (o aspiranti tali) che si approcciano in questo periodo sul vasto e intricato panorama del mercato dell’automotive. Quindi, per non sbagliare, e sapere quali passi compiere, non vi resta far altro che continuare con la lettura di questo nostro articolo e scoprire quali sono le migliori promozioni auto di questo mese; ovvero prime offerte imperdibili di questo inizio anno!

Gennaio e le sue promozioni auto, ecco le imperdibili offerte del mese!

Per acquistare un veicolo bisogna pagare, e anche caro; quindi perché non approfittare degli “sconti”? Stiamo parlando di alcuni rimasugli delle promozioni messe al bando nell’ormai scorso anno, e altre, invece, nuove di zecca; create per durare solamente un mese e niente più. Ma in un mese, anzi due settimane oramai, si più fare di tutto, e tutto è possibile.

È vero, in fin dei conti i brand automobilistici emettono offerte diverse praticamente in ogni mese dell’anno; ma quelle dei primi giorni di un nuovo anno sono delle promozioni particolari e particolarmente convenienti. Inoltre, a questo programma di “sotto costo” aderiscono quasi tutti i marchi i quali propongono prezzi stracciati (quasi) per la maggior parte delle vetture presenti nella propria offerta, dal modello già economico di per sé fino a quello più lussuoso (e salato…).

LEGGI ANCHE: Le 5 Auto più sicure secondo l’Euro NCAP. Una classifica ricca di sorprese!

Vi presentiamo dunque alcune delle offerte migliori proposte in questo mese di gennaio 2023. Si tratta di marchi italiani, europei e non; di utilitarie, city-car, SUV e molto altro ancora; modelli convenienti che così diventano ancora più favorevoli per un eventuale acquisto e auto premium che i fanno più accessibili. Insomma, se il 2023, come abbiamo già ampiamente scritto in articoli precedenti, rappresenta un anno significativo per il futuro (e il presente) di tutto il settore dell’automobilismo; ecco il modo migliore per iniziare il nuovo periodo con il piede giusto.

Qui di seguito vi proponiamo una piccola raccolta delle migliori promozioni auto che hanno scadenza entro il 31 di gennaio, di questo gennaio ovviamente… Ecco la offerte imperdibili!

La nuova Alfa Romeo Stelvio, uscita ora e già in promozione!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alfa Romeo (@alfaromeoofficial)

Iniziamo subito da una delle vetture più amate e da quello che è senza dubbio il segmento che conta più seguaci, ovvero quello dei SUV. Stiamo parlando di Alfa Romeo Stelvio, uno dei due “macchinoni” proposti nella gamma del Biscione, fresco fresco di restyling, insieme alla berlina Giulia, e già in offerta!

LEGGI ANCHE: Debuttano le Nuove Giulia e Stelvio: più stile e tecnologia per le fuoriclasse Alfa Romeo!

Fino all’ultimo del mese su questa vettura è presente uno sconto del 12%; il quale fa scendere il costo di acquisto da 65.650 euro iniziali fino a 57.900 euro; con un anticipo pari a 17.850 euro e una spesa rateizzata a 36 rate da 490 euro, alla quale si aggiunge la rata finale residua pari a 31.668 euro.

Citroën C4, la berlina francese al prezzo di un’utilitaria

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Citroën (@citroen)

Scendiamo, in senso di misure e dimensioni, di categoria ed ecco che tra le berline in maggior evidenza tra le promozioni del mese si presenta la nuova Citroën C4, il modello del mitico marchio di Poissy. Aumenta di un punto percentuale lo sconto su questo veicolo; l’offerta infatti si assesta al 13%, e ciò vuol dire che il prezzo dai 25.800 euro originali scende fino a toccare i 20.700 euro, praticamente il costo di un’utilitaria…

In questo caso è presente un anticipo di “soli” 4.782 euro ed una spesa spartita in 47 rate da 200 euro, con la maxi rata finale (o valore futuro garantito) pari a 12.951 euro.

DS 4, tra le promozioni auto del mese ecco anche il crossover di lusso e di design…

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da DS Italia (@ds_italia)

E gennaio 2023 non si fa mancare veramente nulla, ecco dunque anche il mitico crossover francese di lusso e di design che negli ultimi mesi ha fatto invaghire migliaia e migliaia di automobilisti europei, anche quelli italiani…

Stiamo parlando del DS 4 che viene proposto ora con un’offerta del 10% sul costo originale, il quale ammontava a 32.800 euro. In questo mese, dunque, il prezzo di acquisto per il crossover è di “soli” 30.750 euro; una spesa che viene divisa in 35 rate da 200 euro, con un anticipo di 9.260 euro e una maxi rata finale del valore di 18.657 euro.

La city-car più amata e desiderata (e guidata) di sempre, ecco Fiat 500!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Fiat Italia (@fiat_it)

In questo mese in promozione c’è anche la mitica Fiat 500; la più amata city-car di sempre si presenta ora sul mercato con uno sconto del 31%! Il prezzo totale da 17.800 euro scende così a 12.300 euro. Il pagamento è suddiviso in 60 rate da 129 euro, con un anticipo di 2.800 euro e una maxi rata finale del valore di 5.385 euro. Un’offerta che è difficile farsi scappare…