Protezione solare sulla Neve, quale scegliere per una Vacanza sicura…

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
08/12/2023

In settimana bianca è importante prendersi cura della pelle del viso. Arrossamenti, screpolature sono tra i più comuni problemi che si possono evitare con una crema con protezione solare. Ecco la nostra selezione...

Protezione solare sulla Neve, quale scegliere per una Vacanza sicura…

Sci, scarponi da sci, tuta da neve, oltre a tutto quello di tecnico di cui avete bisogno, per una vacanza perfetta sulla neve, non deve mancare un’attenzione estrema per la propria pelle. Il beauty case per la montagna deve essere fatto con accuratezza e avere prodotti in grado di mantenere la pelle sana, idrata e morbida. La cosa fondamentale su cui puntare sono le creme con la protezione solare. Ormai, finalmente, quasi tutti abbiamo coscienza di quanto sia importante proteggere la propria pelle anche d’inverno: i raggi solari potenziati dal riverbero della neve, il freddo ad alta quota ancora più pungente sono dei veri nemici per la pelle del viso e basta pochissimo a rendere la pelle arrossata, screpolata e a fine giornata… anche scottata, se non si fa attenzione. Le creme con protezione solare, insomma, devono diventare delle vere e proprie alleate delle vostro giornate. SPF 50 e 50+ devono diventare delle sigle a voi care che non dovete mai dimenticare. Ecco le creme con protezione solare da mettere nel vostro beauty per la vostra settimana sulla neve…

Bariésun Fluido ultra-leggero SPF50+ Uriage: il fluido ultraleggero per una protezione solare totale sulla neve

Bariésun Fluido ultra-leggero SPF50+ Uriage
Bariésun Fluido ultra-leggero SPF50+ Uriage

E’ un fluido leggero per chi ama le texture poco ricche, è ideale a tutti i tipi di pelle, garantisce una copertura totale ed ha una pratica confezione per essere messa in borsa comodamente. La sua formula contiene Brevetto Bariésun Complesso di filtri ORGANICI che protegge dai raggi UVA e UVB, ETU & Vitamina E che sono degli ottimi antiossidanti e altri ingredienti in grado di mantenere l’idratazione della pelle. La vera protagonista è l’acqua Termale di Uriage che protegge la pelle dal foto-invecchiamento. La sua texture exture ultra-fluida e gradevole, trasparente all’applicazione aggiunge una coccola sensoriale all’applicazione.

LEGGI ANCHE: Protezione Solare in Città, qual è la texture giusta: 5 consigli per non sbagliare!

Diamond SPF 50 PA+++ Oil-Free Brilliant Sun Protection, Natura Bissé: la protezione solare per chi non vuole abbandonare il colore

Diamond SPF 50 PA+++ Oil-Free Brilliant Sun Protection, Natura Bissé
Diamond SPF 50 PA+++ Oil-Free Brilliant Sun Protection, Natura Bissé

Quelle del “mai senza make up” troveranno in questo prodotto un vero e proprio alleato. Si tratta infatti di una CC cream leggerissima che non unge e agisce con efficacia per proteggere la pelle dai danni dei raggi UV dando anche un tocco di colore per una pelle liscia e levigata. Questa crema viso, con il suo estratto di melagrana ricco di antiossidanti, cerca di ridurre l’aspetto dei segni dell’età e di discromie e di evitare la depigmentazione contrastando i radicali liberi dannosi. Nella formula pigmenti simili a melanina che riflettono la luce si adattano a tutti i tipi di pelle e la lasciano radiosa e naturalmente luminosa.

LEGGI ANCHE: Come proteggersi dal freddo: 5 Trattamenti Viso che fanno miracoli!

PowerBright Moisturizer SPF50, Dermalogica: la protezione solare per chi soffre di iperpegmentazione

PowerBright Moisturizer SPF50, Dermalogica
PowerBright Moisturizer SPF50, Dermalogica

Chi soffre di macchie scure, iperpegmentazione, discromie sa benissimo che l’inverno come l’estate sono due stagioni in cui bisogna fare molta attenzione alla pelle. Per chi va a sciare è indispensabile usare un trattamento specifico che protegga la pelle. Questa crema fa da scudo ai raggi UV che sono causa principale delle problematiche legate alla discromia della pelle. La sua formula contiene una tecnologia specifica a base di sfere vegetali piene di filtri solari per aumentare le prestazioni degli SPF e un potente peptide che regola la produzione di Melanina e una Miscela di Alghe Rosse e Marroni ed Estratti Botanici che uniforma l’incarnato della pelle. L’Acido Ialuronico trattiene l’umidità della pelle rendendola estremamente idratata.

Perfectionist Pro Multi-Defense Aqua UV Gel SPF 50, Estée Lauder: la protezione solare che lascia la pelle rassodata e nutrita

Estée Lauder Perfectionist Pro Multi-Defense Aqua UV Gel SPF 50
Perfectionist Pro Multi-Defense Aqua UV Gel SPF 50, Estée Lauder

La crema con protezione solare Estée Lauder è anche un’ottima base per il fondotinta grazie alla sua consistenza leggera e piacevole sul viso. La sua formula con protezione SPF50 protegge dai raggi UVA e UVB e mantiene la pelle soda e nutrita. Tra gli ingredienti l’estratto di giglio tigrato, il tè verde, vitamine C ed E, resveratrolo e un cocktail di antiossidanti che aiutano a prendersi cura della pelle e al tempo stesso la proteggono dall’inquinamento e dalla disidratazione.

Sunleÿa G.E. Soin solaire global anti-âge SPF 50+, Sisley: la crema con protezione solare con effetto anti-age

Sunleÿa G.E. Soin solaire global anti-âge SPF 50+, Sisley
Sunleÿa G.E. Soin solaire global anti-âge SPF 50+, Sisley

Questo fluido agisce come un vero e proprio scudo anti-âge della pelle al sole per prevenire rughe, macchie, disidratazione e rilassamento cutaneo, pur consentendo un’abbronzatura luminosa e che dura a lungo. La sua formula contiene un cocktail di potenti principi attivi che aiutano a preservare la pelle dall’invecchiamento causato dai raggi del sole, una protezione solare di ultima generazione molto performante e ingredienti come la Glicerina di origine vegetale e burro di Karité per uno strepitoso nutrimento per la pelle. La sua texture fresca e fondente regala una sensazione di comfort e piacere.