Questo Cappotto della nuova collezione Zara sta andando a ruba. E’ pazzesco!

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
05/10/2023

Ecco qual è il cappotto più cool firmato Zara! Con lui indosso, l'Autunno sarà super glam...

Questo Cappotto della nuova collezione Zara sta andando a ruba. E’ pazzesco!

Con l’arrivo dell’autunno, tutti i brand di alta moda e marchi fast fashion lanciano le proprie collezioni, basate su capi caldi ed avvolgenti perfetti per affrontare i mesi più freddi nel migliore dei modi! Proprio per questo, una volta l’anno è necessario fare un importante decluttering per liberare spazio nell’armadio e dedicarlo ai nuovi must have autunnali, pensati per accompagnarvi lungo tutta la durata della stagione Autunno-Inverno. In cima alla lista dei capi da acquistare quanto prima, c’è sicuramente un bel cappotto, l’arma vincente senza la quale è letteralmente impossibile sopravvivere a questo periodo dell’anno!  Degno sostituto del piumino, il cappotto è quel capospalla elegante e super chic, essenziale per completare qualsiasi look e per essere indossato in ogni contesto. Essendo questo indumento tanto importante, è necessario acquistare un modello che unisca una buona qualità ad un design strepitoso, in grado di fare strike fin dal primo momento nel cuore di chi lo osserva da lontano! Ok, bisogna ammetterlo: non è sempre facilissimo trovare una proposta basata su queste due caratteristiche ma fidatevi, niente è impossibile.

Questo Cappotto della nuova collezione Zara deve essere vostro a tutti i costi

Dopo un’attenta ricerca, siamo giunti a lui, uno dei modelli più cool dell’ultimo periodo: il cappotto con cintura firmato Zara raffigurato nella prossima foto è così speciale che sta andando davvero a ruba! Trovarlo disponibile sull’e-commerce o nei negozi non è affatto facile ed è per questo che, non appena avrete la fortuna di stringerlo tra le vostre mani, dovete acquistarlo quanto prima senza pensarci due volte.

Longline belted wool blend coat, Zara, 119 euro

LEGGI ANCHE: Questi 10 modelli di Gonne sono un must have dell’Autunno. Da non perdere!

Perché acquistarlo: tutti i pro

Il suo design, un sogno ad occhi aperti

I motivi per cui non potete assolutamente perdervi una chicca del genere sono davvero tanti! Ma partiamo dal più oggettivo: il suo lato estetico. Minimal, basic e super affascinante, il cappotto con cintura in lana è la carta vincente per coloro che vogliono acquistare un evergreen, perfetto per essere indossato letteralmente con tutto! Abbinatelo ad un vestito da sera, un paio di jeans casual o persino ad una tuta da ginnastica poiché questa creazione firmata Zara è la versatilità fatta capo d’abbigliamento! Vogliamo parlare poi della cintura in vita? Una chicca che sprizza raffinatezza da tutti i pori, pensata per mettere in risalto la silhouette femminile.

L’ottima qualità, aspetto da non sottovalutare

Un altro pregio che lo contraddistingue è la sua qualità: essendo realizzato in lana, potrete stare certe che con lui indosso avrete il freddo in pugno e il tanto odiato cambiamento climatico sarà solo un lontano ricordo per voi. Avvolgete il vostro corpo con questo favoloso capo e fidatevi, per la prima volta in vita vostra, non avrete più la pelle d’oca quando uscirete di casa!

LEGGI ANCHE: Svelato il colore di Stivali più cool dell’Autunno. Non ci crederai mai ma è proprio il…

Il prezzo, da tenere d’occhio

Non sempre è possibile investire su capispalla super costosi poiché molto spesso i loro prezzi non sono affatto alla portata di tutte le tasche! Ed ecco quindi un altro pregio che contraddistingue il cappotto firmato Zara. 119 euro non sono pochi ma è la cifra perfetta per un indumento di qualità, bello e in grado di durare nel tempo. Perché sì, anche questo aspetto è estremamente importante! Acquistando modelli molto più low cost, finirete per stringere tra le vostre mani un capo di bassa qualità che vi accompagnerà per una sola stagione (delle volte nemmeno quella) per poi finire nel dimenticatoio a causa della sua pessima resa. Quest’anno non commettete lo stesso errore e seguite il nostro motto: puntate tutto sulla qualità piuttosto che sulla quantità e fidatevi, vedrete come il vostro look acquisterà in un batter d’occhio 100 punti in più!

La sua incredibile ecletticità, per dei look sempre all’ultimo grido

Ed infine, il suo ultimo grande pregio: l’ecletticità! Indossatelo sia per andare a lavoro che per uscire con le amiche o anche per una bella passeggiata in città poiché il modello in questione è talmente semplice che può essere davvero sfruttato al massimo delle sue capacità!