Questo Tessuto è un vero evergreen della stagione autunnale!

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
06/11/2023

Il tessuto più cool dell'Autunno è proprio lui! Impossibile non amarlo alla follia...

Questo Tessuto è un vero evergreen della stagione autunnale!

Se in primavera il tessuto più indicato è il cotone, in estate il lino mentre in inverno il cashmere o la lana, quale sarà mai quello tipico dell’Autunno? Ovviamente lui, il solo ed unico protagonista dell’intera stagione: si tratta del velluto, un must have in grado di regalare alla vostra figura un tocco di classe mixata ad una buona dose di glamour. Come sicuramente già saprete, il velluto è un asso nella manica perfetto per accompagnare ogni donna in diversi momenti della giornata. Infatti, questo tessuto è perfetto sia per contesti formali (come quello lavorativo) che per look casual, grazie alla sua indiscussa capacità di adattamento! Se quindi non sapete cosa indossare per andare a lavoro o per un aperitivo con amiche, potete sempre fare affidamento su di lui. Inoltre, essendo particolarmente indicato per i mesi più freddi dell’anno, il velluto è anche una salvezza nel periodo delle Feste, per party aziendali, cene con amici e pranzi in famiglia.

Ecco qual è il Tessuto tipico dell’Autunno

In poche parole, non potete pensare di affrontare l’autunno senza prima aver acquistato un capo in velluto! Le prime approvazioni arrivano da parte di alcune celebrità, come la mitica Chiara Ferragni, che ha optato per un completo gonna e giacca animalier.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chiara Ferragni ✨ (@chiaraferragni)

Non mancano all’appello ovviamente, mise più sensuali, perfette per look da sera come il minidress bluette sfoggiato da Emili Sindlev!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Emili Sindlev (@emilisindlev)

Come avrete sicuramente notato, la velvet mania si sta facendo amare davvero tanto!

LEGGI ANCHE: Queste ballerine di velluto sono l’accessorio must have dell’Autunno!

Ecco 7 Capi ed accessori realizzati in velluto da non lasciarsi sfuggire

Non perdiamo altro tempo allora e scopriamo insieme 7 capi e accessori in velluto che non possono assolutamente mancare nella vostra cabina armadio! Vi innamorerete di loro…

Borsa in velluto, Parfois; per le vere esperte di moda

Ad aprire la lista ci pensa questa meravigliosa borsa in velluto di Parfois, un evergreen davvero strepitoso perfetto per essere abbinato in moltissimi modi diversi! Il nero poi, è il colore più versatile in assoluto.

Borsa in velluto, Parfois, 29.99 euro

Vestito midi in velluto con nodo, Zara; da indossare nelle occasioni di un certo tipo

Se avete in programma qualche evento chic, non perdetevi questo abito midi di Zara, dal fit super sensuale! Aprite le ante della vostra cabina armadio a questo capo super trendy, perfetto per mettere in risalto la vostra silhouette facendovi apparire uno schianto senza fine.

Vestito midi in velluto con nodo, Zara, 45.95 euro

Minigonna in velluto, United Colors of Benetton; un asso nella manica da non lasciarsi sfuggire

Da casa Benetton arriva la minigonna in velluto con bottoni, un asso nella manica da indossare nella quotidianità! Abbinatela ad un dolcevita sui toni neutri del beige e vedrete quanto sarà cool il look finale…

Minigonna in velluto, United Colors of Benetton, 59.95 euro

Pantaloni completo velluto, Mango; un must have al quale è impossibile resistere

Mango ha pensato bene di regalarci una gioia quando ha creato questi pantaloni in velluto, che fanno parte di un completo ma sono perfetti anche per essere abbinati in modi diversi! Il loro fit a palazzo slancerà incredibilmente la vostra figura, facendovi apparire uno schianto.

Pantaloni completo velluto, Mango, 69.99 euro

LEGGI ANCHE: Giacca in suede, must di stagione. La nostra top 5!

Blazer monopetto in velluto Verde scuro, Piombo; troppo cool per non essere acquistato quanto prima

Impossibile poi non acquistare un bel blazer in velluto sui toni del verde, proprio come questo di Piombo raffigurato nella prossima foto! Indossatelo sia sopra ad un paio di jeans (per una mise casual) che con una camicetta bianca et voilà, il look è fatto. Non è strepitoso?

Blazer monopetto in velluto Verde scuro, Piombo, OVS, 89.95 euro

Mocassini in velluto con decorazioni, Tod’s; adatti alle vere fashion addicted

I mocassini di Tod’s sono la carta vincente che vi accompagnerà per tutta la durata della stagione Autunno-Inverno, grazie al loro design minimal ma molto d’impatto.

Mocassini in velluto con decorazioni, Tod’s, Net-a-porter, 690 euro

Décolleté in velluto con plateau Vian 100, Gianvito Rossi; perfetti per slanciare la figura

Dulcis in fundo, le strepitose décolleté di Gianvito Rossi, un jolly che correrà in vostro soccorso nel momento del bisogno! Sono o non sono un inno alla femminilità?

Décolleté in velluto con plateau Vian 100, Gianvito Rossi, Net-a-porter, 890 euro