Regali custom per Lui: il Lusso di un dono personalizzato!

Lorenzo Fiorentino
  • Laureando in Lingue, Letteratura e Giornalismo
  • Redattore esperto di auto di lusso
06/12/2023

Il regalo di Natale per quest'anno non deve essere personale ma personalizzato, ecco allora dei consigli imperdibili di regali custom per lui super esclusivi!

Regali custom per Lui: il Lusso di un dono personalizzato!

La domanda che attanaglia le menti di tutti in questi giorni che anticipano (e nemmeno di tanto) il periodo delle festività natalizie, è sempre la solita: “ma che regalo faccio?”. Sappiate, e ci dispiace deludervi, che in questi casi non esiste una sorta di risposta universale capace di risolvere i problemi, anzi i dubbi, di tutti all’unisono. Eppure esistono alcuni consigli che riescono in qualche modo a indirizzare la scelta del regalo verso alcune strade che permettono quantomeno di fare un figurone. In fin dei conti, quando si consegna un dono, l’obiettivo è sempre quello di stupire, e di non sbagliare soprattutto. La soluzione è quindi riuscire a regalare qualcosa di unico, di personale, o meglio ancora di personalizzato. Con l’avvicinarsi al 25 dicembre, infatti, molte maison di alta moda e di gioielleria permettono ai propri clienti di poter modificare a proprio piacimento alcuni prodotti, tra accessori e indumenti di lusso, aggiungendo la propria firma distintiva in grado di renderli unici nel vero senso della parola. Tra eleganza e sfarzo, sciccheria e lusso sfrenato, ecco alcuni regali custom per lui che possono salvarvi in questo Natale!

Con questi regali custom il figurone è assicurato

Lo chiamano magico Natale, ma affinché questa festa diventi veramente magica c’è bisogno di un regalo ai limiti della perfezione. Lo sappiamo, questo discorso rischia di cadere nel qualunquismo più becero legato ad ogni festività dei tempi del consumismo. Un dono costoso, di lusso, e di marca soprattutto, diventa di conseguenza un buon dono, da apprezzare, quasi fosse una sorta di equazione matematica che non accetta altre soluzioni, o meglio risultati. Eppure, ci dispiace dirlo, è proprio così. O perlomeno è così nella maggior parte dei casi. Insomma, a chi non farebbe piacere ricevere in dono un cofanetto firmato Gucci, o vedere il proprio regalo incartato e dentro una busta di Hermès? Dire il contrario sarebbe a dir poco da ipocriti.

Comunque sia, si dice che è il pensiero che conta quando si regala qualcosa. Ma è sempre meglio pensare qualcosa di chic. Anzi, comprare qualcosa di chic e inserire un piccolo pensiero che riesca a rendere l’oggetto acquistato, tra accessori e profumeriacosmetici e abbigliamento, semplicemente unico. Insomma, bisogna personalizzare ciò che si regala. Non è (ovviamente) una prerogativa del regalo di Natale, ma molte case di moda, soprattutto le più importanti e amate (e costose) dell’intero settore dell’haute couture, con l’arrivo delle festività natalizie offrono nei loro shopping online questa sfiziosissima soluzione.

LEGGI ANCHE: Regali di Natale deluxe: 4 idee per Stupire!

Rendere personale qualcosa, modificarlo secondo i propri piacimenti, ma soprattutto seguendo i gusti di chi questo regalo lo riceverà in dono per il 25 dicembre. Insomma, il mercato del Natale si fa sempre più raffinato e lussuoso. In fin dei conti, e questa teoria vale semplicemente sempre, in ogni periodo di crisi il settore che non cede mai è quello del lusso, anzi, è proprio nei periodi più difficili che questo mondo riesce a crescere sempre più, e il Natale è il momento in cui affondare il colpo. Cofanetti firmati, shopping bag griffate e nastri super luccicanti. Ma ancora tanto e tanto altro, perché le vere sorprese (ovviamente) stanno dentro queste box di marca, e si tratta di regali custom realizzati ad hoc. Ecco alcune proposte imperdibili

Un accappatoio firmato Versace può diventare un dono prezioso (e non solo per il prezzo)

Versace accappatoio baroque

Già, un accappatoio per Natale, ma ci avevate mai pensato? Probabilmente no, eppure questa singolare proposta di Versace potrebbe salvarvi in corner a meno di venti giorni dal fatidico 25 dicembre. Si tratta di un regalo a dir poco particolare e curioso, ma che può diventare addirittura unico e prezioso, e non solo per il suo prezzo. Si tratta infatti di un morbido accappatoio in spugna, modello Baroque, con logo Versace all over tono su tono (anche se sono disponibili diverse colorazioni) e con la cintura e le maniche caratterizzate dalla stampa barocca. Inoltre, per questo prodotto è possibile scegliere fino a nove caratteri a proprio piacimento che verranno ricamati a mano sull’accappatoio negli atelier del brand italiano.

A volte una semplice felpa può diventare qualcosa di iconico, soprattutto se questa è firmata Ralph Lauren

Ralph Lauren felpa

Una felpa, una “semplice” felpa. Non c’è regalo più semplice, no? Eppure questa volta non c’è niente di noioso nel regalarla per Natale. Ci troviamo di fronte ad un prodotto firmato Polo Ralph Lauren, quindi già di per sé speciale, ma questo offre delle possibilità veramente particolari. Infatti, questa maglia realizzata in un misto cotone, è stata precedentemente lavata per donarle un aspetto già vissuto, ma soprattutto è possibile personalizzare la grafica presente sul davanti, scegliendo tra decine e decine di loghi, disegni e ricami iconici del marchio americano.

La sciarpa è un classico del Natale, ma questa di Burberry lo è un po’ meno…

Burberry sciarpa

Anche una sciarpa, così come la semplice felpa vista in precedenza, può sembrare un regalo classico, e addirittura noioso. Insomma, uno di quegli accessori a cui si pensa quasi involontariamente quando non si sa cosa donare. Eppure questa sciarpa Burberry, esattamente come successo la felpa Ralph Lauren, non ha assolutamente nulla di noioso, anzi… Si tratta della tradizionale sciarpa Burberry Check, una vera e propria icona del brand britannico, e su questa ora è possibile anche lasciare una propria firma, facendo ricamare a mano fino ad un massimo di tre lettere a nostra scelta, alle quali è possibile anche conferire uno tra i tanti colori proposti.

LEGGI ANCHE: Orologi da Pilota: i tool watch da avere subito

La cintura più fashion del Natale è quella firmata Dior (e da te)

Dior cintura

Ecco un altro accessorio che nessuno mai vorrebbe ricevere, ma invece… Si tratta di un’esclusiva cintura firmata Dior, basterebbe solamente questo per bramarla, realizzata in pelle di vitello e caratterizzata dalla particolarità del “double face”, infatti è reversibile, con due lati di diversi colori. Inoltre, oltre a poter scegliere le tonalità e anche le fantasie, possiamo addirittura personalizzare la fibbia, donando a questo accessorio un look ancora più chic!

Una borsa da viaggio va sempre bene, soprattutto se è firmata Gucci, e soprattutto se è personalizzabile

Gucci borsa Jumbo GG

E non poteva mancare di certo Gucci in una lista di brand deluxe, ma soprattutto non poteva mancare la borsa da viaggio in una lista di regali di Natale. Questo accessorio, infatti, nell’ultimo periodo si è trasformato in un vero e proprio oggetto di moda, di alta moda, e di raffinatezza. Insomma, oggi non viene utilizzato solamente per viaggiare, ma anche nella vita di tutti i giorni. Questo perché questa borsa garantisce una comodità unica, e anche un’immagine elegantissima. Comunque sia, per questo Natale la maison fiorentina permette di personalizzare la sua icona in pelle Jumbo GG in modo assolutamente gratuito, imprimendo delle lettere (per un massimo di tre) a propria scelta.