Regali di San Valentino: 5 seducenti profumi per Lei

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
01/02/2023

Seduzione è la parola d'ordine per San Valentino. Il gioco della seduzione usa tutte le armi anche il profumo. Scopriamo insieme le fragranze più seducenti per lei...

Regali di San Valentino: 5 seducenti profumi per Lei

Il profumo non è solo un accessorio, un dettaglio, ma è un vero e proprio talismano capace di sedurre, di conquistare solo con la scia che lascia sulla pelle. Il profumo riesce a lasciare un ricordo più forte di qualsiasi altra cosa che una persona indossa quando la incontriamo. Il profumo ci fa amare o non sopportare una persona. E se il profumo è l’arma che seduce, è anche il regalo perfetto da regalare alla vostra metà. Scopriamo insieme i profumi più seducenti da regalare a San Valentino

Addictive Vibration, Initio Parfums Privés: le note dell’assoluto fascino femminile

profumi seducenti
Addictive Vibration, Initio Parfums Privés

Se il fascino femminile ha un profumo potrebbe essere Addictive Vibration di Initio Parfum Privés. La fragranza che all’inizio può sembrare un’anima ingenua tira fuori tutte le armi della seduzione allo stato puro. Vaporizzare questa fragranza è un pò come svegliare la primavera nascosta nell’anima grazie ai meravigliosi petali di melo e delicati fiori d’arancio, che aprono il profumo. La dolcezza del miele sciolto nella cremosità della vaniglia ed il muschio più fine, lasciano spazio al mistero, al piacere e alla lussuria che si insinuano fin sotto pelle. Il primo impatto della creazione ha un’anima ingenua ed innocente, quasi fanciullesca, per poi svelare progressivamente le sue sfaccettature seducenti e coinvolgenti. Quando ci si rende conto del fascino di questa fragranza si è immediatamente rapiti, la sensualità non lascia scampo!

LEGGI ANCHE: Profumi per Lui: 6 fragranze ideali per un uomo elegante e contemporaneo

Delina, Parfums De Marly Paris: la fragranza della seduzione e romanticismo

Delina, Parfums De Marly Paris
Delina, Parfums De Marly Paris

Delina di Parfums De Marly Paris è la fragranza per la donna che ama sedurre con la sua ingenuità e delicatezza, ma che allo stesso tempo sa dove vuole arrivare. Questo profumo è un omaggio alla femminilità luminosa e sensuale che si rivela con un bouquet floreale multisfaccettato. Su tutto il profumo domina la rosa che è accompagnata e completata dalle note di mughetto e peonia, rendendo la composizione più sensuale grazie alla pienezza di questi fiori ma anche ai frutti più pieni, generosi e profumati. Il trio di lychee, rabarbaro e bergamotto, bilanciato dalla noce moscata, evoca forza e vivacità. La vaniglia insieme al white musk e cashmeran sottolineano la sensualità della composizione. I Legni e il franchincenso alla base ammantano la creazione di profondità e mistero. La seduzione in questa fragranza è allo stesso tempo vivace  e conturbante, dolce e sensuale, eterna e moderna in modo impertinente.

LEGGI ANCHE: Profumi alla Rosa: 6 delicate fragranze floreali da non perdere!

Incense Rosé, Andy Tauer: la sensualità misteriosa e calda

Incense Rosé, Andy Tauer
Incense Rosé, Andy Tauer

Incense Rosé è la fragranza femminile che itra fuori tutto il lato misterioso della seduzione grazie alle note di Incenso fumoso con la Rosa e le note agrumate e scure resine balsamiche. La fragranza si apre con i petali di Rosa, di una Rosa scura e speziata. Il Bergamotto naturale e l’olio essenziale di Clementina, insieme ad un pizzico di Cardamomo, giocano con l’assoluta di Rosa Bulgara. La fragranza diventa piano piano vibrante e vitale grazie alle note dell’Iris e allo stesso tempo prende un velo più scuro grazie alle note di Castoreum e legni che giocano sulla pelle. Il legno di Cedro del Texas, il Vetiver e le balsamiche, scure note della Mirra e del Patchouli si mescolano all ’Incenso che portano il mistero ai massimi livelli. Il risultato è una fragranza misteriosamente seducente.

PINK ME UP, Atelier des Ors: la felice seduzione

Incense Rosé, Andy Tauer
Incense Rosé, Andy Tauer

Questo è profumo perfetto per una lei giovane che tira fuori con leggerezza e vitalità le prime armi della seduzione. Qui la femminilità scintilla e risplende si accende di sorrisi e sguardi. La seduzione in questa fragranza viaggia a braccetto con la felicità, la gioia di vivere, la leggerezza. Questa novità del marchio Atelier des Ors è come una gioiosa bollicina in un calice di cristallo pronto per un brindisi all’amore. Le note effervescenti e fruttate della mora e del bergamotto tirano fuori tutto il lato seducente dello champagne e il carattere vivace della rosa Centifolia. Le inebrianti note floreali di fiori d’arancio e iris, si amplificano sul fondo grazie ad un musk seducente.

Reine de Nuit, Byredo: la lussuosa seduzione

Reine de Nuit, Byredo
Reine de Nuit, Byredo

Reine de Nuit è la fragranza che svela tutta la potenza dei fiori, tutto il loro fascino e seduzione. Essa fa parte della collezione Night Veils  e attinge dalle materie nobili scelte con cura meticolosa. Un’alta concentrazione di profumo è un alto tasso di seduzione che arriva alla testa, il profumo diventa un vero e proprio rituale a cui non si può rinunciare. Reine de Nuit è profumo floreale nelle ore del crepuscolo che fa rivivere la pregiata tradizione dei profumi orientali e celebra la seduzione intrinseca della rosa. Reine de Nuit ha un profumo sensuale e ammaliante che si apre con le note del ribes nero e dello zafferno. Il cuore tura fuori tutta l’essenza della seduzione misteriosa con l’incenso che si mescola alla rosa. Il fondo ammalia senza paura di farlo con il lussuorioso patchouli e i semi di ambretta. Il risultato è una fragranza ultra moderna e ultra sensuale.