Resort in Calabria: le location più belle sul mare [FOTO]

04/08/2015

Non perdetevi la nostra selezione delle location più belle per un soggiorno meraviglioso in Calabria

Resort in Calabria: le location più belle sul mare [FOTO]

Oggi andiamo alla scoperta dei migliori resort in Calabria, le location più belle sul mare dove l’acqua limpida dal colore azzurro intenso e il paesaggio suggestivo li rendono luoghi ideali per meravigliose vacanze al mare. La principale risorsa turistica calabrese è infatti il mare, con una lunghissima costa affacciata su tre mari e un paesaggio che alterna spiagge e scogliere. Ecco quindi una selezione degli hotel più belli in Calabria, per un’esperienza da non dimenticare.

Il Praia Art Resort è un resort 5 stelle al centro della splendida costa ionica calabrese ai confini con l’Area Marina Protetta Capo Rizzuto. Un ambiente di estrema bellezza e il luogo ideale per le vacanze in Calabria.
Villa San Giovanni propone l’Altafiumara Resort & SPA, una fortezza borbonica di fine Settecento che sorge al centro di un parco di 7 ettari e che domina le meravigliose spiagge della Costa Viola. 9 villini, identificati con i nomi delle isole che circondano la Sicilia, sono disposti di fronte al laghetto delle ninfee. La zona è un vero paradiso per gli appassionati di immersioni con i suoi fondali ricchi di spettacolari cromatismi e moltitudine di specie viventi, e la spiaggia di Altafiumara è un’oasi di privacy e comfort riservata agli ospiti del resort.
Tropea offre invece la possibilità di soggiornare al Capovaticano Resort Thalasso and Spa MGallery Collection, hotel inaugurato nel 2008 che si estende su una superficie di circa 60.000 mq in mezzo a viali e giardini di tipica macchia mediterranea, in perfetta armonia con il paesaggio circostante e di fronte allo splendido scenario delle Isole Eolie. Il resort sofisticato è il luogo ideale per una vacanza esclusiva all’insegna del relax, dello sport e della natura a due passi da Tropea.
A Parghelia si trova l’Infinity Resort Tropea, un moderno ed elegante resort situato di fronte ad un mare cristallino e ad un contesto naturalistico di rara bellezza.
Il BV Borgo del Principe sorge invece nella zona di Vibo Valentia, ed è un raccolto ed elegante albergo direttamente sul mare che dispone di una spiaggia privata di sabbia bianca mista a ghiaia e ciottoli. L’hotel è impreziosito da un ampio giardino con fiori variopinti e piante esotiche, e rappresenta il luogo ideale per un soggiorno al mare di assoluto relax.
Chi desidera una location più privata può scegliere l’hotel Palazzo del Capo nel borgo marinaro di Cittadella del Capo vicino Cosenza, una secolare residenza della Famiglia dei Duchi De Aloe sospesa tra il mare azzurro e il verde delle montagne che lo circondano.
Nei pressi della città di Lamezia Terme sorge invece l’hotel Ashley, un raffinato 5 stelle situato lungo la costa tirrenica calabrese, che racchiude spiagge incontaminate e un mare cristallino. Una sobria eleganza contraddistingue gli ambienti, arredati in stile classico e curati nei dettagli.
L’Hotel Parco dei Principi a Roccella Ionica è un albergo lussuoso dalla maestosa architettura, con sontuosi ambienti interni, spiagge e mare cristallino, e con un moderno centro benessere. Ma questo hotel è anche un luogo apprezzato per l’eccellente cucina, come location per ricevimenti e banchetti e come sede per importanti meeting. Sono infatti ben 6 i ristoranti presenti, che in base alle stagioni e nei diversi giorni della settimana, propongono le migliori specialità calabresi e le ricette tipiche locali.
E per chi ricerca una location da principi e principesse, segnaliamo il Castello di Caccuri, un imponente maniero del XVIII secolo con lussuose, eleganti ed esclusive suite, con arredi d’epoca e vista panoramica, che mantengono intatte le atmosfere autentiche ed emozionanti dell’antica dimora.