Rosa, elisir di bellezza: 6 trattamenti viso e corpo assolutamente da provare!

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
07/05/2023

La rosa da sempre è un elisir di bellezza, un alleato per esaltare la luminosità e per idratare profondamente. Scopriamo insieme i migliori trattamenti di skincare a base della regina dei fiori...

Rosa, elisir di bellezza: 6 trattamenti viso e corpo assolutamente da provare!

Maggio è il mese della rosa, la regina dei fiori in questo mese da il meglio di sé, diventando protagonista in tutto! E’ capace di conquistare ogni contesto, la rosa, per il suo colore, il suo sentore ammaliante, la sua eleganza, ma anche per le proprietà benefiche. La Rosa sa diventare un perfetto elisir di bellezza. Scopriamo insieme i migliori trattamenti viso e corpo alla rosa

Pro-Collagen Rose Marine, Elemis: la preziosa crema antiage

Pro-Collagen Rose Marine, Elemis
Pro-Collagen Rose Marine, Elemis

Questa preziosa crema è l’evoluzione dell’iconica Pro Collagen Marine Cream di Elemis, un prodotto che è diventato un vero e proprio must tra le creme idratanti antiage. Con la stessa texture iconica, gli stessi benefici anti-età e l’estratto di Padina Pavonica, ma con un nuovo aroma alla rosa lenitiva. Formulata con idrolato di rosa inglese biologica che incorpora oltre 20 varietà di rose, accuratamente selezionate per la loro fragranza, e combinata con Gingko Biloba e Chlorella Vulgaris, coltivate in modo sostenibile con sistemi biotecnologici. La formula avanzata è clinicamente testata per ridurre l’aspetto di rughe e linee sottili e in 2 settimane. Contribuisce inoltre a migliorare l’aspetto della compattezza e dell’elasticità della pelle, che apparirà liscia e ringiovanita.

LEGGI ANCHE: Make Up Rosa, 5 trucchi di tendenza per un look davvero WOW

L’Huile Rose, Chanel: un olio idratante e prezioso per il corpo

L'Huile Rose, Chanel
L’Huile Rose, Chanel

L’olio per il corpo di Chanel è un trattamento per un massaggio strepitoso e profondamente rilassante. L’Huile Rose è un olio delicato ed emolliente, che mentre si applica svela sulla pelle una fragranza primaverile dagli accenti di rosa, leggermente fruttati, su un fondo boschivo e dalle note di muschi bianchi. Esso è composto per il 98% da ingredienti di origine vegetale e da un ingrediente emblematico della Maison: la rosa di maggio. La formula è arricchita con un olio di fiore di Helianthus annuus scelto per la sua purezza, la sua biocompatibilità con la pelle e coltivato nel rispetto dei cicli biologici. Autentico raggio di sole per la pelle, offre una sensazione rivitalizzante, nutre e dona calore e benessere. L’Huile Rose lascia la pelle meravigliosamente morbida, profondamente idratata e delicatamente profumata.

LEGGI ANCHE: Profumi Fioriti per Lei e per Lui: Ecco i 5 più buoni

Baume de Rose Bi-Phase Makeup Remove, By Terry: il delicato struccante bifasico

Baume de Rose Bi-Phase Makeup Remove,
Baume de Rose Bi-Phase Makeup Remove, BY TERRY

Lo struccante bifasico Baume de Rose di By Terry è un vero splash di freschezza che, oltre a detergere, regala una strepitosa freschezza alla pelle del viso. Esso è adatto a tutti i tipi di pelle, la sua texture è di acqua detergente ed è efficace nel rimuovere anche i prodotti cosmetici waterproof. L‘olio di rosa canina ricco di vitamine e l’olio di rosa pastello alimentano la formula nutriente, aiutando a lenire e rinfrescare la pelle mentre dissetano le aree secche con una sferzata di idratazione. La formula bifasica utilizza sia l’olio che l’acqua, creando una miscela unica che avvolge l’incarnato con le sue proprietà rivitalizzanti, rendendolo più luminoso. Leggero e non grasso, lo struccante scivola sul viso dopo essere agitato con un semplice gesto per attivare i suoi benefici chiarificatori e permettergli di lasciare la carnagione morbida, pulita e confortevole.

Masque Crème à la Rose Noire, Sisley: una maschera antiage preziosa

Masque Crème à la Rose Noire, Sisley
Masque Crème à la Rose Noire, Sisley

Questa maschera è un trattamento ricco di oligo-elementi, vitamine ed estratti vegetali, che agisce sui segni di età e stanchezza, apportando giovinezza e vitalità alla pelle. La sua applicazione dona istantaneamente alla pelle una bellezza straordinaria coniugando tre azioni quella levigante, ridensificante e idratante per ritrovare un incarnato luminoso e subito fresco. La sua delicata fragranza alla rosa, la sua texture delicata e ricca trasforma il trattamento in una vera e propria coccola che avvolge tutti i sensi.

Divine Skin Rose 001 The Essence, Pat Mcgrath Labs: una meravigliosa essence che leviga strepitosamente il viso

Divine Skin Rose 001 The Essence, Pat Mcgrath Labs
Divine Skin Rose 001 The Essence, Pat Mcgrath Labs

Questa essence è quel elisir di bellezza in più che fa splendere il viso. Essa utilizzata dopo la detersione contribuisce a levigare e ammorbidire la trama cutanea, lasciandola più morbida e idratata e con un bagliore intenso leggendario. La texture leggera rende la sua applicazione davvero piacevole. La sua formula è bifasica trasformativa a doppia azione, contiene un potente complesso alla rosa biotica che lenisce e riequilibra, l‘HydraSphere 18 nutre, idrata e ammorbidisce. La pelle è rivitalizzata, la base perfetta per un trucco impeccabile.

Rose Gold Radiance Booster, 111SKIN: un booster lenitivo e idratante

Rose Gold Radiance Booster, 111SKIN
Rose Gold Radiance Booster, 111SKIN

Questo trattamento è realizzato dall’esperienza di un chirurgo plastico e come tutti i prodotti del marchio, per la cura della pelle  si affida ad ingredienti preziosi e ad una tecnologia all’avanguardia. Infuso con acqua di fiori di rosa e oro puro da 24K, questo trattamento di lusso illumina immediatamente il tuo incarnato. Mentre l’acqua di rosa ha un effetto antinfiammatorio, lenisce qualsiasi irritazione e riduce qualsiasi rossore, l’oro dona alla pelle con una finish radioso e luminoso. Rose Gold Radiance Booster fornisce anche una protezione contro gli agenti ambientali, come i raggi UV e l’inquinamento e  la niacinamide fornisce un’idratazione intensa, rimpolpando la pelle per un aspetto luminoso e bilanciare il tono. L’incarnato appare subito più scintillante alla pelle spenta. Agendo anche come illuminante, questa formula ricca può essere usata come trucco sui punti alti del viso, aggiungendo un po’ di luce ai tuoi look quotidiani.