Rosa, nuance di Primavera: i prodotti make up più trendy

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
23/02/2024

Il make up di primavera vede il rosa protagonista. E' un colore che sta bene a tutte e dalle diverse sfumature, ecco le novità della prossima stagione

Rosa, nuance di Primavera: i prodotti make up più trendy

Lo dicono i migliori make up artist, lo confermano le tendenze di tik tok, tutte le beauty addict e celebrities, il make up di questa primavera si colora di rosa. Va detto sbaglia chi pensa che il colore rosa sia un colore noioso, romantico e un po’ banale perché nella prossima primavera il make up rosa risplenderà con tutta la sua femminilità, fascino ed eleganza. Sarà il rosa del bonne mine, quello giocoso, quello che sa di vitalità nel momento in cui si accosta a colori più siderali come argento e platino che diventa sempre più fashion e di tendenza. Ce lo dicono tutti i migliori brand di make up che hanno creato delle collezioni che ruotano intorno a questa nuance. Insomma il rosa di primavera è il colore del beauty che sembra creato per dare luminosità, aria di leggerezza di cui abbiamo tanto bisogna a fine inverno..

A chi sta bene il make up rosa

Rosa non è un colore difficile da indossare perché può essere interpretato in varie versioni e prende un’identità diversa a seconda di chi lo indossa. Sta bene alle more così come alla bionde, alle giovanissime così come alle signore più mature. Il rosa che è così trendy nella prossima primavera va bene sia per incarnati chiari che per pelli più ambrate. Grazie alla sua facile versatilità puo’ aiutare molto ad enfatizzare il carattere di chi lo indossa. Per esempio in quelle dalla carnagione più pallida la nuance rosa aiuterà molto a creare un mood delicato e etereo, nelle donne verso gli anta un bonne mine e un illuminante sugli zigomi sarà perfetto per togliere anche qualche anno. Chi ha gli occhi versi con un rosa con sottotono violaceo valorizzerà subito il suo sguardo come lo farà chi ha gli occhi marroni e usa un rosa antico o chi ha gli occhi azzurri e utilizza un rosa caldo magari completato con un color bronzo.

LEGGI ANCHE: Tutte pazze per il Pink Make Up: i look più chic in Rosa!

Come sarà il rosa di primavera?

Non tutti i rosa sono uguali e per la prossima primavera è declinato in più sfumature. Sarà il rosa pastello, ma anche il rosa antico a creare un look molto glamour, non mancherà quel rosa piccante e quello rosa fenicottero. Chanel per esempio punta su un rosa molto luminoso, texture madreperlate e satinate che vogliono mettere le spalle l’inverno e riportare un tocco di luminosità. Dior del rosa prende la sfumatura che vira sul corallo e sul viola perlato, Charlotte Tillbury del rosa sceglie quello dai toni più caldi, Diego Dalla Palma del rosa prende lo spirito più “unconventional” e rock.

LEGGI ANCHE: Soft girl beauty, un trend make up essenziale e femminile

Le novità make up rosa da non perdere

Li abbiamo selezionati i must to have rosa del momento, eccoli:

Les 4 Ombres Coral Treasure, Chanel: la palette che punta sul rosa corallo

Les 4 Ombres Coral Treasure, Chanel
Les 4 Ombres Coral Treasure, Chanel

Ispirata all’oceano, la collezione di Chanel di Primavera punta su tutte le sfumature dell’acqua e tra questo anche il lato luminoso ed iridescente e infine anche il corallo che appartiene all’ambiente marino. I nuovi ombretti hanno una declinazione fresca e luminosa, una palette contiene le tinte rosate e aranciate che evocano il colore dei coralli e la flora sottomarina. Il risultato è un’armonia di colori caldi,  illumina lo sguardo di una luminosità fresca e iridescente grazie a un rosa lilla scintillante, un arancione corallo delicato, un rosa fucsia opaco luminoso e un arancione albicocca satinato.

Kissing Icon Baby, Charlotte Tillbury: il nuovo rossetto rosa che si ispira ad una star di Hollywood

Kissing Icon Baby, Charlotte Tillbury
Kissing Icon Baby, Charlotte Tillbury

Charlotte Tillbury interpreta il lato più “celebrity” del rosa e si ispira a Hollywood per un rossetto rosa metallico che resta sulle labbra con una sola passata. La sua formula K.I.S.S.I.N.G ha un finish lucente e satinato, il rosa è perfetto per tutti, e per qualsiasi momento della giornata. Icon Baby è una nuance rosa caldo per labbra. I pigmenti rosa, effetto filtro labbra, diffondono la luce e donano alle labbra un finish multidimensionale, rendendole piene e luminose. Anche il packaging esalta la nuance del rosa con il suo super metallico contenitore.

Rouge Blush, Dior: il blush rosa per risvegliare le gote

Rouge Blush, Dior
Rouge Blush, Dior

Un rosa discreto è il Rouge Blush che propone in edizione limitata. La nuance rosa tenue è interpretata con il motivo ispirato ai tessuti couture di Dior e valorizzato da eleganti impunture. L’intensità modulabile permette di ottenere un risultato make-up “su misura”. La nuance è Delicate Rose. La sua formula contiene il 90% da ingredienti di origine naturale e arricchita con ingredienti skincare floreali, questo fard preserva l’idratazione della pelle e le regala una sensazione di comfort da mattina a sera. La texture in polvere, quasi impercettibile, è tanto delicata quanto leggera.