Royal Family, il principe mette all’asta la sua preziosa macchina d’epoca

Enrica Ciorba
  • Digital Content Editor
  • Laureata in mediazione linguistica ed interculturale
13/01/2023

Il principe Joachim, della casata nobiliare danese, ha deciso di vendere una delle sue prestigiose automobili d'epoca.

Royal Family, il principe mette all’asta la sua preziosa macchina d’epoca

Il principe Joachim, della casata reale di Copenaghen, ha deciso di mettere all’asta la sua lussuosa automobile d’epoca. Si tratta di una macchina di fabbricazione inglese, che potrebbe interessare a molti appassionati di motori.

Quando la Royal family non è solo inglese

In genere la famiglia reale più seguita a livello internazionale è quella inglese, spesso mirino di gossip e indiscrezioni anche scottanti. Questa volta invece a far parlare di sé è la Royal family danese. Spesso i membri delle casate nobiliari non si separano mai dai loro beni di lusso, tramandandoli di generazione in generazione: tuttavia, ci sono alcuni che preferiscono sbarazzarsi di ciò che non usano più, come nel caso del principe Joachim, uno degli eredi al trono del regno della Danimarca.
Il figlio dell’attuale regina Margherita II ha infatti deciso di disfarsi di una delle sue prestigiose macchine da guida, mettendola all’asta. Forse c’entra qualcosa la decisione del nobile di trasferirsi con tutta la famiglia negli Stati Uniti, insieme alla seconda moglie Marie Cavallier e ai quattro giovani figli. Qualunque sia il motivo dietro questa decisione, sicuramente ne sono stati lieti i collezionisti di automobili, perché la macchina in questione è nientemeno che una Lotus coupé, modello Excel.

L’automobile d’epoca del principe Joachim

Secondo quanto riferito da Catawiki – sito specializzato nella compravendita di beni di prestigio – la Lotus appartenuta al principe di Danimarca è una Excel e la sua fabbricazione risale al 1987: si tratta dunque di una macchina vintage e di squisita manifattura inglese, molto apprezzata dagli estimatori di motori odierni.

LEGGI ANCHE>>>CRISTIANO RONALDO, LA SUA NUOVA RESIDENZA DELUXE IN ARABIA SAUDITA È SCONVOLGENTE!

Cromatura in verde scuro, stile coupé e una potenza 184 cavalli sono alcune delle caratteristiche principali della vettura, che presenta la guida a destra. La Lotus è ancora in ottimo stato, poiché poco utilizzata. Ora che il principe danese ha deciso di metterla all’asta, saranno sicuramente in molti a volerla: per ora il prezzo stimato di partenza non è affatto proibitivo e si aggira sui 15.000 euro.