Salt Bae sbarca a Milano, quanto costa magiare da Chef Nusret

Irene Sangermano
  • Laureata in letteratura e traduzione interculturale
  • Esperta in moda e mondo dello spettacolo
06/10/2022

Diventato iconico per il suo modo di salare la carne più pregiata, Chef Nusret sbarca finalmente in Italia, a Milano, con il suo ristorante

Salt Bae sbarca a Milano, quanto costa magiare da Chef Nusret

Salt Bae, nome d’arte dello Chef Nusret, sbarca finalmente in Italia, a Milano, con il suo nuovo ristorante che aprirà nel 2023 per la gioia di tutti gli amanti della carne. Ma quanto costa il menù del noto chef turco?

Salt Bae sbarca a Milano!

Chef Nusret è decisamente tra gli chef turchi più amati al mondo, diventato iconico per il suo peculiare modo di salare la carne, da sempre l’alimento che preferisce cucinare in ogni sua declinazione. La carne non ha segreti per il noto chef, che in pochi anni ha conquistato una larga fetta di pubblico anche in Italia, dove da tempo i suoi fan sperano di vedere approdare il suo ristorante.

Finalmente Salt Bae sta per arrivare a Milano, dove aprirà nel 2023 come confermato da Nusret su Instagram. Il re delle carni non ha specificato la data di apertura né tantomeno il quartiere in cui risiederà il suo locale, che immaginiamo già sarà preso d’assalto dai consumatori di tutte le età. Ma quanto costa mangiare una bella bistecca da Salt Bae, oppure una tagliata salata con magistrale decisione dallo chef turco?

Il menù di Salt Bae è da capogiro

Sebbene Salt Bae sia famoso in tutto il mondo, non possiamo di certo dire che il suo menù sia alla portata di tutti. Chef Nusret mette passione e anima nel suo lavoro, scegliendo le carni migliori da tutto il mondo, cucinandole con dovizia e maestria, e per questo c’è un costo.

LEGGI ANCHE >>> Kanye West apre la sfilata di Balenciaga sulla passerella di acqua e fango!

Al momento, il menù che sarà servito nel ristorante a Milano non è ancora disponibile, ma è possibile farsi un’idea dei costi proibitivi delle leccornie preparate dal turco, basandosi sui menù degli altri locali europei. In Inghilterra, ad esempio, una bistecca extralarge costa la bellezza di 1600 euro, in questo caso dovuti anche all’impiego della preziosa foglia d’oro. Non meno caro, tuttavia, è un semplice hamburger che, per quanto sofisticato nel tipo di macinato impiegato, è decisamente fuori budget per la maggior parte degli avventori costando più di 100 euro.