Sandali granchio, queste 13 proposte sono le più trendy dell’estate…

Marilina Curci
  • Fashion Editor
  • Esperta in Content Management
24/06/2023

Tra le scarpe di tendenza del momento, i sandali granchio sono senz’altro i più cool. In pelle, gomma - proprio come quelle che indossavamo da bambine - oppure con strass e cristalli in versione deluxe, ecco le varianti da avere per iniziare l’estate con il piede giusto!

Sandali granchio, queste 13 proposte sono le più trendy dell’estate…

Da scarpe per il mare a it shoes di stagione. I granchietti sono la risposta definitiva alla domanda che ogni fashionista si pone in questo periodo dell’anno: quali sandali scegliere? Diventati protagonisti dello street style ormai da qualche tempo, i sandali granchio sono l’ultimo feticcio modaiolo a cui non  potremo resistere. Segno distintivo, i listini che coprono le dita del piede come una gabbia (da cui il nome inglese “cage sandals”). Con tacco, zeppa oppure flat, le nuove declinazioni delle scarpette di gomma sono super trendy.

I sandali granchio per affrontare a passo sicuro la stagione calda

Da Prada a Stella McCartney, da The Row a Tory Burch fino ai marchi di moda low cost, non c’è brand che non abbia reinterpretato questa calzatura per l’estate 2023. E se le versioni in gomma continuano a essere un evergreen, tra le proposte del momento non mancano sandali granchio in pelle e varianti con inserti in corda, in camoscio colorato o deluxe, impreziosite da strass e cristalli. Amatissime da influencer e trendsetter, aggiungono «la giusta dose di nonchalance a qualsiasi outfit», per usare le parole della modella e designer TyLynn Nguyen. Ma a renderle un complemento di stile inseparabile sono anche l’indubbia comodità e traspirabilità, due aspetti da non mettere in secondo piano, soprattutto quando le temperature diventano particolarmente elevate. Senza contare che si rivelano strategiche in tutti quei casi in cui non possiamo sfoggiare una pedicure perfetta.

Se abbinate nel modo giusto, sono capaci di trasformare radicalmente il look, aggiungendo a ogni ensemble un tocco davvero ricercato. Il segreto è puntare su qualche richiamo dal gusto preppy – una gonna a pieghe o un minidress a V da collegiale – oppure optare per uno stile minimal e rigoroso, che le renda protagoniste assolute. Importantissimo – ça va sans dire – è scegliere il modello giusto: a dispetto di altre tipologie di scarpe, i sandali granchio non passano inosservati, balzando subito all’occhio. Ecco quelli da mettere assolutamente in shopping list.

Sandali granchio in gomma colorata, La Veste: iconici e giocosi

Si indossano al mare ma anche in città i sandali jelly in gomma colorata di La Veste. Ai piedi di tutte le ragazze francesi, sono quello che serve per ravvivare look monocromatici.

Granchietti jelly colorati, La Veste, 75 euro

Sandali granchio con tacco largo, Marella: comodi e chic

Un paio di sandali chiari non può mancare nella scarpiera estiva e questi granchietti color burro di Marella sono semplicemente perfetti per affrontare con il passo – e lo stile – giusto anche le giornate più hot.

Sandali granchio con tacco, Marella, 189 euro

Sandali granchio in suede, Lazzari: colorati e glam

Rasoterra e coloratissimi, questi sandali a gabbia di Lazzari regalano subito una nota di buonumore a qualsiasi outfit, da quelli più seriosi alle mise per il tempo libero.

Granchietti in pelle, Lazzari, 150 euro

Sandali granchio con strass, CAFèNOIR su Zalando: eleganti per la sera

Sfumature in stile Barbie e strass a profusione per i sandali granchio con tacco medio di CAFèNOIR. Perfetti per illuminare e impreziosire le mise più eleganti, incluse quelle da cerimonia.

Sandalo granchio con tacco e strass, CAFèNOIR, in sconto a 95,04 euro su zalando.it

Sandali granchio in tessuto effetto rafia, Prada: le it shoes del momento

Immancabili nelle wishlist delle vere shoe addicted, i sandali cage di Prada con l’inconfondibile suola monolith sono le indiscusse it shoes del momento. Realizzate in tessuto effetto rafia, rappresentano un perfetto mix di tradizione e sperimentazione.

Sandali Monolith in tessuto intrecciato, Prada, 950 euro

Sandali granchio con zeppa, Steve Madden: per elevare qualsiasi stile

Tacco alto e maxi plateau per i granchietti total white firmati Steve Madden. Bold ma allo stesso tempo essenziali, rendono degno di nota anche il look più basic.

Sandali granchio zeppa, Steve Madden, 163 euro

Sandali granchio imbottiti, Hereu su Farfetch: il pezzo ricercato

Evoluzione del classico granchietto, questo sandalo di Hereu in pelle presenta una struttura bombata che cattura inevitabilmente l’attenzione, senza però risultare eccessiva.

Sandalo granchio Hereu, in sconto a 399 euro su farfetch.com

Sandali granchio glitter, Melissa su Amazon: per tornare bambini

Colpo di fulmine per i granchietti glitterati targati Melissa. Divertenti e originali, sono realizzati in Melflex – un materiale profumato, vegano e 100% riciclabile – e rappresentano uno dei modelli iconici del brand di calzature Made in Brasil.

Sandali granchio unisex, Melissa, da 55 euro su amazon.it

Sandali granchio con tacco grosso, Stella McCartney su Luisaviaroma: tra west e chicness

Hanno un design decisamente eclettico i sandali granchio in finta pelle di Stella McCartney. Composti da listini sottili ravvicinati e tacco largo, abbandonano l’allure giocosa e un po’ infantile tipica di questa calzatura per abbracciare influenze western-chic.

Sandali fisherman in similpelle, Stella McCartney, 795 euro su luisaviaroma.com

Sandali granchio con suola platform, Tory Burch: l’alternativa alle espadrillas

Pelle e corda fanno da leitmotiv ai sandali granchio di Tory Burch. Comodi come una scarpa flat, regalano qualche centimetro in più grazie alla suola platform. Perfetti da indossare con jeans e gonne a pareo.

Sandali granchio argento, Primadonna: sexy e grintosi

Tacco a stiletto da 10 cm e listini incrociati: il sandalo cage si fa grintoso nella proposta di Primadonna. Declinata nel colore più cool di stagione, l’argento, coniuga sensualità e coolness.

Sandalo donna cage argento, Primadonna, 69,99 euro

Sandali granchio bassi, The Row su Mytheresa: l’ossessione di stagione

Anche se il design potrebbe non convincere a prima vista, influencer e trendsetter sono tutte concordi: i sandali granchio di The Row sono le scarpe da indossare sempre e comunque da qui al prossimo inverno.

Sandali fisherman in pelle, The Row, 1.240 euro su mytheresa.com

Sandali granchio con fasce larghe, Zara: le scarpe daily da avere ASAP

Tacco largo e fasce extralarge: i sandali granchio di Zara sembrano pensati ad hoc per garantirci tutto il comfort possibile anche nelle giornate più frenetiche. Il total black li rende i complementi giusti di qualsiasi capo, dalla gonna a pieghe ai pantaloni cargo.

Sandalo granchio incrociato in pelle, Zara, 69,95 euro

Sandali granchio dorati, Bata: stile deluxe 24 ore su 24

Chi ha detto che per essere eleganti sia necessario ricorrere al tacco 12? Questi granchietti di Bata color oro smentiscono questo luogo comune e si guadagnano un posto d’onore nella scarpiera dell’estate. Da indossare senza moderazione, 24 ore su 24.

Sandali granchio donna con cinturino, Bata Red Label, 59,99 euro