Sanremo 2024, Giorgia sceglie Dior per i suoi Look da co-conduttrice: il Lusso dell’eleganza

Irene Sangermano
  • Laureata in letteratura e traduzione interculturale
  • Esperta in moda e mondo dello spettacolo
08/02/2024

Giorgia torna al Festival di Sanremo a 30 anni dalla sua “E Poi” e lo fa con i look eleganti e lussuosi di Dior.

Sanremo 2024, Giorgia sceglie Dior per i suoi Look da co-conduttrice: il Lusso dell’eleganza

A 30 anni dal successo di “E Poi” presentata proprio sul palco del Festival di Sanremo, Giorgia torna al Teatro Ariston in veste di co-conduttrice fortemente voluta da Amadeus per la sua ultima avventura come direttore artistico e presentatore della kermesse musicale d’Italia. La cantante sceglie look eleganti e di lusso, tutti firmati Dior.

Giorgia torna a Sanremo, emozione unica

È un’emozione unica ritrovare Giorgia, una delle cantanti italiani più amate di sempre, sul palco dell’Ariston a distanza di 30 anni dal successo della sua “E Poi” nelle vesti di co-conduttrice del Festival di Sanremo. L’artista fa il suo trionfale ingresso pronta ad intonare le note della canzone che per prima l’ha resa celebre, incantando il pubblico italiano e quello della platea. L’ingresso trionfale della cantate è firmato Dior, consolidando così la collaborazione artistica tra Giorgia e l’art director Maria Grazia Chiuri. Eleganza, lusso e un pizzico di sensualità si mescolano nel primo outfit, una giacca in stile frac, con hot pants satinati, camicia e gilet bianchi con un delizioso papillon ton sur ton. Anche il secondo look è Dior e strizza l’occhio allo stile degli anni Venti.

Sanremo 2024, Dior veste Giorgia con lusso e eleganza

Il secondo look indossato da Giorgia e firmato Dior è un tripudio di frange glitter su un abito scivolato alla caviglia, effetto nude vedo-non vedo. Una versione rosa dell’outfit presentato nell’ultima sfilata pre-fall della maison di moda francese. Passiamo al terzo splendido look, un mini-dress black in tessuto glitter e frange, con blazer oversize e stivali bassi.

LEGGI ANCHE >>> Maria De Filippi, quanto guadagna la presentatrice? Cifre astronomiche

Insomma, la liaison stilistica tra Giorgia e Dior è tutto fuorché scontata e banale, al contrario i look della co-conduttrice della seconda serata del Festival di Sanremo sono uno più intrigante dell’altro, senza contare il lusso dei tessuti e delle lavorazioni, che rendono ogni outfit un outfit da vera diva.