Scarpe a punta quadrata, 10 paia alla moda davvero pazzesche

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
14/05/2023

Volete a tutti i costi aggiungere una manciata abbondante di brio al vostro look? Date un'occhiata allora alle scarpe con punta quadrata, l'alleato perfetto per una mise tutta da invidiare! A seguire, 10 modelli must have...

Scarpe a punta quadrata, 10 paia alla moda davvero pazzesche

Da quando lo scorso anno sono tornate alla ribalta, non hanno smesso un secondo di riscuotere un successo senza fine: le scarpe a punta quadrata rappresentano un must have di stagione che non passerà di moda molto facilmente! Sarà il loro carattere spumeggiante o la raffinatezza che sprizzano da ogni cucitura ma queste shoes sono un trend davvero cool che vi accompagnerà per tutta la durata dell’anno.

10 Paia di Scarpe a punta quadrata da avere a tutti i costi

Impreziosite allora la vostra mise con un pizzico di stile retrò e fatevi conquistare dal fascino senza tempo dell’elegantissima punta quadrata perché credetemi, non appena il vostro sguardo si poserà su di lei, scoppierà nel vostro cuore un amore indissolubile! Andiamo al nocciolo della questione allora e vediamo insieme 10 modelli che proprio non possono mancare nella vostra scarpiera…

Hennie Sandali con plateau, Vagabond; per una mise sensazionale

Semplici, comode e pratiche, le scarpe Hannie di Vagabond sono un asso nella manica pronto per essere sfoggiato in primavera! Il suo tacchetto slancerà la vostra figura garantendovi allo stesso tempo un confort spettacolare…

Hennie Sandali con plateau, Vagabond, Zalando, 119.99 euro

Zeppe Lola in pelle goffrata coccodrillo 85mm, Paris Texas; un tocco di originalità

Da casa Paris Texas arrivano loro: le zeppe Lola sono l’alleato perfetto per un outfit primaverile degno di nota! Abbandonatevi al loro charme e non ve ne pentirete, parola mia…

Zeppe Lola in pelle goffrata coccodrillo 85mm, Paris Texas, LuisaViaRoma, prezzo scontato 191 euro

Ciabatta flat in vacchetta Cage, Pollini; la comodità prima di tutto

Le ciabatte flat di Pollini sono tanto comode quanto glamour, a dir poco essenziali per rendere la vostra mise un sogno ad occhi aperti. Indossatele sia con un paio di jeans che con un mini dress e innamoratevi del vostro look finale!

Ciabatta flat in vacchetta Cage, Pollini, 250 euro

LEGGI ANCHE: 7 paia di Mules da non lasciarsi sfuggire. Le scarpe più trendy del momento!

Décolleté, Chie Mihara; come non passare inosservate

Se tutto ciò che state cercando è solo ed esclusivamente una nota di originalità, beh sappiate che finalmente l’avete trovata: le décolleté di Chie Mihara sono così appariscenti che cattureranno l’attenzione altrui in pochissimi secondi!

Décolleté, Chie Mihara, Yoox, prezzo scontato 266 euro

Mules Anais in raso 75mm, The Attico; per una manciata abbondante di brio

Dallo spirito sensuale, i mules di The Attico non si pongono problemi di nessun tipo e arrivano direttamente al nocciolo della questione: farvi apparire al top della forma! Il loro colore arancione si addice perfettamente alle nuances di primavera

Mules Anais in raso 75mm, The Attico, LuisaViaRoma, prezzo scontato 361 euro

Slippers con punta quadrata, Marsèll; eleganza e distinzione

In fatto di praticità, gli slippers sono al primo posto, soprattutto quelli firmati Marsèll! Il loro design parla forte e chiaro, mentre la qualità che li contraddistingue si fiuta lontano un miglio…

Slippers con punta quadrata, Marsèll, Farfetch, 470 euro

Sr1, Sergio Rossi; un classico senza tempo

Quando un brand distinto come Sergio Rossi aderisce al trend delle scarpe a punta quadrata, non bisogna fare altro che inchinarsi davanti a delle calzature così speciali! Lasciate che il fascino senza tempo di questi favolosi mocassini vi travolga in pieno perché una volta che li indosserete, non riuscirete più a farne a meno…

Sr1, Sergio Rossi, 550 euro

Sandali Les Sandales Pralu in pelle 80mm, Jacquemus; pensati per vere fashion addicted

Jacquemus ha aperto le porte ai colori estivi e lo ha fatto dando vita a questi sandali così trendy! Sarà il tacco stravagante o il contrasto tra le varie nuances ma le scarpe raffigurate nella prossima foto sono un jolly da non sottovalutare.

Sandali Les Sandales Pralu in pelle 80mm, Jacquemus, LuisaViaRoma, 580 euro

Stivaletti con punta quadrata, Jil Sander; l’alleato perfetto per le mezze stagioni

Essendo la primavera un periodo di mezza stagione, è molto probabile trovare sia giornate calde che piovose; quindi è molto importante essere pronte a tutto! Proprio per questo, dovete assolutamente prendere in considerazione questi stivaletti con punta quadrata di Jil Sander, una garanzia di successo. 

Stivaletti con punta quadrata, Jil Sander, Farfetch, prezzo scontato 591 euro

LEGGI ANCHE: Scarpe in denim, 8 modelli super cool perfetti la Primavera!

Ballerine con punta quadrata, Alexander Wang; denim che passione

E per concludere, delle bellissime ballerine in denim! Prediligete il fashion e tutto ciò che lo circonda perché queste calzature sono un evergreen davvero speciale.

Ballerine con punta quadrata, Alexander Wang, Farfetch, 837 euro