5 scicchissime Scarpe con il tacco da indossare a Natale!

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
25/12/2022

Per un Natale ancora più speciale, è importante indossare delle scarpe col tacco degne di nota! Non perdetevi allora, 5 modelli super chic...

5 scicchissime Scarpe con il tacco da indossare a Natale!

Per un Natale assolutamente scoppiettante, è essenziale puntare tutto su un bel look, studiato accuratamente per essere sfoggiato con orgoglio e autodeterminazione! Quindi, indossate l’abito più sensuale che avete, custodito gelosamente nel vostro armadio, ed occupatevi di un make up super glow, perfetto per rendere il vostro sguardo davvero seducente. Ed infine, prestate attenzione al tocco finale: un bel paio di scarpe col tacco! Adorabili ed azzeccate in ogni situazione, le scarpe col tacco sono un must have che sicuramente tutte voi avrete già nella scarpiera. Ma è tempo di dire basta ai modelli visti e rivisti che avrete già messo decine e decine di volte perché per quest’anno, dovete concedervi lo sfizio di indossare un nuovo paio pensato solo ed esclusivamente per il giorno speciale di Natale.

5 scicchissimi modelli di scarpe con il tacco perfetti per Natale

Dal design luccicante, magico e quasi incantato, le scarpe col tacco perfette per Natale devono vantare una comodità fuori le righe- per vivere nel migliore dei modi il lungo pranzo con i parenti- e un aspetto mozzafiato, reso singolare dai colori tipici di questo periodo, come il rosso, il verde o l’oro e l’argento. Ma non perdiamoci ulteriormente in chiacchiere e vediamo insieme i 5 modelli più chic!

Scarpe Slingback con fiore, Zara; per un look elegantemente natalizio

La prima proposta presenta un design molto innovativo, che non passa sicuramente inosservato! Le slingback di Zara offrono un voluminoso fiore posto sulla punta della scarpa, che non solo rende l’outfit decisamente più appariscente e anche interessante, ma sfina incredibilmente il vostro piede, creando un contrasto tra la punta sottile e il fiore grande. Il mio consiglio è quello di indossare questo modello con un paio di pantaloni a zampa di elefante ed una blusa basic sui toni neutri, cosicché tutta l’attenzione cadrà solo ed unicamente sui vostri piedi! Impossibile farsele scappare, soprattutto ad un prezzo così basso…

Scarpe Slingback con fiore, Zara, prezzo scontato 29.95 euro

LEGGI ANCHE: Pantaloni con paillettes: 5 modelli sparkling per illuminare le Feste di Natale!

Décolletés, H&M; un classico leggermente rivisitato

Tacco basso ma aspettative alte… è proprio questo il compromesso perfetto per una mise all’ultimo grido! E per non rimanere deluse, dovete assolutamente acquistare questo paio di décolleté firmate H&M, per focalizzare la vostra attenzione su un look curato in ogni singolo dettaglio ed assolutamente non banale. Il modello in questione infatti, sarebbe assolutamente semplice se non fosse per il dettaglio in argento, che rende il tutto molto più interessante! Abbinatele come più preferite perché anche con un jeans super basic, farete un figurone.

Décolletés, H&M, 34.99 euro

Stivaletti con tacco e paillettes, Stradivarius; per affrontare con stile le Feste

Non solo décolleté ma anche stivaletti, basta che ci sia un bellissimo tacco a slanciare la vostra figura! Questa volta, è il turno di un paio di scarpe dalla personalità talmente tanto prorompente che è letteralmente impossibile non notarle in men che non si dica. Grazie Stradivarius, hai creato un prodotto davvero mozzafiato! Impreziosito da tante piccole paillettes tutte argentate, questo modello è il solo ed unico protagonista dell’outfit; proprio per questo, dovete assolutamente smorzare il suo tono tanto egocentrico con un outfit estremamente essenziale, per non dire basic. La mia proposta è: pantalone nero wide leg, dolcevita sempre nero e questi stivaletti perfetti per completare il look! Che ve ne pare?

Stivaletti con tacco e paillettes, Stradivarius, 65.99 euro

Vitality Verde Velluto, Steve Madden; un colore davvero sensazionale

Un’ulteriore opzione altrimenti, è questo modello firmato Steve Madden, contraddistinto da un design minimal ma da un tessuto perfetto per questo periodo dell’anno. Le Vitality infatti, sono realizzate totalmente in velluto e vantano un colore verde in pendant con questo periodo dell’anno, che richiama ancora di più la magia del Natale. Impreziosite da una catena in oro, queste scarpe vi garantiranno un look assolutamente cool. Lasciate la parola allora, solo al vostro aspetto, che spiccherà anche in mezzo ad una folla gremita!

Vitality Verde Velluto, Steve Madden, prezzo scontato 75 euro

LEGGI ANCHE: 6 vestiti perfetti per le feste. Diamo il via allo shopping sfrenato

Piera Décolleté, Guess; la semplicità super brillante

Infine, un colore che non passa mai di moda ma che è prettamente associato al periodo delle Feste: fate spazio nella vostra scarpiera alle décolleté Piera firmate Guess, per una mise a dir poco strepitosa. Semplici, fine e delicate, queste scarpe le potrete sfruttare anche tutto l’anno, grazie al loro carattere davvero grazioso! Disponibile su Zalando, il modello in questione vi accompagnerà lungo tutto il Natale, facendovi apparire raggianti e sorridenti…

Piera Décolleté, Guess, Zalando, 135 euro