Questi sono i 4 Scooter più apprezzati del momento!

Lorenzo Fiorentino
  • Laureando in Lingue, Letteratura e Giornalismo
  • Redattore esperto di auto di lusso
24/10/2023

Il mezzo perfetto per la città e questi sono i suoi modelli più apprezzati. Ecco gli scooter del momento!

Questi sono i 4 Scooter più apprezzati del momento!

Se sei alla ricerca del mezzo perfetto per girare tra le strade super trafficate della tua città, allora sei nel posto giusto. Sì, perché nonostante le automobili tendano a gonfiarsi sempre di più, e stiamo parlando delle loro dimensioni, le vie cittadine non diventano certo più larghe e ampie. Insomma, l’automotive sembra stia creando auto non adatte ai centri urbani, o meglio agli automobilisti sembra piacciano sempre di più queste vetture. E dunque qual è la soluzione? Beh, semplice; in fin dei conti essa è sempre stata qui. Dalle quattro passiamo così alle due ruote, e non due ruote qualsiasi, ma le più adatte a vivere il traffico in modo quantomeno umano. Insomma, gli scooter sono i mezzi perfetti per la tua città, ecco i modelli più apprezzati del momento.

Questi scooter ti faranno vivere appieno la città, ecco i modelli del momento

Sembra banale, ma vi assicuriamo che non lo è affatto. Le motociclette per le loro dimensioni più ristrette, o per meglio dire più compatte, e per la loro agilità, sguizzano via negli imbottigliamenti che è una meraviglia, rappresentano la soluzione più adatta per girare in città. Quest’ultima è una frase che potrebbe far venire il prurito a molta gente. Insomma, a tutti coloro che dicono “sì, ma è meglio camminare”, oppure “tanto io prendo i mezzi pubblici, conviene”.

E invece no, non conviene per nulla. Non conviene certamente per coloro che si ritrovano ad essere perennemente in ritardo e hanno sempre fretta. E soprattutto non conviene per chi è ancora alla ricerca di quell’ebrezza che soltanto una moto, o uno scooter, riesce ad offrirti.

Il vento in faccia, e non tra i capelli che devono obbligatoriamente trovarsi spiaccicati sotto il casco, e quella strana sensazione che si prova ogni qualvolta che ci si ritrova a camminare su quelle instabili, almeno all’apparenza, due ruote. Ma com’è possibile che si riesce sempre a trovare il giusto equilibrio? E no, no rispondeteci con una legge fisica precisa e inconfutabile; chi ama la moto in fin dei conti è pur sempre un romanticone, uno degli ultimi della strada.

E chi ama le moto ama anche gli scooter; o perlomeno si spera che sia così. Anche se in realtà gli scooteristi rappresentano un’altra categoria di gente rispetto ai motociclisti. Cambiano facce, cambiano look e soprattutto cambiano i mezzi che essi guidano cavalcandoli quasi fossero dei purosangue di razza.

LEGGI ANCHE: Moto, le novità 2024: Ecco 4 debutti spettacolari per l’anno in arrivo

Dunque, per tutti coloro che hanno intenzione di iscriversi alla suddetta categoria di scooteristi e cha vuole migliorare, e di netto anche, il proprio rapporto con la viabilità cittadina, vi presentiamo quelli che sono gli scooter più in voga del momento. Questi li vorrai guidare subito, credici!

Il modello più amato di tutti arriva dal Giappone, e non è di certo una novità

Honda SH 125

Sì, che questo modello di due ruote si trovi ad essere uno tra i più apprezzati del mercato intero non è poi una grandissima novità. Stiamo parlando di Honda SH 125, una vera e propria icona del settore degli scooter che dal Giappone, e la ragione del suo incontrastato successo non è poi un mistero. Stiamo parlando infatti di un dei modelli più leggeri, agili e facili da guidare sul mercato; un modello, inoltre, che anno dopo anno si fa sempre più tecnologico, sempre più moderno e anche, e non è cosa scontata, sempre più confortevole.

La maestria made in Italy non può mai mancare quando si parla di scooter

piaggio liberty

Classe e maestria italiana, saremo anche vanitosi, ma non possiamo certamente esimerci dall’ammettere che è in quel di Pontedera, cittadina toscana nei pressi di Pisa, che nascono alcuni tra gli scooter più iconici e soprattutto più amati di sempre. Questa volta parliamo dell’iconico Piaggio Liberty 125, un veicolo che si distingue per gli elevati standard di maneggevolezza, di agilità e di affidabilità, e per i contenuti tecnologici di primo piano.

LEGGI ANCHE: Questi 4 Scooter sono Perfetti per la Città e per le tue esigenze!

Secondo a nessuno in quanto a eleganza, guardate che classe e che portamento

symphony 125

Un portamento che non si vede spessissimo per la strada, e che forse solamente questo scooter riesce ad esprimere. Stiamo parlando del Symphony 125, lo scooter best seller di Sym, azienda taiwanese, dotato ora di un design completamente rinnovato. Questa due ruote rappresenta il mezzo ideale per chi deve confrontarsi ogni giorno con il traffico delle grandi città e possiede tutto ciò che uno scooter moderno dovrebbe possedere.

Il mito su due ruote che tutti amano, soprattutto qui in Italia. C’è sempre Vespa tra gli scooter del momento

vespa primavera

Già, parliamo proprio di lei. Vespa Primavera, sia 125 che 150, è un mito che non ha alcuna intenzione di invecchiare. Torniamo dunque a Pontedera per parlarvi di questa protagonista storica del settore delle due ruote che a quanto pare sembrerebbe avere voglia di continuare a dominare sul mercato degli scooter ancora per molto. E sinceramente, a noi sta bene così!