Settimana Bianca in Val Gardena: 5 location strepitose per una vacanza sulla neve

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
09/12/2022

La settimana bianca è fatta per sciare, per viziarsi e trascorrere dei momenti di esclusivo relax. Se è proprio questo che state cercando nella splendida cornice della Val Gardena ci sono delle strutture che vi promettono questo e molto di più, scopriamole...

Settimana Bianca in Val Gardena: 5 location strepitose per una vacanza sulla neve

Se c’è una valle in Italia che piace a tutti quella è la Val Gardena. La valle altoatesina è il paradiso degli sport invernali, qui sono cresciuti i grandi campioni, qui si trovano piste meravigliose come quella del SasLong. Le Dolomiti, in Val Gardena, fanno da sfondo a tutta una serie di borghi che incantano per la loro tradizione che si unisce all’eleganza, per l’accoglienza che supera qualsiasi esame, per i suoi laghi ghiacciati d’inverno, per le strutture pazzesche in cui poter trascorrere una settimana bianca davvero indimenticabile. Quando si va in montagna, tanto più quando ci si immerge in un paesaggio bello come questo, dopo una giornata piena di sport sugli sci la parola d’ordine non può che essere relax e per questo trovare una struttura che ce lo garantisca al massimo non può far altro che migliorare il nostro livello di vacanza. Scopriamo insieme 5 location strepitose della Val Gardena per una vacanza davvero esclusiva a prova di lusso e relax…

Adler Spa & Resort Dolomiti: il paradiso per gli amanti dello sport e della natura

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ADLER Spa Resorts & Lodges (@adlersparesorts)

Nel cuore della Val Gardena, ad Ortisei, in un luogo straordinario e ideale per ricaricarsi si trova questo albergo esclusivo, dotato di ogni comfort per coccolare i suoi ospiti: dalle camere fino alla spa dotata di  spa panoramica dotata di idromassaggio con piramide di cristallo, tutto è pensato per coccolare gli ospiti. Le camere & suite sono realizzate all’insegna della sensorialità e della natura grazie agli arredi in legno autoctono, i colori eleganti e uno stile insieme tradizionale e moderno che convivono in perfetta armonia. Un’esplosione di gusto si vive con le esperienze gourmet al ristorante dell’hotel con veranda e Stube. Il sapore altoatesino e della Val Gardena incontra gli intensi aromi mediterranei, tutto realizzato secondo le regole del leggero, naturale, vario e completo. Il vero fiore all’occhiello che completa la vacanza e la rende davvero indimenticabile è la Spa della struttura. Qui, il relax è già all’accoglienza e gli ospiti possono scegliere come coccolarsi e in quale spazio farlo. Entrare significa abbandonarsi al benessere: si può fare il bagno Rasul per romanticismo scoppiettante o accedere nella profumata zona dedicata alle donne o godervi una spa detox con una vista incantevole sulle Dolomiti nella sauna finlandese in cedro rosso o nella sauna in fieno bio con il suo profumo di erbe essiccate.

LEGGI ANCHE: Vacanze glamour sulla Neve: 5 mete per fashion addict che amano la Montagna

Gardena Grodnerhof: il gourmet hotel e spa per una vacanza d’eccellenza

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gardena Grödnerhof (@gardenagroednerhof)

Il Gardena Grodnerhof si trova a pochi passi dal centro di Ortisei, ma nonostante la sua animata zona pedonale e le sue belle vetrine, è una straordinaria oasi di pace e di tranquillità, circondata da un curato parco-giardino. Questa struttura dalla sobria eleganza offre il massimo comfort per chi cerca una vacanza che non ha paragoni. Qui ogni cosa è curata con estrema attenzione e questo fa si che ogni ambiente abbia una sua personalità e un suo spirito a seconda del momento della giornata. Il riposo diventa un vero piacere nelle camere e suite accoglienti e con ogni comfort. I momenti al ristorante sono delle vere e proprie delizie per il palato che possono essere gustate in un ambiente dal calore del legno naturale, ogni piatto ha un nome di un monte o di un fiore della meravigliosa Val Gardena. La Spa regala una esperienza di wellness innovativa ed è un’autentica oasi di serenità per rilassarsi in un’atmosfera straordinariamente piacevole. Qui ci si può coccolare tra una grande varietà di saune e bagni di vapore, ladies-only spa, vasca per immersione e ampio idromassaggio esterno, riposarsi nei comodi letti ad acqua, poltrone a raggi infrarossi e floating beds nelle sale relax per un’esperienza sensoriale unica.

LEGGI ANCHE: 5 Hotel Spa deluxe sulle rive dei laghi di Montagna più belli d’Italia

Chalet Gerard: per un’esperienza un passo dal cielo

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chalet Gerard **** (@chaletgerard)

Se volete vivere un’esperienza davvero incredibile ad un passo dal cielo per voi si aprono le porte di Chalet Gerard – The Mountain Lodge il prezioso boutique hotel a Selva di Val Gardena. Una struttura splendidamente integrata nella natura tra le incantevoli cime del Gruppo Sella e Sassolungo. Esso è concepito come un nido accogliente, la montagna “si respira” nei toni caldi delle lane cotte, nell’abbraccio naturale del larice. Esso si trasforma in una vero  Lodge grazie al moderno caminetto e alle luci soffuse che regalano una grande atmosfera, fatta di contemporaneità e tradizione, calore e ospitalità. E’ proprio in questo contesto meraviglioso che, dopo una giornata di neve, potete rilassarvi nella spa con la sauna al pino cirmolo, dalle riconosciute proprietà rilassanti e calmanti e la vasca idromassaggio riscaldata all’aperto.

Hotel Cavallino Bianco: un soggiorno indimenticabile anche con i vostri bambini

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da PASSIONE DOLOMITI (@passionedolomiti)

La vacanza indimenticabile è anche quella che si fa in famiglia, chi pensa che la strepitosa vacanza sulla neve deve prevedere solo la coppia o gli amici sbaglia di grosso, perché se trascorsa in un hotel a prova di bambino può davvero diventare una vacanza unica. Questo è il caso dell’ Hotel Cavallino Bianco, un family hotel premiato tra i migliori del mondo. Qui le camere sono ricche di stile, ma anche pensate nei dettagli per assecondare le esigenze di ogni famiglia e per  garantire momenti di benessere meravigliosi. In questa struttura anche il benessere è pensato a prova di famiglia: ogni componente della famiglia trova il suo ambiente per rilassarsi e rigenerarsi: ci sono zone per soli adulti che anche quelle per bambini. Come ciliegina sulla torta un vero paradiso per i bambini dove possono fare attività e giocare tutto il tempo.

Granbaita Dolomites: la struttura ideale per chi vuole una vacanza tra tradizione e lusso

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Hotel Granbaita Dolomites (@hotelgranbaita)

Se cercate una struttura esclusiva con una lunga storia l’avete trovata! Qui ad accogliervi è la passione di una famiglia che da oltre 50 anni si dedica al genuino piacere dell’ospitalità. All’Hotel Granbaita Dolomites si respira lusso, eleganza e dedizione. Tutti gli ambienti sono progettati per essere luoghi speciali e raffinati che celebrano la bellezza delle Dolomiti Patrimonio UNESCO, grazie alla loro unicità, lusso e tradizione. Nelle camere si respira un calda intimità e si può godere di panorami indimenticabili. Nella spa ci si può concedere dei momenti di relax rapiti dalla bellezza unica del Sassolungo, in un ambiente di  legno e pietra che rievocano luoghi e fiori della Vallelunga.