Vacanze glamour sulla Neve: 5 mete per fashion addict che amano la Montagna

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
01/12/2022

Eleganti, glamour, supergettonate: sono le mete per una vacanza sulla neve che non cerca soltanto natura e tradizione. Se sei una fashion addict non puoi certo dimenticare queste località se ami la montagna...

Vacanze glamour sulla Neve: 5 mete per fashion addict che amano la Montagna

Piste da sci come passerelle, piccoli centri di montagna come location di un evento montano, boutique come tappe obbligate questa è l’equazione perfetta della vacanza glamour in montagna per le fashion addict che amano la neve. Non esiste nessuna persona modaiola che non abbia ancora prenotato una vacanza glamour in montagna, perché la settimana bianca d’inverno è come la settimana in Sardegna d’estate, chi ama le vacanze super cool non può essere assente a questo appuntamento. La montagna è il place to be ora fino a gennaio, anche febbraio. I riflettori si accendono, le valigie sono pronte, gli hotel più lussuosi pronte ad accogliervi. Non importa, poi, se tutti i giorni indosserete gli sci o sarete a bordo di uno snowboard perché la vacanza glamour in montagna perdona anche l’assenza sulle piste da sci. Siete pronte, dunque, a fuggire dalle grandi città con i look più cool, la lista dei locali da visitare e gli hotel più modali in cui soggiornare? Per voi che, delle vacanze glamour sulla neve amate anche l’aspetto più da fashion addict abbiamo trovato le mete ideali per una vacanza in montagna tutta da vivere.

Cortina d’Ampezzo: la prima star della lista, l’immancabile red carpet

Cortina d'Ampezzo
Cortina d’Ampezzo

Il lato glamour di Cortina d’Ampezzo è ormai collaudato, sin dagli anni ’50 essa è tra le mete più apprezzate delle Dolomiti per una vacanza glamour in montagna, ma diciamolo senza dubbio anche meravigliosa. Incastonata tra uno scenario da sogno ha una vasta area sciistica e dei rifugi che lasceranno senza fiato. Qui il lifestyle e l’anima glamour della montagna sono infatti le caratteristiche che rendono questa località una meta non solo sciistica ma anche chic e mondana. Tutti le celebrities, almeno una volta nella vita, hanno fatto tappa in questa meravigliosa cittadina. Sarebbe riduttivo però descriverla solo come la meta della vacanza glamour in montagna perché questa regina delle Dolomiti, è il cuore pulsante delle Dolomiti, tutte le catene montuose che circondano la cittadina, infatti, sono Patrimonio dell’Umanità Unesco. Tappa imperdibile Corso Italia, con le sue eleganti boutique di abbigliamento di lusso, di profumeria esclusiva, di accessori supercool, è diventato il fulcro della vita glamour cittadina  e influencer di successo.

LEGGI ANCHE:5 esclusivi Chalet di Montagna per una fuga romantica sulla Neve in Italia

Madonna di Campiglio: località di sport, benessere e movida notturna

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da #madonnadicampiglio (@madonnadicampiglio)

Madonna di Campiglio è la località che, oltre alla meraviglia della natura, è la cittadina per la vacanza glamour che continua sempre a rinnovarsi che è una meta di eccellenza dell’intero arco alpino. Qui si scia dall’alba al tramonto, qui si trovano i ristoranti stellati, si partecipa ad eventi internazionali si vive l’essenza dell’Italian lifestyle nella vacanza glamour in montagna. Anche questa località, come Cortina, èdi così rara bellezza da essere nominata Patrimonio dell’Umanità. Qui la neve si unisce al benessere per rendere la vacanza un mix di sport e relax. Qui le boutique glamour vanno a braccetto con hotel esclusivi. Qui l’aperitivo o l’Apres Ski è un rito a cui nessuna fashion addict può mancare! Tappa imperdibile? La discoteca Piano 54  considerato il salotto delle Dolomiti. Nel fine settimana, il locale si trasforma in piano bar con l’animazione affidata a personaggi come Jerry Calà, Umberto Smaila e Stefano Signoroni.

Courmayeur: la regina del Monte Bianco

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Courmayeur Mont Blanc (@courmayeurmontblanc)

Si chiama Courmayeur si dice Courma, è l’alternativa a Portofino d’inverno, meta irrinunciabile per una vacanza glamour in montagna soprattutto per i milanesi! Qui tutto è chic, tutto è cool, ma raffinato, questa è la meta ideale per dire ho fatto una settimana bianca esclusiva a cinque stelle. Regina del Monte Bianco è il luogo dove i desideri di lusso si trasformano in realtà. Qui i sapori stupiscono, la natura conquista, la cittina tenta! Qui alle migliori piste da sci trovano spazio le migliori spa alpine e le esperienze da shopping senza paragoni. Se andate a sbirciare il sito ufficiale della località vi troverete davanti ad un pay off che dice tutto: Ready for Winter! Cosa da fare assolutamente? Un’esperienza gourmet ad alta quota e trascorrere una giornata nelle prestigiose terme di Pré Saint Didier.

LEGGI ANCHE: 5 Hotel Spa deluxe sulle rive dei laghi di Montagna più belli d’Italia

Selva di Val Gardena: località per le fashion addict che vogliono distinguersi dalla massa

Selva di Val Gardena essendo una delle mete glamour per una settimana bianca è la località che del suo essere autentico ha fatto il suo fiore all’occhiello. Qui il massiccio del Sella vi regalerà l’esperienza di toccare il cielo con un dito. Qui la modernità incontra la vita di campagna, lo sport incontra il relax, qui il fascino di un’esperienza glamour, ma con stile vi farà davvero sentire speciali. Gli impianti di Selva di Val Gardena sono moderni ed efficienti, perfetti per chi vuole vivere proprio qui una vacanza invernale all’insegna dello sport. Cosa fare assolutamente? Prendersi una pausa di relax in uno dei bar del centro per gustarsi una bella tazza di cioccolata calda fumante, un caffè bollente, un vin brulé stando proprio seduti per farsi guardare.

Corvara: il fiore all’occhiello dell’Alta Badia

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Hotel La Perla, Corvara (@laperlacorvara)

Qui la vacanza glamour in montagna fa rima con rifugi-belvedere e baite gourmand, da scoprire con lentezza, con il passo di chi vuole essere elegante e mai eccessivo. L’Alta Badia e, in special modo Corvara, non è solo sinonimo di divertimento sulla neve, ma anche di grandi appuntamenti sportivi ed eventi capaci di conquistare tanto gli sciatori provetti, quanto chi semplicemente ama le magiche atmosfere delle montagne in inverno. Dove soggiornare? Se proprio volete flaggare la vacanza glamour in montagna dovete assolutamente, prenotare all’Hotel La Perla. Qui sarete proprio in prima fila, a 30 metri dagli impianti, vicino a Col Alto, prima seggiovia in Italia. Solo  53 camere in stile tirolese, offre il meglio dell’accoglienza e del lifestyle ladino. Tempo, spazi, lusso, esclusività ne fanno una delle mete up dell’haute hotellerie internazionale.