Shakira, maxi multa da 1 milione di euro per evitare il carcere: cosa è successo

Irene Sangermano
  • Laureata in letteratura e traduzione interculturale
  • Esperta in moda e mondo dello spettacolo
22/11/2023

Per evitare il carcere per evasione fiscale, Shakira patteggia una multa milionaria, ecco cosa è successo alla cantante.

Shakira, maxi multa da 1 milione di euro per evitare il carcere: cosa è successo

Grossi guai per Shakira. Nell’ultimo anno la cantante è stata al centro dei pettegolezzi dopo la rottura con il marito Piqué al quale ha dedicato una canzone che descrive tutti i tradimenti del calciatore. Ora, Shakira ha dovuto presentarsi nelle aule di Tribunale rischiando il carcere, ecco cosa è successo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Myluxury (@myluxury_it)

Shakira rischia il carcere

Shakira è una delle cantanti più famose al mondo, ammirata per il suo talento canoro e per la sua invidiabile forma fisica. Nell’ultimo anno, dopo aver annunciato la separazione dal marito Piqué, la cantante è stata al centro di tantissime indiscrezioni anche grazie al lancio del singolo contro il calciatore, nel quale Shakira non l’ha mandate a dire e ha raccontato sia dei tradimenti del marito, sia ha messo in chiaro che non tornerà mai più con lui dal momento che “ha scambiato un Rolex per un Casio“. Adesso, tuttavia, si è tornato a parlare dell’artista per questioni ben più pressanti, ovvero la sua presenza in aula di Tribunale con l’accusa di evasione fiscale per la cifra record di 14 milioni e mezzo. Ecco tutti i dettagli.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Shakira (@shakira)

Shakira patteggia una multa milionaria

Nelle ultime ore è rimbalzata su tutte le maggiori testate internazionali una notizia decisamente scioccante. Sembra che Shakira abbia evado il fisco in Spagna per la cifra di 14 milioni e mezzo dal 2012 al 2014, finendo in un processo di frode fiscale a suo carico rischiando il carcere per queste pesanti accuse.

LEGGI ANCHE >>> Latin Grammys 2023, i Look più belli: da Laura Pausini in Maison Valentino, al mini- dress Balmain di Karol G

Il processo si è concluso con una maxi multa da un milioni di euro patteggiata da Shakira per evitare l’arresto. “Questa è una decisione di conformità che si basa, logicamente sul riconoscimento dei fatti – ha detto la legale della cantante, Miriam Company – la decisione è stata motivata da questioni personali e, come detto, dalla voglia di concentrarsi sulla sua carriera, nei prossimi mesi“, riporta il Messaggero.